PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Lo so :D ma sono altrettanto sicuro che la resistenza ceramica a contatto con il metallo va bene lo stesso. ;-) .
Poi vuoi mettere, smontare il faro, fare la modifica, avere l'agognata lampada a led e dover aspettare, nooo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Ma comprare l'apposita lampada a led rossa con resistenza incorporata non era più semplice? Certo non costano poco (25 sterline la coppia su Rcz performance) ma non c'erano da fare tutte queste modifiche all'impianto elettrico ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:Ma comprare l'apposita lampada a led rossa con resistenza incorporata non era più semplice? Certo non costano poco (25 sterline la coppia su Rcz performance) ma non c'erano da fare tutte queste modifiche all'impianto elettrico ;-)
Intendi questa? http://shop.rczperformance.com/product. ... goryId=404" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuro ci sia la resistenza incorporata?
Perche' mi pare non lo menzioni. Non sto parlando del canbus (nessun errore "lampada bruciata" sul computer) ma del problema che quando si frena si spengono le luci di posizione a led.
Nella mia ignoranza, non conosco lampade a led con incorporata una resistenza tale per ovviare al problema che abbiamo sulla Rcz.
Comunque, queste http://www.aliexpress.com/item/2014-New ... .37.OTcE2T" onclick="window.open(this.href);return false; fanno piu' luce e sono di una generazione successiva.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

massi.drago ha scritto:Ma comprare l'apposita lampada a led rossa con resistenza incorporata non era più semplice? Certo non costano poco (25 sterline la coppia su Rcz performance) ma non c'erano da fare tutte queste modifiche all'impianto elettrico ;-)
Effettivamente è più rapido, ma con quelle che ho montato io ho il doppio dei lumen e il triplo se monti quelle postate da Roope.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Comunque, queste http://www.aliexpress.com/item/2014-New ... .37.OTcE2T" onclick="window.open(this.href);return false; fanno piu' luce e sono di una generazione successiva.[/quote]

Vedo che questa è di colore bianco. spero l'hai acquistata rossa per la luce stop, altrimenti avrai un bel colore arancione invece del rosso.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

ranillo ha scritto:Comunque, queste http://www.aliexpress.com/item/2014-New ... .37.OTcE2T" onclick="window.open(this.href);return false; fanno piu' luce e sono di una generazione successiva.
Vedo che questa è di colore bianco. spero l'hai acquistata rossa per la luce stop, altrimenti avrai un bel colore arancione invece del rosso.[/quote]
Certo, era solo un esempio riguardo al tipo di lampada.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

:thumbright:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Per la lampada in vendita su rcz performance ne parlai anni fa con un ragazzo inglese che rcz performance ancora nemmeno esisteva. A lui funzionava tutto senza problemi. Forse è proprio per quello che nonostante l'evoluzione dei led e le decine di tipi che esistono per gli stop-posizione su rcz performance vendono solo quella :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Si è vero. non richiede nessuna modifica, è canbus. rapida ed indolore.
però non hai quella luce che ti aspetti da un moderno faro a led.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Ma più che altro, come ho detto altre volte, che gli costava fare a led anche quella parte di faro??? Chi di noi non avrebbe speso 50 euro in più comprando l' RCZ per avere un faro full led?? Bha, scelte che non capisco :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Pienamente d'accordo, non si capisce la scelta progettuale di quel faro a led con la lampada a doppio filamento. [-X

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Io che sono del settore di fari ne vedo diversi e di cose strambe pure. Ci sono ad esempio tantissime auto che ai fari posteriori utilizzano delle bay15d ma queste ultime lavorano solo su posizione e Spesso mi capitano clienti che mi incaricato di portare un cavo in più sul portalampada per farle funzionare anche in stop.
Per non parlare della scelta Peugeot di lasciare le lampade diurne anteriori su 308 dotata di led (restyling).
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Dopo essermi fermato per paura di rompere qualcosa, ci ho riprovato dopo un mese con l'incoraggiamento di ranillo.
Spero sia utile a qualcuno.

LUCI RETRO/FENDINEBBIA

Fare leva delicatamente con un cacciavite, sganciando le clip, e poi tirare verso il basso

Immagine
Immagine
Immagine

Ci sono buone probabilita' che le maledette clip metalliche cerchiate in giallo rimangano all'interno del diffusore/estrattore. Nel caso, svitare due-tre viti di fissaggio, battere con la mano sull'estrattore e le due clip cadranno sul pavimento.

Immagine

Svitare di un quarto di giro e togliere le due viti.

Immagine

Qui la volta scorsa mi ero fermato col terrore di rompere qulacosa.
Col palmo della mano, due colpi secchi a spingere come indicato dalle frecce (a vostro rischio e pericolo).
Io di colpi ne ho dati sei ed il fanale si e' sganciato senza troppi problemi.

Immagine

Girare verso il basso ed estrarre.

Immagine

Sganciare il connettore cerchiato.

Immagine
Immagine

Rigraziamo mamma Peugeot perche' ci delizia sempre con qualche lampadina di tipo fantascientifico.
E poi sul libretto (8-informazioni pratiche) ne riporta il tipo sbagliato.
Nel caso si volessero sostituire con delle led, ho messo il diametro massimo del foro per evitare di ritrovarsi con lampade che calzano nel portalampada ma non entrano nella parabola.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Fabiorcz »

Roope, complimenti x la precisa guida!
Tanto rispetto x te! :applause: :applause: :applause:
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Guida ben fatta e precisa. Gran lavoro Roope. :applause:

Torna a “RCZ - Tuning”