PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

Devo programmare un viaggio con l'auto in Italia.
Tappa a Carburatori Bergamo.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Rimappare HDI

Messaggio da ranillo »

Questa primavera ho avuto la conferma che tutto il mondo è paese e che le popolazioni del nord sono non più civili e corrette. Brevemente la storia, mi trovavo in gita a Lucca e cercavo tra i tanti posti blu in zona centro qualche bianco disponibile, mi accorgo di un'auto parcheggiata a spina di pesce che sta per liberare l'agognato posto bianco e mi fermo con la freccia inserita appena oltre per permettere l'uscita. Bene non appena il tipo esce si fionda dall'altro lato della carreggiata un civilissimo tedesco e parcheggia noncurante del mio strombazzare impazzito. Scendo inc..to come una iena e, forse non mi ha visto forse non ha sentito, provo tranquillamente in inglese a spiegare che ero lì molto prima di lui ed aspettavo che l'altra auto liberasse il posto. Bene finché non mi ha visto letteralmente trasalire e pronto a tutto pur di far valere la mia ragione con molta indifferenza mi rispondeva in tedesco. Alla fine a lasciato il posto. Mi scuso per l'off-topic ma per dire che non credo affatto che gli abitanti del nord Europa siano più civili o corretti di noi e se possono approfittare delle situazioni che gli si presentano lo fanno senza scrupoli.
Fine mi scuso di nuovo per aver sporcato il topic di Roope

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:Devo programmare un viaggio con l'auto in Italia.
Tappa a Carburatori Bergamo.
Non ne hai bisogno, la rullata finale sopra a 180cv è buona ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

Per concludere questa vicenda, che comincia ad avere del grottesco tra grafici strani, giochi di acceleratore, filtri e tubi di aspirazione, partirei dalle curve migliori pre mappa 154,3CV 372Nm(fotografate dal computer ma che non mi ha inviato):

Immagine

per arivare a 181Cv 410Nm (grafico che forse un giorno arrivera').
+26,7CV +38Nm e l'auto che va bene e mi soddisfa.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

Hi!
Also today no answer.
One week is gone and I am still waiting for the right dyno test results.
One week ago you promised to send me the dyno test results "later".
Then you disappear.
Then you have been busy.
Then you sent me the wrong ones.
Then you had to check monday (yesterday).
Then you disappear again.
How many time I had to write you to get some fucking dyno test result?
How you can ask 620Euro and then not to be able to keep your promise?
How you can tell me the bullshit you are busy if it takes TWO minutes to send an e-mail?
How you cant tell me bullshit like " There was so many recorder dynoruns that maybe I missed that one" if on the dyno test results there is the time and it's enough to take the latest to get the final result?

Roberto

Hello Roberto,
I am off I have also personal life, not in garage until thursday because I had urgent things to do.
You will get the correct one (180,8 hp) dyno graph for my first job in thursday morning.
Please, send your bank account number and I will make a refund thursday.

regards, xxx


(continua)

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Rimappare HDI

Messaggio da ranillo »

Sembra molto risentito :lol:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

:applause: :applause: :applause: Bravo, bella ripassata.... per prendersi i 620euro non era così impegnato come adesso. 8)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

Sono disperato: non avro' mai le curve potenza/coppia dopo la rimappa.

Good morning,
There is now made refund for your payment for a full amount of money (620,00 eur). Also I did another payment for 52,00 euros that cover diesel for 500 km from Lappeenranta to Tuusula and back.
So, we are done now.
All the best and have a good summer.
Regards,xxx

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Però l' hai fatta gratis :lol: :lol: anche se le maledizioni del tizio si spera che non ti arrivino mai.... quell' have a good summer la dice lunga :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:Però l' hai fatta gratis :lol: :lol: anche se le maledizioni del tizio si spera che non ti arrivino mai.... quell' have a good summer la dice lunga :mrgreen: :mrgreen:
Intanto mi tocco.
Non sono in grado di scriverti "mettiti la rimappa nel..." ; "passa una buona estate" (e mi tocco di nuovo) e' il massimo di quello che riescono a dirti in faccia.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Rimappare HDI

Messaggio da ranillo »

Meglio di così non potevi sperare. Gratis et amori Dei. :-w)

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roope »

Nonostante tutto, 17 giorni dopo mi ha mandato il risultato della rullata finale.
Nonostante tutto, belle curve direi.

Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Niente male ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Feib81 »

Premesso che a settembre la farò rimappare, penso da Carburatori Bergamo dato che ne ha fatte un pò senza problemi, sono molto in dubbio se lasciare o no il filtro ad aspirazione diretta. Una settimana fa l'ho tolto e dopo parecchi mesi ho rimesso il suo box originale con filtro k/n a pannello e ho la sensazione, quasi certezza che vada più forte..mi dispiace perdere il rumore del filtro diretto ma secondo me toglie potenza, sarebbe da verificare al banco..e con le modifiche allo scarico sono al palo nel senso che dopo aver tolto il silenziatore finale non so più come dargli un sound decente senza penalizzare le prestazioni. Che dite lascio la scatola filtro anche per affidabilità maggiore dopo rimappa o cambio tipo di aspirazione?
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Feib81 »

Alla fine mercoledì prossimo si va da Carburatori Bergamo, poi vi aggiorno con le rullate e la questione filtro diretto sì o no..
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Torna a “RCZ - Tuning”