PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Anty »

Vecchia 308, non la nuova.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re:

Messaggio da pelo1986 »

pelo1986 ha scritto:A me piacerebbe quello originale con le tre fascette in alluminio. Però anche questo potrebbe andare bene se si potesse montare.
L'unica cosa è che mi piacerebbe prenderlo usato per cercare di risparmiare il più possibile

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Dimenticavo: lo cambio perchè il mio si è spellato dopo 7 mesi di vita ed ovviamente il mio concessionario, nonostante si fosse promesso di farmelo sostituire, non può farlo perchè la peugeot solo 6 mesi...eheheh!
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
RCzwhite
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/03/2012, 0:18

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da RCzwhite »

Se vuoi ti vendo il mio in pwrfetto stato... ho voglia di mettere quello piu piccolo con la scritta rcz

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da pelo1986 »

Sto cercando di ottenere la sostituzione del mio visto che un ragazzo gentilissimo del mi ha detto che ne ho diritto (giustamente) nonostante loro vogliano garantire gli interni per solo 6 mesi, cmq sentiamoci tramite mail (luigi.guidi AT poste.it)
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da PITT-88 »

Intanto a taiwan...
1620378_10153864052260300_221164891_n [].jpg
100 volte il suo originale..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 308THP nero perla

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

Ah però..... allora fare si può fare. Certo trattandosi di taiwan presumo che per quanto sono tarocconi forse non si sono preoccupati troppo del regolare funzionamento/volume/forma dell' airbag :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da khana »

a me il concessionario aveva spergiurato che fosse IMPOSSIBILE a causa della differenza dei contatti elettrici di frecce/fari/gestore media/cruise control
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

Ma i contatti elettrici non ce ne sono da collegare, la nostra RCZ non ha i comandi sulle razze :mrgreen: Basta lasciare il relativo spinotto staccato. Io però piuttosto che quello della nuova 308 se volessi tentare l' operazione la tenterei con questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gaemore
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2014, 8:40
Località: Bastia Umbra (PG)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Gaemore »

Cazzarola appena torno in Peugeot gli mi devo ricordare se si puo fare...e me lo devono fare
sperando che continuino ad essere gentili come so stati fin'ora xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gaemore
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/02/2014, 8:40
Località: Bastia Umbra (PG)

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Gaemore »

Comunque rimane il fatto che è bellissimo *__*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da khana »

Ma OVVIO che volevo quello della GTi :D
Oppure quello della XY, che è uguale al GTi, ma con cuciture e viola invece che rosse.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:Ma i contatti elettrici non ce ne sono da collegare, la nostra RCZ non ha i comandi sulle razze :mrgreen: Basta lasciare il relativo spinotto staccato. Io però piuttosto che quello della nuova 308 se volessi tentare l' operazione la tenterei con questo:
a parte che a questo gli manca un cavetto e quello che c'e' non c'entra una mazza :lol: :lol: :lol:
e poi c'e' scritto gti che c'azzecca con la nostra....na cippa... :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Diomede »

Ho cambiato il volante anch'io.
Mi rosico per non averlo fatto prima!
E' cambiato tutto.
Pensavo di fare questa modifica per un fattore estetico ma mi sono reso conto di ben altri vantaggi.
L'handling dell'auto è cambiato, l'approccio in curva è molto più solido, sicuro e permette di fare numeri da divertimento puro. La sensazione di maggiore assetto e di solidità lo si sente anche alle alte velocità (nei rettilinei, nei cambi di corsia, nei curvoni lunghi, etc.).
Maledizione, quel vecchio timone da 38 cm. falsava il feeling, aumentando l'effetto leva su tutti gli organi di sterzatura :mad:
Ho l'impressione che in Peugeot, originariamente questa struttura fosse stata settata in relazione dei 36 cm. del volante della 200 cv. Montando il timone da 38 sulle HDi e sulle 156 cv, praticamente hanno edulcorato l'equilibrio ad hoc del progetto, virando su un comportamento da automobilina da passeggio.
Quindi esorto chiunque non l'abbia fatto a procedere all'ordine immediatamente :salute:
Non ve ne pentirete.
E non state lì a farvi impensierire sul maggiore carico nelle manovre da fermo: il servosterzo vi aiuta meravigliosamente anche con il volante piccolo ;-)
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

Hehe altro adepto!
Volantino più cerchi da 19 sono un must per divertirsi al volante, l'auto diventa molto più reattiva

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Diomede »

Lolli ha scritto: Volantino più cerchi da 19 sono un must per divertirsi al volante, l'auto diventa molto più reattiva
Eeeeesatto :applause:
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Torna a “RCZ - Tuning”