PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

rczvitesse ha scritto:mirketto sul suono cè ben poco da fare con l'hdi :)..per me va bene cosi...era per dare un tocco in piu al posteriore gia stupendo della nostra bimba :)....l'unica cosa che mi non mi portava all'acquisto era il fatto se compatibili i terminali della r ,con la mia essendo un hdi :)
l'unica cosa compatibile e' il diffusore...poi gli accacchi al terminale +il raccordo da fare x l'uscita dx e' tutto artigianale...tra comprare il diffusore ,installarlo,creare raccordo a dx ,ricreare uscita singola partendo dal silenziatore originale e manodopera ,superi tranquillamente come minimo i 600 euro..ma ad andarti bene...buon lavoro :mrgreen: ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da rczvitesse »

grazie mirketto per i consigli....ma pensa ne spesi di soldini per i cerchi della r...voglio portare a termine anche il lavoro estrattori scarico :)...tanto non in mente di dare via la mia rcz....sono troppo innamorato :oops:

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Lolli »

ragazzi occhio ai prezzi, il diffusore della R è oltre i 400, la coppia di terminali viene 360...fate bene i conticini...io li ho già fatti :cry:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

ella madonna ..2 terminalini da 100 ..360 euro?compreso nel prezzo c'e' anche chi li ha fatti?? :lol: :lol: :lol:
su quello si puo' ovviare..ce ne sono a migliaia cosi' a meno della meta' della meta' della meta',in giro :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

visto le innumerevoli risposte datemi,x far piu' luce sull'eventuale acquisto, :lol: :lol: :lol: :lol: ...ho deciso di comprarmi lo scarico....mo aspetto che m'arrivi 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

Sarebbe da capire quanto silenzia il finale ruffer. Quello che ho io della supersprint silenzia talmente tanto che con downpipe +cat 200 celle+ centrale dritto e terminale omologato, il sound non é affatto esagerato. Nel caso in cui il finale ruffer sia più "aperto" del supersprint, se farà troppo rumore dovrai valutare di comprare il silenziato in un secondo momento. In ogni caal io ho fatto l'opposto ed ho buttato 400 euro del centrale supersprint silenziato. A proposito, se ti servirà fammi un fischio :D per lo scarico doppio ci basta attendere che producano quello per la R e risolveremo la questione 8-)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Lolli »

una soluzione artigianale per lo sdoppiamento a destra, come già detto, è meno costosa del tubo della R, che tra l'altro non si raccorda sugli attacchi della NON R originale con i diametri

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:una soluzione artigianale per lo sdoppiamento a destra, come già detto, è meno costosa del tubo della R, che tra l'altro non si raccorda sugli attacchi della NON R originale con i diametri
Quoto..... lavoretto per nikelabirba ad un prezzo decisamente inferiore dell' originale R che comunque, come hai giustamente detto, va riadattato.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:visto le innumerevoli risposte datemi,x far piu' luce sull'eventuale acquisto, :lol: :lol: :lol: :lol: ...ho deciso di comprarmi lo scarico....mo aspetto che m'arrivi 8)
Ma dai non c'è bisogno di stare a dire sempre le stesse cose.... l' ho detto da un pezzo e più di una volta che se avessi avuto il benza il ruffer sarebbe stata la mia prima scelta..... così come un' aspirazione diretta l' avrei messa subito, quindi quando deciderai di metterla non chiedermelo di nuovo se secondo me l' idea è buona perchè te l' ho gia detto ahahahah. :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Anty »

Ragazzi per il suono dello scarico si può sempre farlo totalmente artigianale con le valvole, la revisione la passi se hai il cat 200celle. Ovvio non é omologato ma neanche ruffer lo é.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

Non mi riferisco all'originale della R, quanto ai vari aftermarket che secondo me saranno compatibili con il nostro scarico. Esempio quando supersprint farà lo scarico della R, essendo il finalino intercambiabile, sarà possibile montare la doppia uscita sulla nostra, anche se poi il resto della linea di scarico sarà di diametro maggiore. Resta da capire se verrà prodotto un estrattore su misura.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

Anty ha scritto:Ragazzi per il suono dello scarico si può sempre farlo totalmente artigianale con le valvole, la revisione la passi se hai il cat 200celle. Ovvio non é omologato ma neanche ruffer lo é.
invece il silenziatore finale dal sito c'e' scritto che ha omologazione CE e non c'e' l'obbligo di farlo trascrivere sul libretto...perche' se no' qua tutti siamo sulla stessa barca...visto che il caramba o chicchessia,di quel foglio che rilasciano non gliene frega niente x' a detta loro,va scritto sul libretto...quindi Anty se ci vai in giro te ,figurati :lol: :lol: :lol: :lol:
massi lo so' che lo hai gia' detto :) ...ma il mio discorso piu' che altro era stato fatto x capire se era al limite meglio,evitare il centrale solo tubo... ;-)
Aquila88 ok....nel caso facesse troppo baccano(dubito)ti faro 'sapere...ma non al prezzo supersprint pero' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da GENFRIXX »

Ho appena cambiato gli scrichi alla moto, li ho presi in carbonio omologati. Parlando con un mio collega, quando lui cambio gli scarichi, la ditta produttrice,gli fornì un talloncino (da attaccare alla carta di circolazione )che ne affermava l'omologazione, mentre nel mio caso le marmitte, sono arrivate corredate da certificato.
Poichè mi sembrava corretto il modo di operare della ditta degli scarichi del mio collega, ho chiesto spiegazioni alla ditta produttrice dei miei; questala risposta:

Buongiorno a lei
La legge ITALIANA vieta di apporre adesivi sul libretto se non autorizzati dalla motorizzazione , infatti alcune aziende come la Leovince che utilizzavano tale sistema sono state multate
Sempre la stessa legge dice che il libretto deve essere “accompagnato” dal certificato che indica il dispositivo in oggetto.

Comunque per derimere la questione, vedrò di contattare qualcuno in motorizzazione e sapere per certo come stanno le cose, anche perchè alla revisione periodica, il mio collega non ha avuto problemi.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da cell250287 »

Con la macchina che avevo prima sono andato a fare la revisione con lo scarico aftermarket e mi chiesero di esibire la carta con omologazione CE

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

il problema non e' la revisione....solitamente (e inutile negarlo)si va' dall'amico... 8)
a meno che non siano casi estremi sotto l'aspetto tuning :mrgreen:
x cell250287...cambia officina x la revisione ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Tuning”