PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

Grazie Massi. Mi sa che gli scrivo perchè loro dicono x RCZ ma mettono inserzioni così un po' x tutte le auto secondo me. Quindi mi fido poco. Se qualcuno mi segnala dei led blu che vanno bene x la nostra mi risolve il problema e mi fa un grosso piacere. [-o<
Grazie.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Io ho tutto in blu, addirittura nel sottoporta ho aggiunto alle plafoniere con led blu delle strisce led, questo perchè per le frequenze caratteristiche di quel colore a parità di potenza del led un blu illumina molto meno di un bianco. ;-) Ho modificato anche la plafoniera in modo che all' apertura dello sportello si accendano tutte le luci comprese quelle di lettura e non solo la luce centrale. Come consiglio generale è sempre valido quello di acquistare led canbus per essere sicuro che funzionino, poi per raggiungere la quantità di luce desiderata comprarne vari tipi e fare molte prove (io volevo più luce nel sottoporta, un pò meno in abitacolo e una luce leggera per le luci piedi altrimenti di notte danno fastidio).... in garage avrò almeno 20 led blu avanzati e utilizzati per prova, se stavi più vicino te li prestavo per farti fare le prove del a caso. ;-)
Se non hai particolari esigenze di quantità di luce differenziata e vuoi un consiglio ti direi questo tipo che per dimensioni entra dappertutto nella nostra RCZ, fanno una buona luce anche se non potentissima e costano il giusto: se le vuoi subito venditore italiano: http://www.ebay.it/itm/2x-lampada-luci- ... dde&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
se non hai fretta dalla Cina a meno della metà: http://www.ebay.it/itm/2-Pcs-Canbus-Err ... b59&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

Magari fossi più vicino invece che essere in mezzo a tutto sto cemento :mrgreen:
Grazie mille del consiglio, come al solito preciso e veloce. Adesso li ordino. Prima o poi vengo a trovarti magari con qualche altro RCZista. ;-)
Le diurne che mi avevi consigliato tempo fa sono finalmente arrivate, veramente belle, solo che ho un problema ad un fanale che non funziona e così devo aspettare che me lo sistemino. Tra l' altro con i led le diurne su auto non si accendono più. :shock:
Un' ultima cosa, perchè di notte nei piedi danno fastidio? Rimangono accesi?
Ciao. Roby
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Sì le luci piedi se si vuole rimangono accese di notte, puoi impostare questa modalità tramite menù del cdb.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

L'avevo sicuramente visto quando l' ho impostato ma ormai è passato quasi 1 anno e la memoria ... :mrgreen:
Grazie ancora.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Mi servono due consigli. Mi si è fulminata una delle due lampadine superfiche che montavo per la retro. Al momento ho ripristinato le originali. Me ne resta una che vorrei mettere nel cassettino portaoggetti. Ho provato a estrarre il vetrino ma fa molta resistenza. Non vorrei rompere anche quello, dopo quello del baule. Avete suggerimenti?

L'altra riguarda la sostituzione delle due lampadine della retro. Chiedo a lolli se quelle Samsung che ha montato alla targa si stanno comportando bene e se danno errore sul CDB?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto: Ho provato a estrarre il vetrino ma fa molta resistenza. Non vorrei rompere anche quello, dopo quello del baule. Avete suggerimenti?
A me è venuto subito esattamente come tutti gli altri. Che metodo usi? Non devi estrarlo tutto insieme sia da destra che da sinistra contemporaneamente, ma estrai tutto un lato (quello con l' intaglio) e poi lo fai sfilare. ;-)
Per la retro non ho consigli da dare mi sono tenuto le alogene. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

ciao grif, gli errori sul cdb non li ho mai considerati, primo perchè per me entrare nel menu è difficoltoso a causa del doppio din, secondo perchè comunque avrei sempre l'errore delle luci diurne.
COmunque quelle lampadine della targa sono veramente ottime

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

Arrivati e montati oggi i led blu consigliati da Massi. :thanks: Ho messo le foto ne "Le nostre Leonesse". Purtroppo. le ho fatte quando non era ancora buio e non rendono ma sono molto belli. =P~ All' inizio non si accendevano, ho dovuto grattare un po' sui contatti.
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

:thumbleft: 8)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Massi che mi consigli per i fendi? Ci sono in giro mille modelli sono indeciso non poco... sicuramente luci bianche e non azzurrate intorno i 5000k
Per quanto riguarda i led nell'abitacolo sto pensando di realizzarli per i fatti miei. Ho per le mani migliaia di led hyper white flash, (avete in mente il flash dei cellulari? Quelli). ma devo realizzare il c.to per alimentari. Cacchio vanno a 10.5v di più svaporano... Anche vero che se li lascio così non lampeggeranno ma dopo 3 minuti si fondono.
Ad avere delle lamp bruciate e sostituirli forse forse... il colore è veramente estremo introvabile sulle lamp normali a led. Se trovo tempo e voglia magari tento

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Per i fendi fatti consigliare da chi ha le alogene, io sono passato ai led anche per i fendi visto che non avendo la pressante necessità di un vero utilizzo dei fendi come illuminazione ho puntato di più sul lato scenografico.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Rinnova quindi al domanda a chi ha i fendi alogeni. Una lamp sul bianco ghiaccio decente?

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Io ho le Simoni Racing da 6000k. Se ti sembrano troppo azzurre, la Simoni ne fa anche tarate a 5300.

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Le abbiamo montate in 3 o 4. Le 6000 sono anche belle, ma personalmente non amo la loro tinta così fredda che sembri quasi verdina

Torna a “RCZ - Tuning”