PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Sephir »

una lampa sopporta anche il 20% in più di tensione. Il problema è il picco improvviso e la durata dello sbalzo. Piu dura e più facile che si bruci. Ottima cosa è disattivare l'accensione automatica dei fari.
Durante l'accensione infatti succede di tutto. Non capisco come abbiano pensato questo sistema. Dovrebbero accendesi i fari DOPO aver avviato il motore (sia per consumo energetico che per stabilizzare la tensione).
Ma alla fine che gli frega a peugeot se bruci lampadine a manetta?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

20% in più ok.... ma a 14,9 volt siamo già al 25% in più #-o Io non ho l' accensione automatica dei fari ed infatti a me i fari (se quando ho spento l' auto avevo lasciato il selettore su accesi) si riaccendono dopo aver avviato il motore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ragazzi...usando la funzione cerca non ho trovato molto a riguardo...si è mai parlato dei led per le alette parasole ??? credo siano delle T5..ma nn so bene le dimensioni ecc ecc...idee?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=87500" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel topic sopra trovi la modifica che ho fatto io, non c'e' t5 che tenga il confronto ;-)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

avevo visto...ma preferivo cambiare lampadina e via..senza troppi lavoretti..anche perche qll luci le avrò viste accese 2 volte in vita mia :D

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Ah ok, beh in questo caso puoi optare per delle normali t5 possibilmente con led laterale anche se la presenza di quella sorta di parabola potrebbe essere utile anche nel caso di una t5 classica con led in punta.
Ps: sulla mia 308 la modifica e' stata particolarmente apprezzata dalla mia compagnia :D
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

Ragazzi, dopo aver aperto i fari inserito lenticolare e xenon ( lavoro direi venuto molto bene ) vorrei fare qualche cosa ( diurne ) con tubi flessibili a led all'interno dei fendinebbia. Vi allego la foto come esempio dei tubi flessibili. Quello che non so e chiedo a qualcuno se può aiutarmi in qualche modo è se questi tubi flessibili hanno veramente la luminosità sufficiente...non riesco a trovare lumen o indicazioni di nessun genere. Avete esperienze in merito grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

se vuoi io di esperienza ne ho ;-)
:D
sono al lavoro con una coppia di fari usati per la mia CCulona ma sono sempre in attesa della striscia di lunghezza adeguata :mrgreen:
prima o poi arriverà :roll:
finito...viene una roba del genere
Immagine
Immagine
Immagine

in diurna come luminosità direi che ci siamo abbastanza (non ti immaginare però la resa identica ad audi per intenderci). purtroppo neppure io sono a conoscenza dei dati tecnici ma ti posso dire che anche se queste strisce sembrano tutte uguali, ho riscontrato differenza di luminosità e di tonalità di bianco fra una e l'altra che ho avuto modo di provare.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Ale' altra coppia di fari neri :D

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

Complimenti per il faro...adesso però ti devo chiedere che vernice hai usato e se puoi indicarmi delle marche di strisce luminose che secondo te sono migliori di altre.....ancora complimenti bel lavoro :o
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da grifter »

Sto un po' tribolando per i t10 della retro. Vi lascio un feedbak:

Immagine

Le prime, a led cree, sono le migliori. Purtroppo costano sensibilmente più delle altre e il venditore di ebay da cui le ho acquistate non spedisce più in Italia. Ne ho comprate 2. Una mi si è fulminata dopo alcuni mesi, mentre la seconda continua a fare il suo lavoro come luce della bauliera.

Le seconde, appena acquistate, a led Samsung, fanno una buona luce non comparabile però alle prime e hanno il difetto di non essere canbus, mentre il venditore di ebay le vende come canbus... per questo si beccherà un voto negativo.

Le terze, anch'esse non canbus, fanno un'ottima luce ma hanno il difetto del riflesso giallo dietro ai vetri quando sono spente.

Sono indeciso se provare un'altro modello o comprare delle resistenze da usare per le Samsung.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da aquila88 »

Qualcuno mi indica dei led che facciano una luce decente 5000k per la retro? Ho provato varie w5w ma sono fioche.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: R: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

aquila88 ha scritto:Qualcuno mi indica dei led che facciano una luce decente 5000k per la retro? Ho provato varie w5w ma sono fioche.
come sono posizionate? non ricordo bene, lo avevo chiesto tempo fà ma me ne sono dimenticato :oops:
sono messe orizzontalmente oppure frontalmente come una lampadina classica?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

Entalpia ha scritto:Complimenti per il faro...adesso però ti devo chiedere che vernice hai usato e se puoi indicarmi delle marche di strisce luminose che secondo te sono migliori di altre.....ancora complimenti bel lavoro :o
ciao entalpia, la storia dei miei fari è assai tribolata :oops: :? :o
inizialmente li ho fatti prendere da un mio contatto su fb che fà questi lavoretti di modifica, me li ha aperti e ha inserito il lenticolare, infine li ha richiusi e me li ha spediti ma nel viaggio le cover sono andate in giro per il faro graffiando la cromatura interna (inizialmente non volevo fare il fondo nero), dato il lavoraccio :mad: ho deciso di riaprirli e di inviare le sole cover da un'altro mio contatto fb (modificatore di fari) stavolta più affidabile che mi ha verniciato le cover e me le ha rispedite ben protette. ora sto apsettando che mi arrivi la striscia (essendo promoter ed installatore di ledmania l'ho fatta prendere al mio titolare presso i suoi consueti produttori-fornitori).
quindi ricapitolando, il modello e tipologia di vernice non sò dirtela ma se vuoi posso chiedere a chi me le ha verniciate
le strisce continue a led anche se sembrano tutte uguali, uguali non sono! te lo dico per esperienza, è un pò come le lampadine led che sembrano identiche ma serve capire che tipologia di materiali sono stati utilizzati per assemblarle e come sono state assemblate.
per dirla tutta in foto rendono meglio che dal vivo, nel senso che in foto l'illuminazione sembra continua ma ti avverto che dal vivo avvicinandosi non lo sarà e un minimo di obra fra un led e un'altro si nota infatti la striscia è composta da una filata di led ad alta potenza disposti molto vicini fra loro. nella striscia fatta pervenire da ledmania ho notato una tonalità da 5000k e una ombreggiatura minore fra led e led.
le strisce in commercio al momento esistono in 60 e 85 cm, ovviamente le 60 cm sono corte mentre le 85 sono troppo lunghe anche se di poco (circa 5 cm) ma a quanto ho capito, si possono scorciare
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

Chiedo ai miei colleghi se hanno il mio stesso problema in merito all'altezza del fascio luminoso dei fari. Mi spiego: ho installato i lenticolari con relativa lampada xenon e la luce risulta molto bella e forte ...il lavoro credo sia venuto bene e e i lenticolari sono correttamente fissati alla parabola.......ne risulta però un fascio luminoso basso tanto che soprattutto il faro lato guida l'ho portato all'altezza massima possibile ma secondo me non è abbastanza.....vi chiedo se altri che hanno fatto questa modifica hanno il mio stesso problema.....
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Torna a “RCZ - Tuning”