PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da Robyring »

Io solo foto, vada x la birra + video.
Comunque il rumore è ottimo. :thumbright:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

A grande richiesta il sound di scarico dell' RCZ di mirketto75. Purtoppo al minimo.... eravamo in Piazza Duomo di più si rischiava l' arresto. Il risultato è comunque buono..... appena un pelo peggio del mio HDI ahahahah :lol: :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=jAQvDbb ... e=youtu.be[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da grifter »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutte le volte che lo sento mi viene troppo da sganasciarmi. Sembra una Lamborghini da 800 HP. Sono tentato di comprarmi il tubo e togliere il silenziatore centrale. Non vorrei però che mi arrestassero.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

No macchè arresto.... in pizza duomo c'erano ben 2 vigili ieri e quando Mirko è partito lo hanno solo guardato un pò male.... ma niente arresto. :lol: :lol: Ovviamente credo che.... abbiano annotato la targa ahahahahah :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da aquila88 »

e bravo mirketto :applause: il mio dopo oltre 5.000km è diventato una goduria. E' cupo da far paura, tira le schioppettate nei rilasci di gas secchi e la turbina soffia incazzata nera :mad: appena riesco vi faccio un video 8) centrale dritto a vita, maledico il giorno che ho comprato il centrale silenziato che ora sta prendendo la polvere in garage!
Grifter, se il terminale insonorizza bene il sound è assolutamente civile anche con il centrale dritto (andando tranquilli)...gli da quel sound da sportiva che non ti fa sembrare tamarro ma che anzi, si addice all'auto e può sembrare cosi di serie...certo se poi gli dai giù il discorso cambia!
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

aquila88 ha scritto:e bravo mirketto :applause: il mio dopo oltre 5.000km è diventato una goduria. E' cupo da far paura, tira le schioppettate nei rilasci di gas secchi e la turbina soffia incazzata nera :mad: appena riesco vi faccio un video 8) centrale dritto a vita, maledico il giorno che ho comprato il centrale silenziato che ora sta prendendo la polvere in garage!
Grifter, se il terminale insonorizza bene il sound è assolutamente civile anche con il centrale dritto (andando tranquilli)...gli da quel sound da sportiva che non ti fa sembrare tamarro ma che anzi, si addice all'auto e può sembrare cosi di serie...certo se poi gli dai giù il discorso cambia!
grazie aquila88 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .....se voglio il rumore ,diciamo,riesco a domarlo.....basta che sto' leggero con il pedale,e ti assicuro che a tutte le marce senti veramente poco...tranne quando l'accendi...che il mio fa questo rumore,poi una volta accesa si puo' gestire insomma,basta fare un po' di pratica.....nel video quando siamo andati via,dietro la mia ce n'erano ben 2 di vigili...sono andato via bello pulito e con un'occhio sempre allo specchietto,x vedere se avessero qualche tipo di reazione.... :lol: :lol: :lol:
grifter....devi sentirlo in galleria che squarto :lol: :lol:
io sono contento....oggettivamente pensavo facesse un pelo meno...e vi dovevate beccare la gente in autostrada :mrgreen: :mrgreen:
diciamo che secondo me ci sta',visto la forma sportiva che ha la nostra macchina....ricordatevi sempre che la maggior parte della gente ,o non l'ha mai vista ,o non sapeva neanche esistesse,.. il resto te li becchi quando ti indicano col dito e dicono,guarda l'RCZ... :razz: :razz: 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da GENFRIXX »

Ok, ma m'interesserebbe sapere; un viaggio lungo, con i decibel prodotti dal tuo scarico, sarebbe affrontabile ? ed allo stesso tempo si potrebbe discutere amabilmente con l'eventuale passeggero, mentre si ascolta della buona musica ?
La mia domanda nasce dal fatto che sebbene io sia uno appassionato del bel suono del motore, mi sono goduto lo scarico libero togliendo i db killer dalle marmitte della mia moto, facendo un giretto di un centinaio di km lo scrso Ferragosto.
Ebbene, appena ritornato a casa ho rimontato senza indugio "i tappi" agli scarichi; avevo gli acufeni a 1000......
Sarà stato il rimbombo causato dal casco, ma penso che per un utilizzo come faccio io della vettura, con viaggi anche di 7/800 km, uno scarico come il tuo, dalla voce sempre presente in abitacolo non sia consigliabile, ma sono curioso di sapere la tua opinione; e poi per la revisione periodica, come ti comporterai ?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da massi.drago »

Gianfranco nel tuo caso che vuoi sia il sound che il confort a seconda della necessità l' unica cosa che mi sento di consigliarti è una valvola di bypass motorizzata e telecomandata. Il prezzo non è proibitivo (con i raccordi e tutto saranno 200 euro di roba più o meno), ci vuole solo 1 con le palle che sappia montare e saldare il tutto alla perfezione. ;-) E un' elettrauto che colleghi la parte elettrica ma questo è un lavoro semplice che non richiede uno con le palle ma un elettrauto qualsiasi. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

