PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Gaemore ha scritto:ragazi qui c'è uno scarico con 4 uscite per l'rcz Hdi
http://www.ebay.it/itm/140982436998?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è l' Ulter.... e come già ti dicevo va bene per tutte le motorizzazioni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da grifter »

aquila88 ha scritto:secondo voi un modo non troppo invasivo per smontare lo scarico senza tagliarlo si trova? esempio smontando l'ammo, smontando il paraurti, etc...compromettere i pezzi originali mi da sempre fastidio :scratch:
Io ho preferito tagliarlo. Lo hanno fatto a mano a filo con uno strumento apposito. Se tu dovessi bucare la marmitta, Peugeot prevede comunque di fare la stessa cosa. Taglio nella stessa posizione e bendaggio con la fascetta che vedi in quest'immagine del servicebox:

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

Mitico grif:D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Marcorcz »

A riga.. Io ho mi sto procurando 2 scarichi di una hornet 900 in titanio e adattarli :mrgreen:

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Marcorcz »

Ovviamente mettere i tondini da 100 mm come la r

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

Marcorcz ha scritto:A riga.. Io ho mi sto procurando 2 scarichi di una hornet 900 in titanio e adattarli :mrgreen:
be' ma allora con 50 euro togli il silenziatore e ci saldi un magnaflow o altra marca(quelli unioversali)(tipo quelli che hanno su subaru)e stai apposto....fa un ciocco dell'ostrega e non sono omologati 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Marcorcz »

I scarichi della hornet ce li ho già e poi son 2...

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Marcorcz »

Un magna costa nn meno di 150 euro! :silent:

Avatar utente
Gaemore
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2014, 8:40
Località: Bastia Umbra (PG)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Gaemore »

massi.drago ha scritto:
Gaemore ha scritto:ragazi qui c'è uno scarico con 4 uscite per l'rcz Hdi
http://www.ebay.it/itm/140982436998?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo è l' Ulter.... e come già ti dicevo va bene per tutte le motorizzazioni.[/quote

quindi, una volta presa l'rcz potrei far montare questo scarico tranquillamente?? e in termini di sound e prestazioni guadangerei qualcosina?? ovviamente aggiungendo anche il filtro ad aspirazione diretta con rimappatura

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Quello scarico della Ulter lo ha montato Giancarlofr (attivo sul gruppo facebook, pochissimo nel forum) sulla sua asphalt HDI. Bellissimo esteticamente anche perchè ci ha accoppiato il diffusore Ruffer, però da me contattato a proposito del sound mi ha detto che cambia pochissimo e che a livello di sound ha guadagnato di più col CDA (che anche lui ha messo). In effetti il silenziatore Ulter è molto grosso, quasi quanto quello di serie.... probabilmente i Ruffer silenziano molto meno, però il costo è circa il doppio di quelli Ulter :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

che velocità supersprint! mi ha chiamato il corriere, per ora di pranzo me lo consegna :applause: ho già contattato la concessionaria peugeot che me lo monterà oggi stesso 8)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

aquila88 ha scritto:che velocità supersprint! mi ha chiamato il corriere, per ora di pranzo me lo consegna :applause: ho già contattato la concessionaria peugeot che me lo monterà oggi stesso 8)
e' si----e' fine mese e devono fatturare :mrgreen: :mrgreen: ....
attendiamo foto.....ma anche video ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Quello scarico della Ulter lo ha montato Giancarlofr (attivo sul gruppo facebook, pochissimo nel forum) sulla sua asphalt HDI. Bellissimo esteticamente anche perchè ci ha accoppiato il diffusore Ruffer, però da me contattato a proposito del sound mi ha detto che cambia pochissimo e che a livello di sound ha guadagnato di più col CDA (che anche lui ha messo). In effetti il silenziatore Ulter è molto grosso, quasi quanto quello di serie.... probabilmente i Ruffer silenziano molto meno, però il costo è circa il doppio di quelli Ulter :(
ho visto su facebook....no comment...per fortuna che ci aveva detto che ci faceva vedere lui come si faceva tuning :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Bhe dai, lui l' ha fatto per estetica e per quella rende benissimo. Del resto per il diesel per aumentare abbastanza il sound di scarico si deve mettere un silenziatore piccolissimo, quasi inesistente, col rischio però poi di ritrovarsi con un rumore da camion.... insomma si dovrebbe avere un' officina fare un pò di prove con vari silenziatori non omologati e vedere che ne esce fino a trovare quello che rende bene.... troppo costoso.... soprattutto considerato che come prestazione guadagni zero spaccato!!!! ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

prime impressioni: appena montato sembrava silenzioso quasi come l'originale, a parte il rombo in accensione. dopo una quarantina di km si iniziano a sentire le prime differenze, in primis il soffio della turbina che si percepisce moltissimo, non avrei immaginato. La tonalità è molto cupa, se non si spinge davvero sembra uno scarico originale, diciamo lo scarico che avrebbe dovuto avere di serie! Ad andatura tranquilla in abitacolo il confort di marcia è pari all'originale. Quando si scalda per bene però cambia parecchio. Rilaciando il gas di colpo a 5/6000 giri si sente un borbotto cupo, immagino sia un ritorno di fiamma.Ora ci faccio un altro po' di km per aprirlo un altro pò e poi posto qualche video. L'aria che rimane tra il finale supersprint e il finalino originale (intendo l'acerrima nemica di grifter) non è accia accia accia...con comodo troverò una soluzione.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Torna a “RCZ - Tuning”