PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

spero che il tuo amico avesse un HDI di qualche modello e non un benzina.. altrimenti solo di mappa se li sogna 40 Cv con il benza..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

GENFRIXX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 10/12/2011, 18:05
Località: Da Santa Maria Capua Vetere a Modena da Spartacus a Gilles

Re: Rimappare HDI

Messaggio da GENFRIXX »

DAVIDER1 ha scritto:Che io sappia ti chiedono come la vuoi, alla ptptuning, non hanno il banco prova, per certo sò che è una fabbrica di software programmi pc e roba varia, e il titolare so che si "diverte" con esperienza a rimappare la sua e le centraline di varie auto. Quindi non saprei, se ti tengono un paio d'ore molto probabile che sia una centralina già preimpostata ma se la chiedi su misura per la te, vedrai che i tempi si allungano e non di poco..
Es. il mio amico ha fatto un upgrade che non gli interessava avere troppo allungo ne troppa ripresa, ha fatto una cosa costante a tutti i regimi. Portantandola da 200cv a quasi 240cv.. E se non erro, gli hanno dato anche la garanzia, ma non sono sicuro, secondo me, ti conviene andare di persona su appuntamento
Garanzia ? su cosa ?

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Marcorcz »

Ecco la modifica apportata ,, in modo da rimettere il fap senza problemi.. la macchina ha un suono molto piu cupo !
Sembra quasi un benzina, mancano solo gli scarichi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

nash
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/03/2014, 15:03

Re: Rimappare HDI

Messaggio da nash »

Ciao a tutti...sono un intruso in quanto possessore di Citroen C5 Hdi 163....siccome l'argomento mi interessa parecchio mi sono permesso di intrufolarmi tra voi dal momento che sul ns. forum (citroen) non si parla quasi per niente dell'argomento oggetto di questo topic....autorizzato a parlare???? :oops: :oops: :oops: vengo al dunque:
ho deciso di pompare un pò la signora francese per mezzo di una bella rimappatura...io sono di Torino e non ho ancora capito se qui c'è qualcuno di veramente capace ed affidabile...qualcuno della zona sa dirmi qualcosa???...a tal proposito, proprio leggendo in svariati forum di altre case leggo molto bene di MP Garage e Carburatori Bergamo...sentiti e mi hanno fatto una buona impressione, stesso costo, stessi risultati promessi e stessa distanza da casa con precisione al km...ma in realtà io non li conosco...unica alternativa sulla piazza torinese sembra essere RPCorse...ma ho letto anche qualche parere discordante...tra l'altro alla stessa cifra (350€) dei primi due mapperebbe solamente senza rullare....la macchina monterebbe solo filtro a pannello e null'altro...vorrei rimanere con una buona affidabilità...
ora mi sto rompendo il capo a capire da chi andare dei tre...
riuscireste a darmi delle dritte soprattutto sulla base di esperienze personali? :) :) :) :) :) :)

nash
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/03/2014, 15:03

Re: Rimappare HDI

Messaggio da nash »

...nessuno vuole contribuire con ls propria esperienza o idea? grazie

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da grifter »

La discussione è già chiara. L'hdi 2.0 lo rimappano ormai con facilità e affidabilità. Lo portano prossimo ai 190 cv con circa 400 Nm di coppia. Caricano mappe che già hanno in casa e Garage MP e Carburatori Bergamo, in Lombardia, lo fanno regolarmente. Lì ti chiedono circa 350 euro con rullate prima e dopo comprese.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Anty ha mappato da carburatori bergamo, rullato prima e dopo, ci ha percorso diverse migliaia di km e non ha avuto problemi.... se leggi dall' inizo questo topic trovi tutte le info ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nash
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/03/2014, 15:03

Re: Rimappare HDI

Messaggio da nash »

iniziano ad esserci dei riscontri...intanto grazie...il topic l'ho letto tutto ma non mi ha ancora indirizzato con decisione...tipo sulle differenze di lavorazione, accuratezza....tra i due preparatori...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da grifter »

Se ti leggi anche questa discussione, puoi vedere che io ho avuto un'esperienza non positiva con Garage Mp, ciò non toglie che lo reputi una persona onesta e competente. Non è riuscito a fare il lavoro e mi ha ripristinato la mappa originale (parliamo di THP 200): http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=85453" onclick="window.open(this.href);return false;

Con gli hdi ci va liscio, come andresti liscio anche da Carburatori Bergamo. Secondo me uno vale l'altro. A quella spesa, con 2 rullate non puoi aspettarti che ti creino mappe ad hoc, come dicono. Sono mappe sempre più raffinate, che probabilmente comprano in Germania o Francia e che caricano sulle centraline e sui motori compatibili.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

nash
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/03/2014, 15:03

Re: Rimappare HDI

Messaggio da nash »

si ok, mi sembra quasi di capire che allora è quasi inutile che mi muova da Torino...per farmi caricare una mappa standard che molto probabilmente avrebbe anche il preparatore di Torino...in effatti i risultati promessi da tutti parlano di 28-30 cv e 50-60 Nm di coppia.....pensavo si riuscisse a trovare delle differenze un pò più sostanziose in modo da farmi propendere per un uno piuttosto che per l'altro....carburatori mi ha risposto via mail che fanno mappe aad hoc per ogni cliente...con MP ci ho parlato telefonicamente e devo dire che mi ha fatto una buona impressione anche lui....... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

Esiste davvero qualcuno che faccia mappe ad hoc??? Io non ci credo assolutamente

nash
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/03/2014, 15:03

Re: Rimappare HDI

Messaggio da nash »

I dubbi permangono e la scelta rimane ardua....

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

cell250287 ha scritto:Esiste davvero qualcuno che faccia mappe ad hoc??? Io non ci credo assolutamente
Buonasera, piacere.... ;-)

Però lavoriamo quasi solo via remoto e questo per il cliente italiano è un problema. Per questo riceviamo il tante richieste da Slovenia, Germania e Inghilterra (ad esempio) e pochissime dall'Italia.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

Via remoto in che senso scusi

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

cell250287 ha scritto:Via remoto in che senso scusi
È il cliente a prendersi carico della lettura e della scrittura, spesso presso il rimappatore o meccanico locale o con mezzi propri (cosa in Italia impensabile perché tutti hanno una paura immotivata di far danni, cosa che per qualche motivo all'estero è meno presente). Poi se la mappa richiesta è estrema è necessario che il cliente registri tutti i parametri di funzionamento del motore durante il funzionamento per permetterci di scovare eventuali spazi di miglioramento. Questi si può fare con un buon reader professionale o, nel caso di Peugeot, con un PP2000/Diagbox clone. Quindi se richiesto modifichiamo la mappa fino a completa soddisfazione. Il nostro record fino ad ora è di qualcosa come 22 riedizioni (e può capire il lavoro che ci sta dietro... anche solo di contatti), perché il cliente non era soddisfatto... ovviamente alla fine era più che contento.

In alternativa i clienti ci possono spedire fisicamente la ECU ma questo preclude mappe estreme, o recarsi direttamente da noi in Slovenia.

Non dico per far pubblicità, tanto in Italia questi problemi sono percepiti come insormontabili, lo sappiamo. Basti pensare che in tutto questo tempo su questo forum ho avuto centinaia di richieste ed una sola è stata poi finalizzata... ovviamente con piena soddisfazione del cliente.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”