PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

la coppia ora è davvero alta.. da una bella botta! spero non troppo forte alla frizione. Alla mia RCZ a 1500 km è stato cambiato il volano perchè faceva rumore. la frizione.. be i starò attento.. Stavo infatti vedendo come potenziare in caso la frizione..
Mi è stato detto di non accellerare bruscamente sotto i 2000 giri proprio per non sforzare la frizione. Seguirò a dettaglio tutti i buoni consigli che mi hanno dispensato.. poi speriamo bene [-o< [-o<
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roby'81 »

Anty ha scritto:la coppia ora è davvero alta.. da una bella botta! [-o< [-o<
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Anty,
è una goduria l'incremento della coppia eee???? sulla mia si è ridotto anche parecchio il turbo-lag che in configurazione originale era abbastanza marcato!!

Sono contento che ti sia trovato bene....io mi sono trovato sempre alla grande con tutte le auto-moto che mi ha fatto e per adesso 0 problemi (toccatina) ;-) !!

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto: a massidrago nn rispondo neanche x' nn ho voglia :lol: :lol: :lol:
E dai rispondimi....... se non ci divertiamo un pò con gli sfottò sai che noia. :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Guarda, Marino è una persona gentilissima e non posso far altro che cosniglairlo. Adesso proverò per un po' la macchina per vedere se da problemi.. e spero di no :mrgreen:
Di sicuro sono molto competenti. Per curiosità vorrei però fare una rullata anche su un altro banco da qualche altra parte.. giusto per verifica.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Rimappare HDI

Messaggio da lucared75 »

Anty ha scritto:Guarda, Marino è una persona gentilissima e non posso far altro che cosniglairlo. Adesso proverò per un po' la macchina per vedere se da problemi.. e spero di no :mrgreen:
Di sicuro sono molto competenti. Per curiosità vorrei però fare una rullata anche su un altro banco da qualche altra parte.. giusto per verifica.
a me personalmente il sig. marino ha risolto un problema con la valvola egr che altri posti
non hanno saputo risolvere!!
anch'io non posso che consigliarli!
non sò se ti conviene rullare in altri posti anty! tanto ovunque andrai riscontrerai valori
decisamente sballati e falsati!!
l'importante e avere fatto mappa pre/dopo nello stesso posto chiedendo di non variare nessun
loro settaggio del banco rulli!!
per il resto goditela se ti soddisfa così!! altrimenti vai di ulteriori pompate! :lol:

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roby'81 »

lucared75 ha scritto: a me personalmente il sig. marino ha risolto un problema con la valvola egr che altri posti
non hanno saputo risolvere!!
anch'io non posso che consigliarli!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' proprio vero che la migliore pubblicità la fanno i clienti soddisfatti....

Saluti a Tutti RCZisti!!
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Personalmente mi soddisfa così! devo solo provare il curvone di bergamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roby'81 »

Anty ha scritto:Personalmente mi soddisfa così! devo solo provare il curvone di bergamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
HAHAHAHAHA.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io ho già dato quando avevo la Punto e non c'erano i tutor..... 8)
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
lucared75
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/11/2011, 17:13
Località: Trezzano

Re: Rimappare HDI

Messaggio da lucared75 »

Anty ha scritto:Personalmente mi soddisfa così! devo solo provare il curvone di bergamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Puoi provarci...... ;-)

secondo me sarebbe meglio cambiare assetto prima.... :lol:

ricordati di fermarti subito dopo al grill di dalmine!
ciaoooooo

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

massi.drago ha scritto:
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:ogni quanto si rigenera il fap? si accende una spia? io in 5 mila km nn ho ancora visto nulla..
Anty ha scritto: Il FAP nei primi 6 Mila km non avevo mai visto la spia poi si è fatta più presente.
Attenzione non facciamo confusione. Di serie non ci sono spie che indicano quando il FAP è in rigenerazione. Chi vuole averla deve fare come me e con un semplice lavoretto mettersela. La spia che si accende al quadro del FAP invece indica che c'è un problema (Anty fai controllare la macchina, visti anche i cavalli che erogava qualche problema c'è di sicuro) che può essere di varia natura e bisogna vedere anche se è associata al triangolo di attenzione che esce vicino al conta km o no e se questo dopo essersi acceso rimane così o si spegne.....comunque sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto. Io la spia me la sono messa proprio perchè all' inizio, visto che faccio prevalentemente viaggetti corti, mi si era intasato perchè inconsapevolmente avevo interrotto troppe rigenerazioni di fila. in officina hanno risolto con rigenerazione forzata e aggiornamento del software. Da quando ho la spia cerco di non interromperne mai più di 2-3 consecutive ed infatti non ho avuto più problemi. La rigenerazione nel mio caso avviene ogni 300 km circa (anche se secondo me hanno accorciato l' intervallo standar con l' aggiornamento software per far si che anche se ne interrompo qualcuna sui miei viaggi corti perlomeno sono più frequenti e dovrei aggirare l' ostacolo. Penso questo perchè sento altri Peugeottisti che hanno intervalli molto più lunghi tra una rigenerazione e l'altra).

a proposito...proprio oggi mi è comparsa una spia..."problemi rigenerazione filtro...controllare il manuale" con un'iconcina...più o meno recitava così...

boh ora vedo..ne sapete nulla?

