PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da grifter »

Con i chilometri il suono migliorerà sempre di più.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

percorsi circa 500 km, il sound sembra molto diverso da quello di prowler...mi chiedo se dipenda dal fatto che lui ha anche cambiato il cat (ma non mi sembra palusibile una differenza cosi sostanziale) o che il mio deve ancora "assestarsi"...ma il suo quanti km aveva al momento del video? non credo molti. oltretutto con il mio si sente molto la turbina soffiare, con il suo no :scratch: sembrano due scarichi diversi! a voi i commenti!

https://www.youtube.com/watch?v=GqkEJ8T ... e=youtu.be[/video]
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da grifter »

Io li sento simili. Il mio ad esempio è molto più cupo. Si, il catalizzatore fa anche lui un po' di differenza. Ti dico però che tra la tua e quella di prowler, pur considerando la scarsa attendibilità dei video per paragonarli, credo di preferire la tua.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

quello che non si percepisce dal video, è la corposita del sound, specialmente tra i 1.000/3000 giri. In abitacolo è ben presente specialmente in fase di ripresa ma non da mai fastidio. Sono molto soddisfatto, oltretutto migliora di giorno in giorno. Già dopo 600km posso dire di essere soddisfattissimo del sound, sportivo ma non danneggia il comfort di marcia. Brava supersprint :applause:
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da ZioGilles »

mirketto75 ha scritto:ottimo acquisto ..anche se io sarei andato di INOXCAR.....tenvi a mano un po' di soldi e il risultato era e sara' uguale... ;-)
Io sarei indeciso fra la scelta di Aquila (supersprint centrale-finale) e valutare il su citato Inox Car.... (sempre centrale finale)

A parte i prezzi, evidentemente inferiore inoxcar (almeno 3-400 euro), ma come resa che consigliereste? :-s
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

ZioGilles ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ottimo acquisto ..anche se io sarei andato di INOXCAR.....tenvi a mano un po' di soldi e il risultato era e sara' uguale... ;-)
Io sarei indeciso fra la scelta di Aquila (supersprint centrale-finale) e valutare il su citato Inox Car.... (sempre centrale finale)

A parte i prezzi, evidentemente inferiore inoxcar (almeno 3-400 euro), ma come resa che consigliereste? :-s
mah guarda..uno qua sul forum sulla 208gti..quindi tuo stesso motore...ha montato inoxcar..ha speso 520 euro spedito..centrale pero' non silenziato....silenziato costa un pelo in piu'...e la resa a me pare la stessa...ormai supersprint secondo me spara troppo sui prezzi...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da ZioGilles »

chissà sul sound come sarà? :neutral:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da ZioGilles »

aquila88 ha scritto:percorsi circa 500 km, il sound sembra molto diverso da quello di prowler...mi chiedo se dipenda dal fatto che lui ha anche cambiato il cat (ma non mi sembra palusibile una differenza cosi sostanziale) o che il mio deve ancora "assestarsi"...ma il suo quanti km aveva al momento del video? non credo molti. oltretutto con il mio si sente molto la turbina soffiare, con il suo no :scratch: sembrano due scarichi diversi! a voi i commenti!
Non avevo visto il tuo video....
Devo dine che mi piace molto la resa... bel suono corposo ma non pacchiano.... :razz:

Bello anche il borbottio a limitatore :-D

Spero solo che da dentro non ci siano fastidiose rombosità dovute alla frequenze basse. Nella 350Z che avevo prima avevo messo un cat back, ma alla fine ho dovuto fare parziale marcia indietro perché viaggiare a 80-90 all'ora era un tormento per la rombosità interna, non si riusciva manco a parlere :mad:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

e dal vivo è molto meglio 8) considera anche che con i km sta continuando a migliorare ma senza inficiare minimamente sul comfort di marcia.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

anche perchè l' insonorizzazione interna della RCZ è anche troppa per una sportiva, quindi è parzialmente scongiurato il pericolo di ritrovarsi con rombosità poco sopportabili in abitacolo anche con uno scarico bello aperto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

+25 cavalli con Ragazzon completo e catalizzatore metallico: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 31&t=89713" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da ZioGilles »

non avevo visto questo thread del ragazzon :oops:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da ZioGilles »

aquila88 ha scritto:e dal vivo è molto meglio 8) considera anche che con i km sta continuando a migliorare ma senza inficiare minimamente sul comfort di marcia.
E devo dire che avevi pienamente ragione.

Dentro non inficia minimamente il confort di marcia, ma fuori canta che è una meraviglia.

Sentirlo strillare a limitatore quando rullava era quasi impressionante :razz: , ed è bellissimo su strada in rilascio. :D

E' lo scarico di cui la RCZ ha bisogno!!!
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

ZioGilles ha scritto:
aquila88 ha scritto:e dal vivo è molto meglio 8) considera anche che con i km sta continuando a migliorare ma senza inficiare minimamente sul comfort di marcia.
E devo dire che avevi pienamente ragione.

Dentro non inficia minimamente il confort di marcia, ma fuori canta che è una meraviglia.

Sentirlo strillare a limitatore quando rullava era quasi impressionante :razz: , ed è bellissimo su strada in rilascio. :D

E' lo scarico di cui la RCZ ha bisogno!!!
se posso....qualsiasi tu scelga tra supersprint,bastuck,ruffer,inoxcar,ragazzon,l'unica cosa che secondo me cambia e' il prezzo....risultati a livello di suono secondo me sono pressoche' identiche....comunque ,detto questo,aquilaa88 ,il tuo ha dato un buon risultato.. 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da ZioGilles »

Catback in arrivo!!!! :oops:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Torna a “RCZ - Tuning”