PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Orchino

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Orchino »

Andava bene anche una 47 Ohm ma avrei messo una 15 Watt di quelle alettate in alluminio.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

ranillo ha scritto:considera che a 12v la resistenza equivalente ad una lampadina a filamento da 5w è di circa 28 ohm ed a 14.5 di circa 35 ohm. quindi credo che il valore di 33 ohm è corretto. per la dissipazione ho valutato che 10w sono più che sufficienti considerando che la resistenza l'ho messa a contatto con il metallo, fermata con una fascetta, ed effettivamente anche dopo 10 minuti di funzionamento è appena tiepida.
il valore di 28 ohm per stabilire la resistenza delfilamento di 5w mi torna, non mi torna il valore di 33 a 14.5
infatti se faccio 14,5 diviso 35 e poi moltiplico il risulato per 14,5 ho un risultato di 6 w (1 watt di più dei 5 canonici)
a parar mio l'equivalente a 14,5 watt è 42 ohm e non 35
cmq ai valolri sopracitati ci devi sempre considerare l'assorbimento della lampada in posizione
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

lordvision

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da lordvision »

Ho trovato questo sito e mi pare interessante:

http://www.myautolight.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quantomeno mi sembra più semplice individuare le lampadine giuste. Magari lo conoscete già e non vale, non so. In tal caso chiedo venia.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Volevo segnalare per chi fosse interessato queste T10, composte da 6led 5630, acquistate sulla baia. http://www.ebay.it/itm/181441402140?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Luminosità notevole e veramente piccole, l'ho usate per la targa.

lordvision

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da lordvision »

Se possibile vorrei un consiglio su luci targa a led per rcz; mi piacerebbe mettere due blocchi da 16 led già pronti; tuttavia non so; è meglio mettere una semplice lampadina tipo:
http://www.ebay.it/itm/SAMSUNG-COPPIA-L ... 19e7749139" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure uno dei due:

http://www.myautolight.fr/led-pour-peug ... t-rcz.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.xenovision.it/led-xenon/led- ... r62ee3q475" onclick="window.open(this.href);return false;

Ancora qual è il più semplice da installare visto che non vorrei tagliare cavi e fare rattoppi? La soluzione del blocco a 18 led mi piace ma si toglie i blocco vecchio e basta inserire la presa o ci sono poi da tagliare cavi e fare rattoppi?
Un grazie anticipato a chi mi vorrà dare un buon suggerimento. Sì lo so che qualcosa avevate già scritto ma non mi era troppo chiaro. Ovvio che cambiare una lampadina rattoppi non se ne fa ma il blocco mi pare interessante. Ah ma 'sti led luce targa scaldano molto? e ancora alla fine non consumano meno poiché c'è la resistenza che deve ingannare la diagnosi? Consumano come le lampadine originali a incandescenza? è proprio così?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Il blocco da 18 led è assolutamente inutile, già con una buona lampadina a led si ha una luce sulla targa notevolmente superiore rispetto alla normale lampadina e si rischia di avere un vero e proprio faro puntato sulla targa. Anche con quelle del primo link che dichiarano "le posizioni più forti del mondo" rischi di avere una luce eccessivamente forte: se è vero che sono composte da led a chip Samsung io ho delle lampade fatte con quei led come diurne/posizione e ti assicuro che sparano una luce assurda :sunny: :sunny: Per la targa vanno benissimo 2 comuni lampadine a led (canbus) senza andare a cercare chissà quali prestazioni luminose ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

è probabile che il blocco luminoso abbia anche a bordo del medesimo una resistenza supplementare per arrivare ai fatidici 5w anche perchè 5w di assorbimento di soli led sarebbe una luce assurda come dice massi. considerate che i 5w scarsi li assorbono le luci diurne a led che abbiamo a magazzino
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p854.html" onclick="window.open(this.href);return false;
7,5w si intendono come depotenziati
quindi immaginate una luce diurna puntata sulla targa :?
le w5w del primo link le abbiamo anche noi a magazzino ma non le diamo come luci targa per usi intensivi quindi ma solo per usi interni in quanto su targa ci hanno dato problemi di durata. poi ovviamente non è neppure detto che siano le stesse. molti di questi prodotti a vista semprano identici ma arrivano da produttori differenti
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ranillo »