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Ciao, ti basta farti una 20ina di km a velocità costante o cmq superiore ai 60 o 80, non ricordo mai.. Se lo fa di continuo e con il triangolino fisso devi portarla a farla sistemare altrimenti no problem. Capita solo quando gli fai interrompere più volte la pulizia del FAP e inizia ad intasarsi. Se fai parecchia autostrada non è un problema di cui preoccuparsi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:
massi.drago ha scritto:
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:ogni quanto si rigenera il fap? si accende una spia? io in 5 mila km nn ho ancora visto nulla..
Anty ha scritto: Il FAP nei primi 6 Mila km non avevo mai visto la spia poi si è fatta più presente.
Attenzione non facciamo confusione. Di serie non ci sono spie che indicano quando il FAP è in rigenerazione. Chi vuole averla deve fare come me e con un semplice lavoretto mettersela. La spia che si accende al quadro del FAP invece indica che c'è un problema (Anty fai controllare la macchina, visti anche i cavalli che erogava qualche problema c'è di sicuro) che può essere di varia natura e bisogna vedere anche se è associata al triangolo di attenzione che esce vicino al conta km o no e se questo dopo essersi acceso rimane così o si spegne.....comunque sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto tutto. Io la spia me la sono messa proprio perchè all' inizio, visto che faccio prevalentemente viaggetti corti, mi si era intasato perchè inconsapevolmente avevo interrotto troppe rigenerazioni di fila. in officina hanno risolto con rigenerazione forzata e aggiornamento del software. Da quando ho la spia cerco di non interromperne mai più di 2-3 consecutive ed infatti non ho avuto più problemi. La rigenerazione nel mio caso avviene ogni 300 km circa (anche se secondo me hanno accorciato l' intervallo standar con l' aggiornamento software per far si che anche se ne interrompo qualcuna sui miei viaggi corti perlomeno sono più frequenti e dovrei aggirare l' ostacolo. Penso questo perchè sento altri Peugeottisti che hanno intervalli molto più lunghi tra una rigenerazione e l'altra).

a proposito...proprio oggi mi è comparsa una spia..."problemi rigenerazione filtro...controllare il manuale" con un'iconcina...più o meno recitava così...

boh ora vedo..ne sapete nulla?
Potrebbe essere qualsiasi cosa, comunque prova a fargli fare una rigenerazione completa nelle condizioni ideali, ovvero a velocità costate sui 2000 giri o più, per un bel pezzo (l'ideale sarebbe un tratto autostradale lungo almeno 50 km o una statale senza rallentamenti). Su alcune auto, quando rigenera dovresti sentire il "tlac" degli accessori che si accendono (ovvero il rispettivo relé che si attacca) per aumentare il carico motore.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

mmmm io faccio per lo più città...tutti tratti brevi..ieri ho fatto una decina di km a 70 all ora...però nn mi è più comparsa la spia!...bah

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:mmmm io faccio per lo più città...tutti tratti brevi..ieri ho fatto una decina di km a 70 all ora...però nn mi è più comparsa la spia!...bah
Quando mi si è intasato faceva proprio così...... ogni tanto si accendeva, poi spariva, poi ritornava....... alla fine si è accesa fissa col triangolo e ho dovuto fare la rigenerazione forzata. Se avrai fortuna e la prossima volta ti partirà la rigenerazione quando stai facendo un viaggetto lungo tornerà tutto a posto altrimenti rischi di dover fare un salto in officina per la rigenerazione forzata. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

massi.drago ha scritto:
Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:mmmm io faccio per lo più città...tutti tratti brevi..ieri ho fatto una decina di km a 70 all ora...però nn mi è più comparsa la spia!...bah
Quando mi si è intasato faceva proprio così...... ogni tanto si accendeva, poi spariva, poi ritornava....... alla fine si è accesa fissa col triangolo e ho dovuto fare la rigenerazione forzata. Se avrai fortuna e la prossima volta ti partirà la rigenerazione quando stai facendo un viaggetto lungo tornerà tutto a posto altrimenti rischi di dover fare un salto in officina per la rigenerazione forzata. :(
Piuttosto che andare in officina prenditi un'ora e fai avanti e indietro in autostrada a 2500 giri, probabilmente alla fine spendi meno.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”