PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

smaio13 ha scritto:Per le posizioni a LED servono resistenze per non dare errori sul computer di bordo?
No. Il CDB ti segnalerà l' errore solo se fai il check manuale (con Wipsound)
smaio13 ha scritto:Per i Led tarda chi li ha montati ha montato delle resistenze? se SI che valore?
grazie mille a prescindere :-w)
Basta prendere lampadine di tipo canbus, non avrai bisogno di resistenze ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

smaio13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/10/2014, 10:01

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da smaio13 »

massi.drago ha scritto:
smaio13 ha scritto:Per le posizioni a LED servono resistenze per non dare errori sul computer di bordo?
No. Il CDB ti segnalerà l' errore solo se fai il check manuale (con Wipsound)
smaio13 ha scritto:Per i Led tarda chi li ha montati ha montato delle resistenze? se SI che valore?
grazie mille a prescindere :-w)
Basta prendere lampadine di tipo canbus, non avrai bisogno di resistenze ;-)
Perfetto grazie mille!
La mia "vecchia" punto Evo anche montando lampade led canbus segnalava l'errore automaticamente, occorrevano delle resistenze sparate da parecchi watt e alto numero di ohm.

Per gli xenon qualcuno sa dirmi se ordinare h7 normali o h7r?
RCZ my2013 THP 2xxCV Bianco opale, archi neri, technical grey 19, Win NAV+, pack black
modifiche THP: Filtro SprintFiltrer Supercompetition, Scarico SuperSprint Completo (dal downpipe al terminale), Intercooler maggiorato, Manicotti silicone, HardPipe, Blow off FORGE.
modifiche ciclistica: Molle Eibach prokit -30mm, Distanziali H&R F:1,0cm R:1,6cm.
modifiche estetiche: Fari nero lucido con installazione lenticolari Morimoto biXeno 5000k.
modifiche audio: Ampl DSP Audison AP4.9 bit 640W, anteriore HERTZ ESK 300W + crossower, Sub HERTZ DBX 30,3 1000W.
Rimappa centralina by f.lli Abbasciano.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

smaio13 ha scritto:Per le posizioni a LED servono resistenze per non dare errori sul computer di bordo?
Se la RCZ è il modello 2013, le posizioni sono già a led.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:
smaio13 ha scritto:Per le posizioni a LED servono resistenze per non dare errori sul computer di bordo?
Se la RCZ è il modello 2013, le posizioni sono già a led.
Ah già è vero..... ma tu smaio parli per caso delle posizioni posteriori? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

smaio13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/10/2014, 10:01

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da smaio13 »

No, parlo delle anteriori, ho comprato il "nuovo" modello della rcz ma senza averla veramente mai scrutata da vicino :lol: mi e piaciuta così tanto che ho firmato praticamente a scatola Chiusa.
E una kilometri zero con quasi tutti gli optional ma non il pack vision, quindi niente xenon originali.
Guardando le vostre gallerie ho visto chi più chi meno montare luci led alle posizioni e immaginavo che anche il nuovo modello le avesse insieme alle diurne già a led.
RCZ my2013 THP 2xxCV Bianco opale, archi neri, technical grey 19, Win NAV+, pack black
modifiche THP: Filtro SprintFiltrer Supercompetition, Scarico SuperSprint Completo (dal downpipe al terminale), Intercooler maggiorato, Manicotti silicone, HardPipe, Blow off FORGE.
modifiche ciclistica: Molle Eibach prokit -30mm, Distanziali H&R F:1,0cm R:1,6cm.
modifiche estetiche: Fari nero lucido con installazione lenticolari Morimoto biXeno 5000k.
modifiche audio: Ampl DSP Audison AP4.9 bit 640W, anteriore HERTZ ESK 300W + crossower, Sub HERTZ DBX 30,3 1000W.
Rimappa centralina by f.lli Abbasciano.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

massi.drago ha scritto:
Entalpia ha scritto:qualcuno a provato led così potenti per le diurne....io ho scritto loro che sono interessato ma credo ci siano problemi di temperatura ( costano €. 50) ma loro dicono nessun problema di temperatura....possibile?????

http://www.fuzion.it/lampade-bay15d-115 ... d2013fc761" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema non è la temperatura in se, ma se è vero il wattaggio che dichiarano. Loro dichiarano 50w a lampada, ma il nostro impianto è dimensionato per lampade a filamento da 21w, quindi con queste lampade andresti a raddoppiare (anzi di più) l' assorbimento previsto...... con molta probabilità addio fusibili e fili dell' impianto elettrico.
No massi ti correggo, sono led depotenziati, lampade tipo quelle (ovviamente migliori :mrgreen: ) perche' nostre :D
Le sto adottando sulla mia culona ormai da mesi e vanno alla grande, se vuoi ti faccio sapere anche gli assorbimenti precisi, ma suppongo che in diurna non si superi i 7-8 watt. Costicchiano ma vanno alla grande, attenzione alla gradazione pero'. Le mie sono 5000k ma in realta' sono un filino piu' basse e con gli xeno su parabola da 5000, risultano un poco piu' calde.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto:suppongo che in diurna non si superi i 7-8 watt.
E' quello che pensavo anche io..... come al solito le sparano grosse per far credere che facciano una luce tipo stella supernova :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Bah, sempre piu perplesso se modificare i fari. A conti fatti se ne vanno 600e e il risultato resta un incognita.
Ma prendendo i fari originali, basta montarli o bisogna poi attivarli anche dalla centralina via sw? So che sono dinamici quelli della casa, suppongo ci sia oltre al faro qualcosa che li comandi (o fa tutto la centralina che accende lo xenon?) per digli da che parte puntare in base allo sterzo. In giro mi sembra di capire che sono 3 le centraline. due sopra i fari per accendere lo xenon e una che li comanda.
Tentar la modifica mi attrae un sacco, anche per poterli personalizzare, ma ne val la candela?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

