PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
moustache
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/02/2012, 19:19

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da moustache »

Beh, se Mario ha una concessionaria Peugeot si può bypassare tutto ed ordinare da lui magari con un po' di sconto. Naturalmente se lui è d'accordo!
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da lucared75 »

moustache ha scritto:Beh, se Mario ha una concessionaria Peugeot si può bypassare tutto ed ordinare da lui magari con un po' di sconto. Naturalmente se lui è d'accordo!
esattamente dove volevo arrivare anch'io! :applause:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

lucared75 ha scritto:
moustache ha scritto:Beh, se Mario ha una concessionaria Peugeot si può bypassare tutto ed ordinare da lui magari con un po' di sconto. Naturalmente se lui è d'accordo!
esattamente dove volevo arrivare anch'io! :applause:
Si non male avere un RCZista inside Peugeot...... :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Mariorcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2012, 18:15

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Mariorcz »

Allora, il volante di dimensioni ridotte costa 302,00 € Iva inclusa. Confesso che io stesso ordinandolo avevo dubbi sulla disponibilità. Ma è anche vero che su altri mercati la Rcz è venduta con un pack sport che ha il volantino (non solo per la 200cv quindi), pertanto da qualche parte uno stock del pezzo esiste.
Il volante ha un effetto negativo: si è molto più spesso a tavoletta e i consumi aumentano! le vibrazioni si sentono di più e in manovra è più pesante (meno effetto leva). MA curvare di quasi 180 gradi senza staccare le mani NON ha prezzo. Effettivamente la guidabilità e la sensibilità migliorano, soprattutto in curva. E poi è più bello... .
Quanto alle restanti considerazioni espresse da alcuni... la mia casella Mp è piena all'1%... ;-)

Eccolo:
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

sono stato il primo a passare da volante grande a volante piccolo ed ho stressato altri a togliersi quel timone dalle mani...per conto mio è stata la modifica più azzeccata in assoluto...diventa un'altra macchina. Pur essendomi intestardito a volere il volante tutto in pelle, a posteriori penso che la morbidezza dell'alcantara ha un quel qualcosa in più...

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Lolli ma da quello che ho capito mario ha preso quello in tutta pelle a 300€...booooh nn capisco proprio..

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da massi.drago »

Confesso che non so se abbandonerò mai il mio timone come dice Lolli e i motivi sono 2: uno pratico perchè ho bisogno spesso di fare manovre strette (a casa per il garage e a lavoro per il posto auto) quindi averlo + pesante sarebbe una scocciatura, sia perchè di quello originale adoro i 3 inserti in alluminio lucidato che gli altri modelli hanno solo nella parte centrale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Lolli...booooh nn capisco proprio..
:shock: :? :D
Eh si, con un bel gabolone all'italiana si e' fatto quello in tutta pelle
Massi secondo me dovresti provare la differenza alla guida per valutare...inoltre con un po' di sconto e vendendo il vecchio volante l'investimento non e' esoso

rightmeup
Peugeottista veterano
Messaggi: 241
Iscritto il: 02/09/2010, 14:22

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da rightmeup »

Ma è davvero così semplice cambiarselo da soli il volante?

...essendoci di mezzo l'airbag vorrei andarci sul sicuro per non creare casini o malfunzionamenti ad un sistema di sicurezza.

Quasi quasi il pensierino ce lo faccio...quello in alcantara non mi piace molto.

Mariorcz
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/04/2012, 18:15

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Mariorcz »

rightmeup ha scritto:Ma è davvero così semplice cambiarselo da soli il volante?

...essendoci di mezzo l'airbag vorrei andarci sul sicuro per non creare casini o malfunzionamenti ad un sistema di sicurezza.

Quasi quasi il pensierino ce lo faccio...quello in alcantara non mi piace molto.
Da soli? Serve assolutamente l'officina. Non perché sia difficile ma per evitare di fare danni nel rimuovere il coperchio dell'airbag e le mollettine che si trovano all'innesto del volante. Inoltre si é più sicuri a far fare il lavoro a tecnici che ne smontano a decine tutto l'anno (su tutte le macchine)...

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Lolli »

Ovviamente il lavoro tecnicamente e' semplice, Si trovano pure guide passo passo su internet, il tutto sta nel prendersi la responsabilità di farlo a proprio rischio... ;-)

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

sono andato su service box...se metto rcz hdi il codice 4109QK non me lo da...se metto la 200..il volante esce fuori ma come ricambio..quindi non posso vedere il prezzo...l'unica possibilità è farselo prendere da mario e farselo spedire :D :D :D :D ...boh...ma chi aveva detto chi costava 800€???? e soprattutto...800€ uscivano dal service box???

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

rettifica immediata...prezzo trovato... 302€...come detto da mario...ora passerò dal ricambista anche se sono quasi sicuro che senza telaio della 200cv non è ordinabile...resta il mistero di come abbia fatto mario senza telaio della 200cv...mah...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da mirketto75 »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:rettifica immediata...prezzo trovato... 302€...come detto da mario...ora passerò dal ricambista anche se sono quasi sicuro che senza telaio della 200cv non è ordinabile...resta il mistero di come abbia fatto mario senza telaio della 200cv...mah...
semplice....x' lui ci lavora dentro,prende il numero di telaio da un'altra 200 cv e fa' l'ordine....e il gioco e' fatto....mica deve star li' a giustificare il x' ad altri.....
montarlo e' una boiata pazzesca....e smontare l'airbag nn e' niente di piu' facile...se poi uno vuol andare a regalare soldi x farselo montare nessun problema...liberissimo di farlo,ma nn e' che bisogna essere chissa' chi..io me lo sono cambiato da solo...e con la guida fotografica ,be' niente di piu' facile...
x rightmeup....se vuoi te lo cambio io...cosi' almeno uno del forum riuscira' a vedere chi diavolo sei.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Sostituzione volante con quello di dimensioni ridotte

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

si mirketto sicuramente hai ragione...però boh..aspettiamo mario e sentiamo se ci conferma che è così...

Torna a “RCZ - Tuning”