PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Anty »

non credo che nessuno l'abbia fatto.. ci vorrebbero i disegni del service box per capirlo.. ma secondo me fai prima ad andare in peugeot e chiedere se sono compatibili (ovviamente dipende dal feeling che hai)
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

Credo che sia difficile questa operazione. L' airbag è sicuramente diverso da quello della nuova 308. L' unica soluzione sarebbe di prendere sia il volante che l' airbag della nuova 308, ma a parte i costi elevati, si dovrebbe stabilire se il volume e la forma in caso di esplosione a seguito di incidente possano essere abbastanza simili tanto da non risultare magari pericoloso o inefficace.... ma reperire info così dettagliate penso sarà praticamente impossibile. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gaemore
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2014, 8:40
Località: Bastia Umbra (PG)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Gaemore »

Grazie mille ragazzi, proverò a chiedere in Peugeot, ma anche se mi dicessero si dipende sempre dai costi, xk se il gioco nn vale la candela è inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da mirketto75 »

Gaemore ha scritto:Grazie mille ragazzi, proverò a chiedere in Peugeot, ma anche se mi dicessero si dipende sempre dai costi, xk se il gioco nn vale la candela è inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
minimo ti costa 1000 euro...fai un po' tu ;-) ....e il gioco sicuramente non vale la candela :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Gaemore
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2014, 8:40
Località: Bastia Umbra (PG)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Gaemore »

Quello è poco ma sicuro xD xò dai esteticamente sarebbe stato bello xD voi che ne pensate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

altro problema: in Peugeot è difficile che ti ordinino qualcosa di "funzionale", legato alla sicurezza, che non sia concepito per il modello in tuo possesso.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Anty »

Il volante RCZ con scritto RCZ è più figo :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da grifter »

Anche se fosse compatibile ma non fosse omologato per la vettura, la vedo veramente dura che qualche meccanico/concessionario se ne assuma la responsabilità di montarlo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da pelo1986 »

Ciao gente.

So che sono un po' off topic, ma dovrei cambiare il volante alla mia 308 e quello della RCZ mi ci piacerebbe molto... :roll:
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

pelo1986 ha scritto:Ciao gente.

So che sono un po' off topic, ma dovrei cambiare il volante alla mia 308 e quello della RCZ mi ci piacerebbe molto... :roll:
Operazione già provata: puoi montare il volante della Rcz senza nessun problema :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

Eh no, basta trovarlo........ :-P

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da grifter »

http://shop.rczperformance.com/Peugeot- ... -WHEEL.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

Penso che lui cerchi quello standard grande che non ha la scritta RCZ, visto che deve montarlo sulla 308 ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Messaggio da pelo1986 »

A me piacerebbe quello originale con le tre fascette in alluminio. Però anche questo potrebbe andare bene se si potesse montare.
L'unica cosa è che mi piacerebbe prenderlo usato per cercare di risparmiare il più possibile

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
Gaemore
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2014, 8:40
Località: Bastia Umbra (PG)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Gaemore »

Scusate, ma come mai è possibile montare qll della rcz sulla 308 e non viceversa...a qst punto non capisco o.O


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “RCZ - Tuning”