PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da cell250287 »

Per il montaggio invece che prezzo ti ha chiesto?

Avatar utente
Handre84
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/06/2012, 13:03
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Handre84 »

Ne approfitto e chiedo qui…
In tutte le immagini di RCZ 200 cv che ho visto in internet, nessun volante presenta alcun comando: volume, cruise control, informazioni sul display… ma è normale? Scelta precisa per dare un’impronta ancora più minimalista e “racing” o svista di Peugeot?

Presumo comunque che tutti i comandi siano nella zona del clima, no?

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Diomede »

cell250287 ha scritto:Per il montaggio invece che prezzo ti ha chiesto?
Ho fatto tutto da me.
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

Tutti i comandi in questione Handre84.sono dietro al volante posizionati in appositi manettini facilissimi da gestire. Una volta capita la posizione si fa tutto a tatto senza distogliere minimamente lo sguardo dalla strada. Manettino a sinistra cruise e limitatore di velocità, a destra gestione radio e telefonate. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Diomede »

Handre84 ha scritto:Ne approfitto e chiedo qui…
In tutte le immagini di RCZ 200 cv che ho visto in internet, nessun volante presenta alcun comando: volume, cruise control, informazioni sul display… ma è normale? Scelta precisa per dare un’impronta ancora più minimalista e “racing” o svista di Peugeot?

Presumo comunque che tutti i comandi siano nella zona del clima, no?
Dietro il volante, sul canotto di sterzo, ci sono due "satelliti" su entrambi i lati che permettono i controlli più disparati, dal cruise control alla gestione dell'impianto audio.
Nell'immagine sottostante puoi vedere quello posto sul lato destro (nella foto non si vedono ulteriori tasti posti dietro, per il controllo del volume e il passaggio tra le varie stazioni radio memorizzate).
La soluzione adottata è piutttosto efficace e mantiene pulito il design del volante.

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Handre84
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/06/2012, 13:03
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Handre84 »

Ah, fantastico! Non me lo sarei mai immaginato :D Grazie! ;)

PS: nonostante io poggi ancora il sedere sulla Honda Civic, che ci crediate o no vi leggo tutti (e dico TUTTI) i giorni :) Il mio sogno RCZ resta sempre vivo, e se va in porto un progetto che dovrebbe avverarsi tra qualche mese... no, non dico niente per scaramanzia :D

Comunque complimenti per la comunity, è veramente un bel forum :applause:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

Noi incrociamo le dita e aspettiamo il tuo ingresso tra gli RCZisti. Grazie del complimento. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da mirketto75 »

Diomede ha scritto:
Handre84 ha scritto:Ne approfitto e chiedo qui…
In tutte le immagini di RCZ 200 cv che ho visto in internet, nessun volante presenta alcun comando: volume, cruise control, informazioni sul display… ma è normale? Scelta precisa per dare un’impronta ancora più minimalista e “racing” o svista di Peugeot?

Presumo comunque che tutti i comandi siano nella zona del clima, no?
Dietro il volante, sul canotto di sterzo, ci sono due "satelliti" su entrambi i lati che permettono i controlli più disparati, dal cruise control alla gestione dell'impianto audio.
Nell'immagine sottostante puoi vedere quello posto sul lato destro (nella foto non si vedono ulteriori tasti posti dietro, per il controllo del volume e il passaggio tra le varie stazioni radio memorizzate).
La soluzione adottata è piutttosto efficace e mantiene pulito il design del volante.

Immagine
piccolo OT.scusatemi tutti.... :oops: :oops: :oops:
diomede ti ho mandato un messaggio privato...x cortesia mi potresti rispondere?prima che sparisci x un po' di tempo :lol: :lol: :lol: :D
fine..scusatemi ancora
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

Handre84 ha scritto:Ah, fantastico! Non me lo sarei mai immaginato :D Grazie! ;)

PS: nonostante io poggi ancora il sedere sulla Honda Civic, che ci crediate o no vi leggo tutti (e dico TUTTI) i giorni :) Il mio sogno RCZ resta sempre vivo, e se va in porto un progetto che dovrebbe avverarsi tra qualche mese... no, non dico niente per scaramanzia :D

Comunque complimenti per la comunity, è veramente un bel forum :applause:
anche perchè non saresti l'unico milanese che passa da civic a rcz :roll:

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Diomede »

Mirketto ti ho risposto :)
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da cell250287 »

domanda qualcuno mi riesce a dire se il volante con questo codice sia buono anche per la nostra auto 4112pa hoi cercato qui sul forum e c'è solo un riferimento alla 307cc. Dato che esteticamente sembra identico a quello in pelle della 200cv mi è venuto il dubbio, e soprattutto dato che lo vendono come pezzo per la nostra ad un prezzo piu basso rispetto qualsiasi concessionaria

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da cell250287 »

ok ok apposto fatto trovato da me è quello della 308cc che anche se identico dal punto di vista visivo ha un codice diverso quindi meglio evitare di avventurarmi in situazioni sconvenienti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

cell250287 ha scritto:ok ok apposto fatto trovato da me è quello della 308cc che anche se identico dal punto di vista visivo ha un codice diverso quindi meglio evitare di avventurarmi in situazioni sconvenienti
E' lo stesso volante standard dell' RCZ senza però gli inserti in alluminio negli incavi dei pollici. Per montare monta, ma non è di dimensioni ridotte. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da cell250287 »

Preso il volante misto a 230 euro impossibile smontarlo oltre mah vabbe

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da cell250287 »

Ma qualcuno ha una guida sullo smontaggio?

Torna a “RCZ - Tuning”