Acquistati 5 t10 blu, quelli con 5led 5050, per interno alla folle cifra di 0.37€ cadauno spediti. Effetto piacevole pur avendo mantenuto quelli bianchi per le luci plafoniera laterali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Volevo segnalare questo prodotto, col quale mi sono trovato, per ora, molto bene.
Installazione semplice e misure perfette.
Fanno una buona luce, di sicuro piu' di un qualsiasi tipo di 5w5 a led compatibile per dimensioni.

Immagine

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Fabiorcz »

Roope ha scritto:Volevo segnalare questo prodotto, col quale mi sono trovato, per ora, molto bene.
Installazione semplice e misure perfette.
Fanno una buona luce, di sicuro piu' di un qualsiasi tipo di 5w5 a led compatibile per dimensioni.

Immagine
ciao dove le hai prese? se su internet ci puoi allegare link? Sono a luce bianca?
Grazie.
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

(nel mio post precedente ho scritto 5w5; leggasi w5w)

Le ho prese qui: http://www.aliexpress.com/item/Peugeot- ... 46008.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Strano ma vero, arrrivate dalla cina in 10gg.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

Dimenticavo: luce bianca ghiaccio.
Non so se esistano anche altri colori.
Prova a cercare.

smaio13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/10/2014, 10:01

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da smaio13 »

ma come fate per le luci cortesia tappetini? quelle ho visto che rimangono leggermente accese la notte anche durante la marcia, provando dei led la luce che ne veniva fuori era esagerata e fastidiosa.

non ditemi che avete messo le luci biancho ghiaccio sulla plafoniera e tenuto le gialle come luci tappetini :shock:
RCZ my2013 THP 2xxCV Bianco opale, archi neri, technical grey 19, Win NAV+, pack black
modifiche THP: Filtro SprintFiltrer Supercompetition, Scarico SuperSprint Completo (dal downpipe al terminale), Intercooler maggiorato, Manicotti silicone, HardPipe, Blow off FORGE.
modifiche ciclistica: Molle Eibach prokit -30mm, Distanziali H&R F:1,0cm R:1,6cm.
modifiche estetiche: Fari nero lucido con installazione lenticolari Morimoto biXeno 5000k.
modifiche audio: Ampl DSP Audison AP4.9 bit 640W, anteriore HERTZ ESK 300W + crossower, Sub HERTZ DBX 30,3 1000W.
Rimappa centralina by f.lli Abbasciano.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

A me non fanno troppa luce, anche perché i led blu che ho io illuminano meno. Inoltre provando varie tipologie di led ne ho trovato uno particolarissimo che riesco a spegnere ed accendere a piacimento col selettore delle luci. Se non voglio le luci dei tappetini accesi (magari per un lungo viaggio di notte) mi basta avviare il motore dopo aver lasciato il selettore dei fari acceso al precedente spegnimento. Se invece accendo prima il motore e poi i fari allora mi si accendono. :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Roope »

smaio13 ha scritto:ma come fate per le luci cortesia tappetini? quelle ho visto che rimangono leggermente accese la notte anche durante la marcia, provando dei led la luce che ne veniva fuori era esagerata e fastidiosa.

non ditemi che avete messo le luci biancho ghiaccio sulla plafoniera e tenuto le gialle come luci tappetini :shock:
Io ero convinto che uno potesse mettere le luci del ca...biiip...o di colore che voleva.
Personalmente, ho tutte le luci di cortesia bianco ghiaccio ma i piedi non ce li ho abbronzati.

Torna a “RCZ - Tuning”