PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci, lampade e led Rcz

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

volevi comprare qualcosa in aftermarket oppure il pesso originale peugeot? nel secondo caso immagino i prezzi siano elevati. nel primo caso mi sembra di aver visto qualcosa in rete ma non mi convince.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

ledmania ha scritto:volevi comprare qualcosa in aftermarket oppure il pesso originale peugeot? nel secondo caso immagino i prezzi siano elevati. nel primo caso mi sembra di aver visto qualcosa in rete ma non mi convince.
Non ho ancora iniziato la ricerca ma credo che per gli spruzzini e i tappi sul paraurti dovrò comprare gli originali ( anzi se qualcuno conosce i prezii...) mentre per la pompetta e accessori vari aftermarket
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da mirketto75 »

Entalpia ha scritto:
ledmania ha scritto:volevi comprare qualcosa in aftermarket oppure il pesso originale peugeot? nel secondo caso immagino i prezzi siano elevati. nel primo caso mi sembra di aver visto qualcosa in rete ma non mi convince.
Non ho ancora iniziato la ricerca ma credo che per gli spruzzini e i tappi sul paraurti dovrò comprare gli originali ( anzi se qualcuno conosce i prezii...) mentre per la pompetta e accessori vari aftermarket
ma lasciate perdere....fidatevi una buona volta....non ne capisco veramente il senso..un lavoraccio che meta' basta,oltre a dover tagliare delle finestrelle nel paraurti....fidatevi che se vi fermano i fanali non se li fila nessuno...a meno che non abbiate su xenon blu come il cielo.....sempre se li vogliate mettere...perche' fare tutto un lavoraccio sui fanali e poi mettere lampadine alogene ha senso come mettere gli occhiali da vista a un cieco(con tutto il rispetto) :neutral:
io li ho fatti fare,verniciati di nero all'interno e montati xenon....e questo secondo me ha un senso...e non x' l'ho fatto io...ma se faccio montare i lenticolari e' x' montando poi gli xenon non do' fastidio a nessuno e ci vedo 10 volte in piu' che con le alogene da cimitero... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

mirketto. secondo te è fattibile prende i soli tappini del lavafaro sbassarli leggermente, farli verniciare e poi attaccare con un pò di silicone senza magari forare il paraurti?
che ne dici? darebbe uin tocco di quasi originalità :mrgreen:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

Ricordo una maglietta con una cintura di sicurezza stampata sopra...ecco, qui in fondo con le idee non ci si discosta molto. :? :D
Io la penso come mirketto, trovandomi nella stessa situazione. Non è questione di tappini, nessuno noterà nulla su sta macchina, i problemi arrivano quando aprì il cofano, e li, tappini o non tappini, puoi farci poco

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

le centraline se c'è spazio sotto al faro potrebbero anche essere nascoste bene e quindi risultare invisibili con i fili fatti passare da sotto. la prova del 9 sarebbe sicuramente la presenza o meno del correttore automatico di assetto fari e ovviamente del funzionamento effettivo degli spruzzini stessi.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

Lolli ha scritto:Ricordo una maglietta con una cintura di sicurezza stampata sopra...ecco, qui in fondo con le idee non ci si discosta molto. :? :D
Io la penso come mirketto, trovandomi nella stessa situazione. Non è questione di tappini, nessuno noterà nulla su sta macchina, i problemi arrivano quando aprì il cofano, e li, tappini o non tappini, puoi farci poco
Ragazzi, anche io la penso come voi....questo fine settimana dovrei montare il kit Xenon e cercherò di farlo letteralmente a scomparsa....aprendo il cofano non si vedrà. Il discorso dei lavafari è quello di dissimulare per quanto possibile l'infrazione. Credo che tecnicamente sia possibile ma economicamente non lo so ancora. Probabilmente se l'impegno economico sarà alto lascerò stare e non li monterò. Vi chiedo inoltre se secondo voi il paraurti basta forarlo ( ovviamente in modo corretto ) oppure gli ugelli retrattili e soprattutto i tappi ( che dalle foto sono appoggiati e non incassati al paraurti ) hanno qualche tipo di predisposizione che già deve esistere sul paraurti stesso?? Grazie a chi mi risponderà magari con una foto degli originali aperti o del loro foro sul paraurti. Spero entro la metà del mese di postare tutte le foto dalla fase di smontaggio paraurti alla prova finale.

Grazie ancora
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

ricordo un post nel quale un ragazzo con la berlina 308 aveva fatto questo lavorone! aveva fatto forare il paraurti e fatto mettere prò solamente i tappini verniciati. a questo punto se dietro non ci deve star nulla, prefrerisco non bucarlo e metterli in modalità "sfioro" con un collante non troppo aggressivo tipo silicone
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Entalpia
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 04/03/2013, 23:50
Località: Cervignano del Friuli Udine

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Entalpia »

ledmania ha scritto:ricordo un post nel quale un ragazzo con la berlina 308 aveva fatto questo lavorone! aveva fatto forare il paraurti e fatto mettere prò solamente i tappini verniciati. a questo punto se dietro non ci deve star nulla, prefrerisco non bucarlo e metterli in modalità "sfioro" con un collante non troppo aggressivo tipo silicone
Il lavoro della 308 lo trovi al post FAI DA TE della 308. Lui aveva appunto siliconato i tappi sul paraurti con il medesimo effetto estetico di quelli originali. Ha dovuto però, prima di incollarli, limare alcuni dettagli in plastica sulla superficie inferiore del tappo che vanno ad attaccarsi all'ugello retrattile. In ultima analisi, se montare i lavafari è tecnicamente molto difficoltoso o economicamente insostenibile, praticherò anch'io questa soluzione.
RCZ bianco, benzina 156 CV del 10/2012, wip com 3D, antifurto, cerchi di serie

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da ledmania »

ah, quindi non aveva bucato il paraurti? avevo capito male allora
dato il costo quasi quasi lo farò pure io :mrgreen:
non credo che i soli tappini costino una fortuna (almeno spero)
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Lolli »

secondo voi queste come sono?
http://www.ebay.it/itm/White-30W-1157-B ... 25886706e3" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

Buone. Ho cercato le caratteristiche dei led che la formano e non sono niente male. In tutta onesta però 40 euro (il prezzo di vendita è per 1 sola lampadina) mi sembrano tante. Quelle che ho io adesso sono più o meno della stessa potenza, è vero che sono fatte con led smd e non con dei cree ma costano 4 volte meno e si stanno dimostrando anche piuttosto affidabili.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Orchino

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Orchino »

Massi dice giusto, quelle dell'inserizione su ebay sono belle a livello di LED utilizzati (ammesso che siano dei veri Cree e non delle copie contraffatte di qualità inferiore, ebbene sì ahimè, ci sono). Costo a parte, che in effetti anche a me sembra un tantino elevato, la cosa che mi ha sempre tenuto alla larga dall'acquistare queste lampade è sempre la stessa: la dissipazione del calore prodotto da quei led. Una superficie così piccola con così tanti LED e per di più, una volta installati, chiusi in uno spazio piccolo dove l'aria non circola.
Anche io ho quelle con i LED SMD, mi trovo bene e ovviamente sì, costano molto meno.

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da Robyring »

Ragazzi, secondo voi questi vanno bene?
http://www.ebay.it/itm/LED-SMD-INNENRAU ... b#rpdCntId" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Luci, lampade e led Rcz

Messaggio da massi.drago »

difficile da dire, non c'è nessuna descrizione che riguarda i led che compongono il kit :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”