PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Mariorcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2012, 18:15

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Mariorcz »

Ciao a tutti, mi chiamo Mario ed ho una Rcz 2.0 Hdi bianca.
Ho sostituito il volante con quello di diametro ridotto. Non ho preso quello misto pelle e alcantara che danno tra gli accessori ufficiali ma quello originale che monta la Rcz 1.6 THP 200cv. Quindi è tutto in pelle.
Il diametro del volante sport è di 36cm, contro i 38cm del vecchio.
Appena ritiro la macchina posterò le foto.

P.S. Pensando di fare cosa gradita a tutti metto pure le referenze: la referenza del modello di serie è 4109P7, mentre il volante che ho messo io è il 4109QK (THP 200cv). L'accessorio misto pelle e alcantara è invece 9646J9. :mrgreen:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da mirketto75 »

benvenuto mario....di dove sei?
comunque il volante che hai tu e' quello di serie della 200 cv...quindi l'abbiamo gia' visto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da grifter »

benvenuto mario, di dove sei?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

Sarebbe curioso capire come hai fatto ad avere quel volante, ci hanno provato in molti compreso me ma nessuno e' riuscito ad ordinarlo!
Benvenuto

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da DAVIDER1 »

Avrà trovato una 200cv picchiata e forse lo ha preso da li...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da lucared75 »

Complimenti! a mio avviso il volantino di dimensioni ridotte è una delle cose
più importanti per migliorare la nostra car!
:applause: :applause:

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da baronecausio »

Ciao Mariorcz e benvenuto su questo forum! :welcome:
Complimenti per l'acquisto che speriamo di vedere in tante belle foto al più presto! :thumbright:
Ricordati, però, che è vietato dal regolamento scrivere in maiuscolo, compresi i titoli e, per agevolare la ricerca e la comprensione a tutti, bisogna per quanto possibile cercare di usare titoli più specifici, per questo l'ho editato ;-)
Ti ringrazio e buona navigazione! :)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Mariorcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2012, 18:15

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Mariorcz »

Grazie a tutti e mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione. Però volevo dire subito questa cosa del volante della 200cv e ci è scappato anche il maiuscolo :D
Scrivo dalla provincia di Catania.
Sono un appassionato Peugeot da quando sono nato e sono anche un concessionario ufficiale Peugeot (Autolip srl).
Avevo letto delle discussioni in cui si diceva della irreperibilità del volante sport in pelle, e mi sembra stranissimo perché l'ho ordinato come se fosse un ricambio qualsiasi. Ovviamente è presente in commercio e non dà nessun problema di montaggio airbag etc. E' un lavoro da 15 minuti... . Per questo motivo ho scritto anche le referenze esatte, per facilitare la ricerca ai magazzinieri delle vostre concessionarie di riferimento... . [-X
Gli unici problemi che potrebbero esserci sono dovuti al fatto che non è disponibile nessuna foto del volante nel nostro programma ricambi e quindi si deve risalire al pezzo escludendo sia la referenza in alcantara (questa si, con la foto) che la referenza assegnata al telaio della macchina. La terza scelta è il volante in questione. Un altro possibile problema è la non elevata disponibilità del ricambio che, in sé, non è di largo consumo e usura. Difatti ho dovuto attendere una settimana per averlo, rispetto ai classici 3 giorni.
Altra cosa positiva è che costa meno del volante da camion montato di serie...

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da DAVIDER1 »

Mariorcz ha scritto:Grazie a tutti e mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione. Però volevo dire subito questa cosa del volante della 200cv e ci è scappato anche il maiuscolo :D
Scrivo dalla provincia di Catania.
Sono un appassionato Peugeot da quando sono nato e sono anche un concessionario ufficiale Peugeot (Autolip srl).
Avevo letto delle discussioni in cui si diceva della irreperibilità del volante sport in pelle, e mi sembra stranissimo perché l'ho ordinato come se fosse un ricambio qualsiasi. Ovviamente è presente in commercio e non dà nessun problema di montaggio airbag etc. E' un lavoro da 15 minuti... . Per questo motivo ho scritto anche le referenze esatte, per facilitare la ricerca ai magazzinieri delle vostre concessionarie di riferimento... . [-X
Gli unici problemi che potrebbero esserci sono dovuti al fatto che non è disponibile nessuna foto del volante nel nostro programma ricambi e quindi si deve risalire al pezzo escludendo sia la referenza in alcantara (questa si, con la foto) che la referenza assegnata al telaio della macchina. La terza scelta è il volante in questione. Un altro possibile problema è la non elevata disponibilità del ricambio che, in sé, non è di largo consumo e usura. Difatti ho dovuto attendere una settimana per averlo, rispetto ai classici 3 giorni.
Altra cosa positiva è che costa meno del volante da camion montato di serie...
Grande Mario !!! Sei stato per me utilissimo!!
Grazie ancora...
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da lucared75 »

Mariorcz ha scritto:Grazie a tutti e mi scuso per non essermi presentato nell'apposita sezione. Però volevo dire subito questa cosa del volante della 200cv e ci è scappato anche il maiuscolo :D
Scrivo dalla provincia di Catania.
Sono un appassionato Peugeot da quando sono nato e sono anche un concessionario ufficiale Peugeot (Autolip srl).
Avevo letto delle discussioni in cui si diceva della irreperibilità del volante sport in pelle, e mi sembra stranissimo perché l'ho ordinato come se fosse un ricambio qualsiasi. Ovviamente è presente in commercio e non dà nessun problema di montaggio airbag etc. E' un lavoro da 15 minuti... . Per questo motivo ho scritto anche le referenze esatte, per facilitare la ricerca ai magazzinieri delle vostre concessionarie di riferimento... . [-X
Gli unici problemi che potrebbero esserci sono dovuti al fatto che non è disponibile nessuna foto del volante nel nostro programma ricambi e quindi si deve risalire al pezzo escludendo sia la referenza in alcantara (questa si, con la foto) che la referenza assegnata al telaio della macchina. La terza scelta è il volante in questione. Un altro possibile problema è la non elevata disponibilità del ricambio che, in sé, non è di largo consumo e usura. Difatti ho dovuto attendere una settimana per averlo, rispetto ai classici 3 giorni.
Altra cosa positiva è che costa meno del volante da camion montato di serie...
ottimissima notizia! adesso serve solo sapere il prezzo di questo ricambio...
grazieeee

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da lukebs »

ciao a te Mario e ben arrivato sul forum :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

Più che altro adesso serve bypassare la reticenza di un altro concessionario. Per mia esperienza tutti si fermano al telaio e non permettono di ordinarlo ai possessori di vetture non 200cv

Avatar utente
Ciccio1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2010, 14:22
Località: Massafra (TA)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Ciccio1984 »

si può sapere il prezzo?
cmq grazie mille sei stato utilissimo!

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da rightmeup »

Mi accodo alla richiesta di prezzo...cmq pure a me non l'hanno fatto ordinare perchè dal numero di telaio non posseggo una THP 200.

Avatar utente
Ciccio1984
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2010, 14:22
Località: Massafra (TA)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Ciccio1984 »

scusate per il doppio post ma la connessione in ufficio fa i capricci...
ho fatto una rapida ricerca su google e sembra costare 280 euro.

Torna a “RCZ - Tuning”