GENFRIXX ha scritto:Ok, ma m'interesserebbe sapere; un viaggio lungo, con i decibel prodotti dal tuo scarico, sarebbe affrontabile ? ed allo stesso tempo si potrebbe discutere amabilmente con l'eventuale passeggero, mentre si ascolta della buona musica ?
La mia domanda nasce dal fatto che sebbene io sia uno appassionato del bel suono del motore, mi sono goduto lo scarico libero togliendo i db killer dalle marmitte della mia moto, facendo un giretto di un centinaio di km lo scrso Ferragosto.
Ebbene, appena ritornato a casa ho rimontato senza indugio "i tappi" agli scarichi; avevo gli acufeni a 1000......
Sarà stato il rimbombo causato dal casco, ma penso che per un utilizzo come faccio io della vettura, con viaggi anche di 7/800 km, uno scarico come il tuo, dalla voce sempre presente in abitacolo non sia consigliabile, ma sono curioso di sapere la tua opinione; e poi per la revisione periodica, come ti comporterai ?
ciao Genfrixx....ascolta...mi sono fatto quasi 700 km in autostrada tra sabato e domenica....ti assicuro che puoi tranquillamente parlare e ascoltarti quello che vuoi...mi sono messo a 130km in sesta marcia(ma anche in quinta),e ti assicuro che non si sentiva veramente niente...ho fatto un po' di prove anche un pelino piu' su' di velocita',e tutto nella norma.in abitacolo(anche se non e' che l'rcz sia proprio il massimo dell'insonorizzazione)se accelleri pesante,insomma ti fai la tirata,ovviamente e' presente il rumore cupo....diciamo cosi' il cupo tende a dissiparsi parecchio con l'aumentare dei giri....piu' vai su e meno e' cupo...cupo invece lo e' al minimo o quando passi tra una marcia e l'altra ad acceleratore spalancato...li si che si fa sentire.... ;-) ;-)
diciamo cosi' dai....tu e tua moglie venite all'incontro e ti faccio fare tutte le prove che vuoi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da ZioGilles »

Io ho montato il supersprint catback senza silenziatore centrale, ed a breve farò anche il cat downpipe...
E sarà che l'ho fatto montare direttamente prima di prenderla :razz: per cui per me la rcz fa questo rumore e basta.... MA decisamente non da fastidio proprio per niente. :mrgreen:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

ah...dimenticavo genfrixx....chi mi ha montato lo scarico ,sara' quello che mi fara' anche la revisione ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da GENFRIXX »

Grazie a tutti x le risposte, baella Ziooo, finalmente ti rileggo ( Gilles sempre nel cuore mi raccomando) :mrgreen:
Mi rincuorano le parole di Mirko circa il livello sopportabile di decibel che arrivano in abitacolo a velocità autostradale; sebbene il livello di sopportazione di un "suono" è soggettivo e suscettibile allo stato psico-fisico degli occupanti la vettura (quando hai le :lol: :lol: che girano, ti da fastidio anche il minimo fruscio ed in quel caso la soluzione di Massi sembrerebbe l'ideale)
la stessa valvola sullo scarico, che avevo preso in considerazione quando ho fatto il quadruplo, ma poi ho preferito suddividere "i fondi", tra il quadruplo all'Rcz e gli scrichi in carbonio per il Monster.
A sto' punto, ho voglia di sentire dal vivo, il rombissimo della piccola di Mirko, e spero possa succedere domenica 21.....

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

GENFRIXX ha scritto:Grazie a tutti x le risposte, baella Ziooo, finalmente ti rileggo ( Gilles sempre nel cuore mi raccomando) :mrgreen:
Mi rincuorano le parole di Mirko circa il livello sopportabile di decibel che arrivano in abitacolo a velocità autostradale; sebbene il livello di sopportazione di un "suono" è soggettivo e suscettibile allo stato psico-fisico degli occupanti la vettura (quando hai le :lol: :lol: che girano, ti da fastidio anche il minimo fruscio ed in quel caso la soluzione di Massi sembrerebbe l'ideale)
la stessa valvola sullo scarico, che avevo preso in considerazione quando ho fatto il quadruplo, ma poi ho preferito suddividere "i fondi", tra il quadruplo all'Rcz e gli scrichi in carbonio per il Monster.
A sto' punto, ho voglia di sentire dal vivo, il rombissimo della piccola di Mirko, e spero possa succedere domenica 21.....
noi ti aspettiamo...ocio pero' che "l'iscrizione" e' al limite :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

_lele77_
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/10/2015, 10:10
Località: Marcallo con Casone (MI)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da _lele77_ »

Ciao a tutti!
info:
per montare questo terminale (Ragazzon 50.0444.00) e sfruttare i finalini originali, è necessario tagliare da qualche parte lo scarico originale o basta solo uno smonta/rimonta?
grazie
http://www.ragazzon.com/file_public/pro ... 444.00.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ THP 200 - centralina DTE +34cv - terminale di scarico Ragazzon - Autoradio 2din Android 5.1 con retrocamera - VLink obd per Torque

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

_lele77_ ha scritto:Ciao a tutti!
info:
per montare questo terminale (Ragazzon 50.0444.00) e sfruttare i finalini originali, è necessario tagliare da qualche parte lo scarico originale o basta solo uno smonta/rimonta?
grazie
http://www.ragazzon.com/file_public/pro ... 444.00.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Basterebbe guardare sotto... :mrgreen:
Comunque è tutto da tagliare....non c'è niente di stacca attacca dal centrale fino al silenziatore....
Vediamo se almeno stavolta mi rispondi... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Tuning”