sephir....quelli dinamici sono solo quelli originali e basta....aftermarket che io sappia non e' possibile farli...e quindi il problema non si pone(attivazioni varie centraline ecc ecc...)io ho speso 500 euro...apertura fari originali,montaggio lenticolari,verniciatura opaca interna fanali e kit xenon h1,...
alzare e abbassare la luce?la solita manovella e via :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Non mi interessa la dinamicità, ma la funzionalità, l'estetica, affidabilità.
Sebbene mi attiri molto metterci mano, il risultato finale mi sembra "al limite".
Piuttosto sembra molto meglio usare i fari originali xenon e installare solo il kit per le lamp.
Bah, sono indeciso di brutto.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

ma i fari originali xeno costano un botto o sbaglio?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

2mila euro a faro...lascia perdere...convinciti che
- o modifichi il faro originale come abbiamo fatto noi
- o compri dei fari non marchiati ma uguali e fai la stessa cosa preservando gli originali
- o tieni tutto come è adesso, ti stai facendo troppi scrupoli
;-)

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

Sephir ha scritto:Non mi interessa la dinamicità, ma la funzionalità, l'estetica, affidabilità.
Sebbene mi attiri molto metterci mano, il risultato finale mi sembra "al limite".
Piuttosto sembra molto meglio usare i fari originali xenon e installare solo il kit per le lamp.
Bah, sono indeciso di brutto.
cioe' prima ti sembravano un po' tanti 600 euro ,poi pensi sarebbe meglio gli originali xenon...bah...
risultato al limite?bah allora io sono uno di quelli al "limite"...piu' che dirti che sono certo funzionali,certo che sono belli esteticamente(almeno x me)riguardo all'affidabilita' dipende chi le cose le fa e che componenti usa.....
sicuramente cambi dal buio al sole 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Beh, 600e per avere fari adattati son tanti (secondo me) in quel senso intendevo "al limite" ne val la pena per un pelo.
Con 900 ho trovato gli originali usati (senza centraline) e in teoria basterebbe infilarci dentro il kit xenon per avere fari quasi identici alla versione originale (dinamicità a parte).
Ho però letto i post di qualcuno sembrano esserci problemini vari, anche se guardando gli schemi in realtà non ci sono. Basta rifare un pelino i cablaggi. Il problema sono gli assorbimenti, ma non ci toccano in quanto la nostra versione non è nata con gli xenon, e i cablaggi pur diversi supportano potenze più alte. Anche se dubito che si sbattano a fare cablaggi diversi sulle vetture (tutte le rcz hanno già di serie un sacco di sensori, sono solo disattivati, vedi sensori gomme, antifurto, ecc ecc).

Però sono uno smanettone, e mi attira molto l'idea di farlo da me.
Ho appena girovagato in rete alla ricerca delle vostre opere e alcune sono veramente notevoli. Quindi chiedo come sempre info a voi più esperti.
Dando per scontato che l'idea è mettere i morimoto (o come si chiamano), che versione mi consigliate. Le h1 mini?
Inoltre la cover esiste di varie dimensioni, così come il lenticolare (se non ho capito male). Io ho in mente di lasciare meno spazio possibile tra parabola e faro (insomma il diametro esterno della cover deve coprire la parabola dell'alogena in modo completo). Che dimensione devo prendere (in pollici)?
Colore del lenticolare? A parte l'aspetto cosa cambia?
Altra cosina, ho capito il funzionamento del bixenon (che alla fine è un monoxenon a conti fatti), quindi per attivare la commutazione basta ponticellare l'abbagliante con lo swich. Ma l'abbagliante classico resta funzionate ovviamente. In pratica si avrebbero 2 abbaglianti per faro, sbaglio?
Potenza del kit, 55w suppongo, visto che la lamp alogena è da 55w il c.to elettrico deve tenerli senza problemi.
Grazie a tutti.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Ciao a tutti mi riallaccio a questo topic per chiedere una delucidazione che se non erro era cos' stata chiesta ma non ho ben capito. Come tutti saprete ieri ho installato i fari ma me modificati sulla mia 308cc. Ho notato però. che il lenticolare lato guida è storto (la riga del lenticolare proiettato sul muro non è perfettamente a 180 gradi ma bensì punta in alto a sinistra). Chiedo a chi ha già fatto il lavoro....esiste un modo per riportarlo leggermente senza doverli riaprire (non ci voglio solo pensare lontanamente). In fase di montaggio mi sembrava di aver visto un posizionamento fisso del lenticolare con la ghiera e le 2 scanalature dove deve entrare dentro.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “RCZ - Tuning”