PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Non le trovo sul sito ufficiale. Non quelle dei fendi. Cmq volevo stare sul bianco ghiaccio, le altre sono di quel colore e cambiare stona.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Gli xeno della rcz montano di serie delle osram tarate a 4300 kelvin.

Ti servono delle H8. Se le vuoi simili puoi provare queste che danno a 4600k: http://www.simoniracing.com/simoniracin ... id=4348830" onclick="window.open(this.href);return false;

Altrimenti ci sono queste a 4200: http://www.simoniracing.com/simoniracin ... id=4304243" onclick="window.open(this.href);return false;

4300: http://www.simoniracing.com/simoniracin ... id=4304244" onclick="window.open(this.href);return false;

Queste son le mie da 6000k: http://www.simoniracing.com/simoniracin ... id=4304193" onclick="window.open(this.href);return false;

Montarle sarà un po' laborioso. All'epoca non ne sapevamo molto e io me le feci montare in concessionario. Sulla 200cv, hai l'intercooler in mezzo alle scatole e per fare il mestiere dovrai smontare il parasassi del passaruota.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Grande Grifter! Avevo guardato su ebay, ma la foto delle h8 è completamente diversa e non le trovavo sul sito simoni. Se sono compatibili mi sa proprio che le piglio. Devo smontare il passaruota? Non ci passo con le mani da sotto l'auto? O porca miseria ma sti francesi dove hanno la testa? Tutto sto bordello per una lampadina?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Eh si....e non e' nullla in confronto alla lampadina che sta dentro agli indicatori di direzione laterali
Ho provato a sostituirle e con mio grande stupore ho scoperto che dentro ci sta' una w5w ambra totalmente inaccessibile :( :?
In pratica e' tutto un pezzo unico, quindi, o si prova ad aprire forzandola con precisione assoluta oppure si compra il pezzo completo in aftermarket che pero' mi sembra di aver capito non esistere a led.
Ps: ho la 308cc ma il ripetitore laterale se non erro e' identico
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Sephir ha scritto: Non ci passo con le mani da sotto l'auto? O porca miseria ma sti francesi dove hanno la testa? Tutto sto bordello per una lampadina?
In realtà si può fare perchè io l' ho fatto.... lato passeggero si passa molto male (lato guida è più agevole). Per agevolare l' operazione fai come ho scritto qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... cz#p716388" onclick="window.open(this.href);return false;
e qui come procedere passo passo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

grande. Lo supponevo che fosse possibile, fortuna ho mani da pianista. Appena le prendo le monto, ora sono in ballo con mille progetti strambi che richiedono solo tempo e voglia, cose che non ho putroppo.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Con la 200 cv non ci si arriva.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Maledizione svamapata una h7! Che sia colpa dei miei fuorigiri?
Bah, ieri smonto quelle della targa per una bruciata e scopro che è solo sganciata e che per cambiarla bisogna imprecare. Oggi l'h7 fulminata che per smontarla bisogna imprecare.
Poco male, andato per prendere le Philips Extreame visto che tutti le elogiano. Il tizio mi fa "Ma guarda che la luce non è bianca". Io... "Impossibile, ho letto che...blablabla..."
E così mi monta in negozio una extrame. Luce giallina schifo.
Poi prende una simoni Racing. Quasi, QUASI, bianca.
Prese in coppia e montate (dopo 1 ora di imprecazioni). Mio parere personale, le simoni sono anni luce più bianche delle tanto osannate extreme. Mo vediamo quanto durano.
Adesso alla ricerca delle h1. Ma che cavolo di lampada assurda, non illumina una cippa al cubo. Rimpiango quelle del mio rally che quando abbagliavo bruciavo le retine...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

preparati ad una lunga trafila di cambi lampadine, sembra che la RCZ priva degli xenon (cosi come la 308) provi piacere a fulminarle ogni 6-8 mesi. Pur non essendo un esperto del fai da te, ero diventato un mago del contorsionismo "stacca attacca la molletta". Credo sia un problema di fondo della gestione dell'impianto elettrico. Ho risolto il problema solo installando un kit xenon (ovviamente con circuito stabilizzato). Da allora zero problemi

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da cell250287 »

Seat Ibiza imbattibile i cambi di lampadine andavano fatti ogni 4 mesi. Avevo ormai una specializzazione... Poi montato kit xenon cinese 40 euro durato oltre un anno

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:sembra che la RCZ priva degli xenon (cosi come la 308) provi piacere a fulminarle ogni 6-8 mesi.
Io da 3 anni ho le stesse lampadine H7..... ancora di più mi stupisce non aver fulminato mai nemmeno le posteriori di posizione/stop :applause: Con l' elm ho visto che il mio impianto elettrico raggiunge picchi di 14,7 volt.... sui vostri benzina sia addirittura superiore.... possibile? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

Devo verificare la tensione quando tiro il collo alla micia. Il progetto Elm è a buon punto, trovato un alloggiamento che vi rivelerò appena pronto (nulla di sbalorditivo). Il problema è alimentare il tutto e devo sempre smontare il tunnel centrale. In quell'occasione cambio hd, aggiungo un po di roba e cerco di bypassare il controllo video del navi (che ca...biiip...o di rogna, via sw non riesco a riprogrammarlo).

Una domanda, ma si può installare il kit originale xenon se la porto in peugeot?

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

scusate il biip, sfiggito

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Troppi dané, non credo convenga.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Ho ricontrollato le varie schermate che ho salvato di torque.... il picco di tensione è arrivato addirittura a 14,9volt mi stupisco di come facciano a reggere le lampadine :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”