PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Foto distanziali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto distanziali

Messaggio da massi.drago »

Fatto sta che un bullone conico su un cerchio fatto per il bullone piatto tocca solo su una piccola porzione del cono, mentre se il cerchio fosse fatto per i bulloni codici sarebbe tutto il cono ad esserci a contatto e la maggiore superficie di attrito mi darebbe una maggiore sicurezza che il tutto non si sviti con le vibrazioni.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Foto distanziali

Messaggio da mirketto75 »

bah...ti dico una cosa....io questi bulloni li ho su adesso...ma con cerchi non originali...infatti la maggior parte (se non tutti)hanno i fori con svasatura ,proprio x avvitarli con questi bulloni....tante' che ho dovuto per forza montare questo tipo di vite x' quelle originali(con base piatta)non vanno assolutamente bene...e per questo non ho potuto montare ora i distanziali x' i bulloni che avevo su, su quelli originali ,erano ovviamente piu' lunghi ma avendo base piatta non erano piu' utilizzabili,e quelli che ho adesso su' con base conica logicamente non erano lunghi abbastanza x poterli usare ancora con i distanziali....sentiamo qualcun'altro....ma secondo me erano tutti lenti x quello...perche' tu x avvitarli li avviti....ma mica tengono nel tempo....io x ora rimango della mia idea(cioe' che non vanno bene quelli che hai postato tu)...ma posso sbagliarmi....anzi lo spero... ;-) ;-)
ciao :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Foto distanziali

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Fatto sta che un bullone conico su un cerchio fatto per il bullone piatto tocca solo su una piccola porzione del cono, mentre se il cerchio fosse fatto per i bulloni codici sarebbe tutto il cono ad esserci a contatto e la maggiore superficie di attrito mi darebbe una maggiore sicurezza che il tutto non si sviti con le vibrazioni.
esatto....hai risposto mentre stavo formulando il mio poema...e' questo quello che sto' cercando di dire....loro stringono certo...ma stringeranno in un punto su tutto il diametro della conicita' della vite(cioe' pochissimo)...ma mica tengono e'...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto distanziali

Messaggio da DAVIDER1 »

Capisco, ma tipo Anty, quanto Ho capito, aveva cerchi originali con questo tipo di bullone...se Ho capito bene, perchè a lui non si sono Mai svitati ?? Se cosi fosse o ha avuto culo lui o sono sfigato io :(
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto distanziali

Messaggio da massi.drago »

No Anty aveva i bulloni piatti standard cioè quelli che hanno diametro uguale per tutta la loro lunghezza, ma pur sempre piatti e quindi avevano la stessa superficie di contatto col cerchio degli originali
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto distanziali

Messaggio da DAVIDER1 »

massi.drago ha scritto:No Anty aveva i bulloni piatti standard cioè quelli che hanno diametro uguale per tutta la loro lunghezza, ma pur sempre piatti e quindi avevano la stessa superficie di contatto col cerchio degli originali
Non ciò capito un cacchio come al solito :?
Quindi, dovrei comprare dei bulloni piatti, per cerchi originali, ma con lunghezza per distanziali, giusto ??
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto distanziali

Messaggio da massi.drago »

A quanto dice Anty a cui non hanno dato problemi basta che siano piatti e non importa che siano come gli originali che prima della filettatura hanno un diametro maggiore.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Foto distanziali

Messaggio da GENFRIXX »

Quando io ordinai i miei distanziali, specificai che i bulloni dovevano essere "per cerchi originali Peugeot" ed arrivarono come gli originali, solo + lunghi x il montaggio dei distanziali.
Io penso basti quella specificazione x risolvere ogni problema come è stato nel mio caso

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto distanziali

Messaggio da DAVIDER1 »

Bene ragazzi, oggi prenderò atto do questa cosa.. Vi ringrazio ancora
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Foto distanziali

Messaggio da Anty »

Magari il tipo a cui ho venduto l auto si é sfracellato contro un muro perché ha perso una ruota.. Ma non credo proprio.. E io ho sempre usato i piatti lunghi per distanziali da 16. La cosa importante é non prenderli conici. Anzi se a qualcuno servono li ho conici da distanziali da 16.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto distanziali

Messaggio da DAVIDER1 »

Anty ha scritto:Magari il tipo a cui ho venduto l auto si é sfracellato contro un muro perché ha perso una ruota.. Ma non credo proprio.. E io ho sempre usato i piatti lunghi per distanziali da 16. La cosa importante é non prenderli conici. Anzi se a qualcuno servono li ho conici da distanziali da 16.
Anty, hai qualche indirizzo per comprare sti benedetti bulloni ??
Mi son giocato, un cerchio e un mozzo per Ora...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Foto distanziali

Messaggio da mirketto75 »

DAVIDER1 ha scritto:
Anty ha scritto:Magari il tipo a cui ho venduto l auto si é sfracellato contro un muro perché ha perso una ruota.. Ma non credo proprio.. E io ho sempre usato i piatti lunghi per distanziali da 16. La cosa importante é non prenderli conici. Anzi se a qualcuno servono li ho conici da distanziali da 16.
Anty, hai qualche indirizzo per comprare sti benedetti bulloni ??
Mi son giocato, un cerchio e un mozzo per Ora...
e secondo me ti e' andata ancora bene....pensa cosa poteva succedere...e' da qualche giorno che pensavo ai tuoi bulloni...non ne ero ancora convinto...non voglio fare il gufo e' 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Foto distanziali

Messaggio da massi.drago »

Non voglio fare quello che dice "lo avevo detto", ma già ad un altro utente che non ricordo che aveva preso i bulloni conici avevo fatto presente che non era cosa da fare ed infatti li aveva riordinati. Ad ogni cerchio il suo bullone.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Foto distanziali

Messaggio da Anty »

massi.drago ha scritto:Non voglio fare quello che dice "lo avevo detto", ma già ad un altro utente che non ricordo che aveva preso i bulloni conici avevo fatto presente che non era cosa da fare ed infatti li aveva riordinati. Ad ogni cerchio il suo bullone.

massi quell'utente sono io :lol: :lol:

25 euro e ti prendi i bulloni giusti piatti! li trovi anche su ebay...
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Foto distanziali

Messaggio da DAVIDER1 »

Anty ha scritto:
massi.drago ha scritto:Non voglio fare quello che dice "lo avevo detto", ma già ad un altro utente che non ricordo che aveva preso i bulloni conici avevo fatto presente che non era cosa da fare ed infatti li aveva riordinati. Ad ogni cerchio il suo bullone.

massi quell'utente sono io :lol: :lol:

25 euro e ti prendi i bulloni giusti piatti! li trovi anche su ebay...
Anty dove ??? Me ne hanno chiesti 4€ a bullone + 6€ dí spese.. Mi faresti avere qualche link !?
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Tuning”