PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

salve :chessygrin: , apro questo topic dove possiamo continuare a parlare di scarichi per la nostra leoncina, cosi da non inquinare quello supersprint e dove possiamo trovare una soluzione alternativa .....fatevi sotto!!! voglio i 4 scarichi posteriori!!! \:D/

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da nikelabirba »

se vuoi i 4 scarichi posteriori e Supersprint non li fa .... te li faccio io ....no problem
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 35&t=44849" onclick="window.open(this.href);return false;

e riguardo il prezzo che ti ho anticipato dovremmo starci proprio dentro
in giornata si fa il tutto , lavorando direttamente sull'auto .
naturalmente se vi mettete d'accordo e riuscite a creare un piccolo gruppo d'acquisto basta un volontario che si presti per la campionatura dopodichè gli altri possono riceverlo spedito direttamente a casa .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

io ci sto....ma che finali mi monti? trovando un'altra coppia di quelli originali si farebbe meglio? in caso contrario si può avere dei finali molto simili a quelli originali?...se ci troviamo daccordo io sono disponibilissimo per farli e anche come volontario per riprodurli...tanto se fai anche solo un graffietto ti spiezzo in due :chessygrin:

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

ps. quele è il prezzo anticipato? riporto la tua frase dall'altro topic supersprint
"mha.... io non capisco....
vorreste andare ad acquistare in inghilterra a quella cifra quando in Italia abbiamo decine di artigiani che vi farebbero lo stesso lavoro alla metà del prezzo , anche meno forse , e con i quali potreste parlare comodamente a quattr'occhi .... questo dovete installarvelo , o farlo installare (a via altri €)"

quindi metà del prezzo...con 300 euri si fa?

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

sto guardando in giro i finali per lo scarico....se trovate link postateli cosi vediamo che c'è in giro di buono....servirebbe un buon doppio ovale

http://www.maxellsound.it/7-codini" onclick="window.open(this.href);return false;

qui sembra bello il doppio tondo da 70 in acciaio inox...sembra pure ben fatto a prezzo veramente "umano"

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

altro link...

http://www.tuningshop.it/705-terminali" onclick="window.open(this.href);return false;

quello doppio ovale sembra interessante, quello a forma di cuore mi fa sgamare dalle risate...ci vedete una rcz con 4 di quei tubi ? :chessygrin:
mentre quello in carbonio sarebbe interessante per chi ha pure il tetto e specchi di quel materiale, magari 1 a dx e sx.. :thumbright:

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da nikelabirba »

Neky ha scritto:ps. quele è il prezzo anticipato? riporto la tua frase dall'altro topic supersprint
"mha.... io non capisco....
vorreste andare ad acquistare in inghilterra a quella cifra quando in Italia abbiamo decine di artigiani che vi farebbero lo stesso lavoro alla metà del prezzo , anche meno forse , e con i quali potreste parlare comodamente a quattr'occhi .... questo dovete installarvelo , o farlo installare (a via altri €)"

quindi metà del prezzo...con 300 euri si fa?
mi riservo di vedere l'auto e stabilire esattamente cosa vorresti fare . Dopodichè ti fisso il prezzo .
Comunque giriamo attorno a quel prezzo .
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

bè semplice...voglio i 4 finali posteriori come nel feline pack senza cambiare silenziatore ecc....tutto qui.

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

ps. vedere l'auto.....prima fissiamo il tutto e poi semmai vengo da te....se non erro stai vicino a mantova no?...mica posso venire da arezzo solo per fartela vedere :chessygrin:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

adesso sono proprio curioso di vedere dove andate a parare 8) 8) 8) 8) 8) ......
tra il dire e il fare c'e' di mezzo.... :D :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

in che senso.....non ti seguo.. :scratch:

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da nikelabirba »

che ci vuole da arezzo a mantova ... un paio d'ore .
certo che stando così le cose devi prima decidere cosa fare , almeno sagoma e misura .... dopodichè potresti postare qualche foto del sottoparaurti in primo piano nella zona dove va tagliato , da fuori ,da sotto e da dietro .
Dobbiamo ridurre al minimo il rischio di incomprensioni ;-)
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

va bene.....calcola che quando siamo li posso tranquillamente tagliarlo io ecc...anche su altre macchine ho tagliato il paraurti e rifatto il bordo in vetroresina e riverniciato....ma qui basta tagliarlo perche non ho intenzione di verniciare nulla..l'unico mio problema è che non sò saldare :oops: , l'altra domanda che mi interessava è quella sui finalini....tu ne hai di doppi ovali, hai una scelta di finalini oppure me li procuro io ?

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da nikelabirba »

io ne ho un discreto assortimento in casa . Posso procurare tutte le sagome e dimensioni che vuoi .
Se non esistono li faccio io lamiera e tondino :mrgreen:
Immag0389bis.jpg
definisci tu sagoma e misura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Neky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/08/2011, 10:12

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Neky »

perfetto....meglio di cosi....visto che li puoi fare io li voglio come i suoi originali...poi magari se vedo qualche forma che mi attizza di piu decidiamo :chessygrin:
allora farò qualche foto del sottoparaurti...riguardo le misure tanto van prese li per li....intendo per il tubo che deve passare sotto il paraurti...tanto lo voglio come il suo originale...dal silenziatore un tubo che vada nei finalini sx e l'altro tubo che passi con quella curva a trapezio nei finalini di dx

Immagine

ps. complimenti, belli quelli nella foto....sei un grande :applause:

Torna a “RCZ - Tuning”