PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da rczvitesse »

benvenutoo :)..wow anche tu di catania :)..benissimo se avro bisogno spero di potermi rivolgere a te :)

moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da moustache »

.....comunque, molto più bello il volante di serie con i tre inserti in alluminio! Spendere più di 300 per una cosa (a mio gusto naturalmente) esteticamente inferiore, con più vibrazioni e dove devi fare pure più fatica.....ma ne vale davvero la pena? mah...
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da DAVIDER1 »

Ammetto che il volante più piccolo è bello davvero, ma con i tre inserti in alluminio ossidato è tutta un'altra storia... Peccato che non lo abbiamo fatto piccolo con gli inserti.. Cmq i gusti son gusti..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da lucared75 »

moustache ha scritto:.....comunque, molto più bello il volante di serie con i tre inserti in alluminio! Spendere più di 300 per una cosa (a mio gusto naturalmente) esteticamente inferiore, con più vibrazioni e dove devi fare pure più fatica.....ma ne vale davvero la pena? mah...
A mio gusto invece potevano farlo anche di plasticaccia....ma quei 2 centimetri in meno sul
diametro sono impagabili!!
ognuno ovviamente ha le sue esigenze o preferenze

LOGA27
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 17/07/2011, 13:09
Località: NOVARA

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da LOGA27 »

lucared75 ha scritto:
moustache ha scritto:.....comunque, molto più bello il volante di serie con i tre inserti in alluminio! Spendere più di 300 per una cosa (a mio gusto naturalmente) esteticamente inferiore, con più vibrazioni e dove devi fare pure più fatica.....ma ne vale davvero la pena? mah...
A mio gusto invece potevano farlo anche di plasticaccia....ma quei 2 centimetri in meno sul
diametro sono impagabili!!
ognuno ovviamente ha le sue esigenze o preferenze
A parte il discorso estetico , io trovo già esageratamente grande quello della mia 200 thp... per gli inserti , a me piace molto il mio con un'unico inserto con il logo RCZ...

I tastini "finti in gomma" del tastierino del wip com invece sono veramente penosi per una vettura di questo livello... :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da mirketto75 »

mo sembra che essendo piu' piccolo ,si faccia fatica a girare il volante ,x una questione di leve....ricordo che le nostre macchine hanno il servosterzo :lol: :lol: :lol: :lol: ....
e mi fa' un po' ridere chi dice che si fa' piu' fatica...dai dai....mangiate di piu'... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

Bah...il volante e' uno strumento fondamentale nella guida, l'estetica non dovrebbe incidere nella scelta. Come ho già detto, provarlo e' l'unico modo per capire...

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da GENFRIXX »

mirketto75 ha scritto:mo sembra che essendo piu' piccolo ,si faccia fatica a girare il volante ,x una questione di leve....ricordo che le nostre macchine hanno il servosterzo :lol: :lol: :lol: :lol: ....
e mi fa' un po' ridere chi dice che si fa' piu' fatica...dai dai....mangiate di piu'... :mrgreen:
A parte quello che dici che condivido, pensate che io spessissimo, movimento la vettura all'interno del garage spostandola e manovrandola a mano, quindi a motore spento ed ovviamente senza l'ausilio del servo.
Ho un solo dubbio,che tutto ciò faccia male agli organi di sterzo.
Per l'estetica, ormai sapete come la penso, è bellissimo che ci siano persone con gusti diversi, l'omologazione è noiosa.....

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da lucared75 »

GENFRIXX ha scritto:
mirketto75 ha scritto:mo sembra che essendo piu' piccolo ,si faccia fatica a girare il volante ,x una questione di leve....ricordo che le nostre macchine hanno il servosterzo :lol: :lol: :lol: :lol: ....
e mi fa' un po' ridere chi dice che si fa' piu' fatica...dai dai....mangiate di piu'... :mrgreen:
A parte quello che dici che condivido, pensate che io spessissimo, movimento la vettura all'interno del garage spostandola e manovrandola a mano, quindi a motore spento ed ovviamente senza l'ausilio del servo.
Ho un solo dubbio,che tutto ciò faccia male agli organi di sterzo.
Per l'estetica, ormai sapete come la penso, è bellissimo che ci siano persone con gusti diversi, l'omologazione è noiosa.....
Cavoli! non sono un'esperto......ma ho paura che gli faccia male si :shock:

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

La cosa bella e' che la 208 ha un volante da 35cm...solo un pazzo poteva concepire il volante di un'auto sportiva con un diametro da 38cm

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

ragazzi io sono stato la scorsa settimana a parigi...allo showroom della peugeot sugli champs elysees c'era , oltre alla sr1 ( una bestia ), c'era anche la 208...è STUPENDA!!! il volante è STREPITOSO...il sistema di navigazione è STUPENDO...lo schermetto tra il contagiri e il tachimetro è STUPENDO..le retroilluminazioni tutte bianche...insomma...se la prossima RCZ la fanno su questa linea...è una cosa strepitosa....volante in primis!!!

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da mirketto75 »

peccato che la 208 davanti e' un vero aborto che nn si puo' vedere....e sicuramente l'unica versione che invece davanti piacera'(a me) sara' la versione gti/rc....
poi x il resto e' una bella macchinina....sopratutto dentro....
parere personale ovviamnete....
ps:appero' signor tommaso...nn si vuol spendere x i cerchi ,ma a parigi a fare il figo si' pero'... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo ovviamente....tu saresti sicuramente una persona da conoscere ...mi sa' che ci sbellicheremmo dalle risate io e te....a parte quel piccolo difettuccio...che sei romanista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da grifter »

Continuo con l'ot: io devo cambiare l'opel corsa che ha sempre più problemi. Mi ha lasciato a piedi 3 volte in 5 mesi. Se la 208 avesse avuto il muso come la 206 classic, 207, 308 e RCZ sarebbe stata la mia prima scelta. Trovo la qualità peugeot ormai a livello tedesco, con un prezzo più competitivo.

Purtroppo il muso sgraziato mi sta spingendo verso panda e polo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

mirketto75 ha scritto:peccato che la 208 davanti e' un vero aborto che nn si puo' vedere....e sicuramente l'unica versione che invece davanti piacera'(a me) sara' la versione gti/rc....
poi x il resto e' una bella macchinina....sopratutto dentro....
parere personale ovviamnete....
ps:appero' signor tommaso...nn si vuol spendere x i cerchi ,ma a parigi a fare il figo si' pero'... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo ovviamente....tu saresti sicuramente una persona da conoscere ...mi sa' che ci sbellicheremmo dalle risate io e te....a parte quel piccolo difettuccio...che sei romanista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai capito ora perche dv risparmiare sui cerchi!?!?! Ho speso tt a parigiiiiii!!!!!!! Era il regalo comoeanno+laurea alla mia dolce metà!!! :D ne ho approfittato per acquistare un po di gasget della peugeot a prezzi stracciati..portachiavi a 2€ e modellini rz a3€!!!!

Cmq...a me la 208 piace tantissimo...incluso il frontale..qll che ho visto io era la super top accessoriata...cerchi da 17" navigatore..jbl..pelle/alcantara..tettino ecc ecc ecc

Avatar utente
giancap
Peugeottista veterano
Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2011, 15:17

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da giancap »

Anche a me è piaciuta molto la 208, sia dentro che fuori (soprattutto in vista laterale e con cerchi da 17").

Torna a “RCZ - Tuning”