PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Sono sempre più convinto che questo motore possa e debba dare di più, qualcuno l'ha fatto sul hdi?
Non dico che sia fiacco ma mi aspetterei di più!
direi che con 190 CV - 200 Cv non sarebbe male, la coppia la trovo già abbastanza buona ma migliorabile e cercando in giro ho visto diverse centraline aggiuntive (di cui non mi fido) e rimappature complete.
Dalle mie parti per esempio c'è Top Tuning che sembra buono.. ma non ho esperienze dirette.

guardavo anche questo video: http://www.youtube.com/watch?v=3v7gunxEoqI" onclick="window.open(this.href);return false;
a parte che non capisco come si faccia ad avere il conta km in mezzo in digitale, ma poi a 233 la mia non arriva.. sarà con la centralina rifatta??
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Roby'81 »

Ciao Anty,
io la mia l'ho fatta vitaminizzare da http://www.carburatoribergamo.it/" onclick="window.open(this.href);return false; storico preparatore sulla bergamasca...è la terza macchina che mi fà e mi sono sempre trovato molto bene!!
Saluti e buona "rimappa" :mrgreen:
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Grazie Roby, gli darò un occhio! sopratutto per vedere se ha ottimizazioni per la RCZ... o sarei il primo :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Il contachilometri digitale al centro lo hai col display + largo.... quindi su 200cv e se hai preso il wipcom 3d (navigatore) nelle altre versioni ;-) La tua a 233 non arriva? Ma quanti km hai fatto? L' Hdi diventa bello sciolto dopo i 10.000..... in diversi abbiamo avuto questa sensazione ;-) Io comunque ad andare a 233 non ci ho provato nemmeno..... io mi diverto in curva :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Grazie Massi! ora capisco.. la mia non è il 200 cv e non ho il wip! quindi tutto speigato.. pensavo fosse "colpa" del wip ma mi era venuto il dubbio.. vabbè poco male! :)

sincermente ha 27 mila km, e lo trovo buono, l'ho portata fino a 220 circa (non avendo il digitale può essere qualcosa piò o meno..) ma si vedeva che aveva ancora qualcosa da dare..
In generla non mi lamento e che sento che potrebbe dare ancora molto di più.. voi non sentite qusta sensazione?

ecco, le curve con i 19 pollici e l'assetto della rcz sono una goduria :applause:

c'è da considerare che io non sono uno che sta sempre con l'accelleratore pestato.. diciamo che vado a scatti.. ogni tot km mi tolgo lo sfizio di qualche brusca accellerata.. classico tipo da 110 km/h in autostrada... e tirata allo stremo ogni 80 km.. insomma il tipo da odiare per andarci in carovana :lol:
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da grifter »

Mikyblue ha rimappato l'HDi. Ora dovrebbe essere sui 190 cv per 400 Nm di coppia. Così tirata credo che a prestazioni sia superiore anche al 200 cv. Prova a cercare in vecchie discussioni. Hai provato a guidarla disinserendo l'esp?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

è un pensiero che mi balena per la mente da quando l'ho presa...fermo restando che secondo me l'hdi è un aeroplano!!...ha una coppia davvero ottima...e diciamo che per l'uso cittadino non avrebbe senso rimappare...ma cmq...detto questo...io penso che un 15/20 cv sia il giusto guadagno che si può ottenere in tranquillità...anche 400nm mi sembrano troppi...forse un 380...per non stressare troppo la frizione...

Avatar utente
rules
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 24/11/2011, 5:59

Re: Rimappare HDI

Messaggio da rules »

hmm la mia a 225 ci arriva, oltre non sò... mi sono fermato ad una certa...
discorso apparte, ma rimappando non si va contro all'assicurazione/garanzia?
Immagine
By lucapixel at 2012-02-29

La mia RCZ: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Si rimappando non sei in garanzia nel caso che lo scoprano ma non è normale che vadano a rivederti la mappatura. Anche modifiche estetiche e di motore invalidano la garanzia e assicurazione nella maggior parte dei casi solo che è decisamente difficile che ti rivedano la mappatura! Inoltre chi ti fa la mappatura di solito si tiene quella originale che nel caso di problemi può essere ripristinata senza tanti problemi.

Personalmente 190cv e 390-400 di coppia li troverei un ottimo compromesso. Adesso non riesco ma nei prossimi mesi la colevo far rimappare e testarla sul banco..
Come scritto in precedenza, non sono uno che tira sempre la macchina quindi non dovrebbe eisentirne più di tanto il motore e la meccanica in generale.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da massi.drago »

Si anche a me una rimappa fa gola..... poi ho già su il CDA che da quel tanto di aria in più per la rimappa :roll: :roll: comunque a suo tempo avevo chiesto al capofficina della mia assistenza Peugeot che è uno veramente in gamba e secondo lui una rimappa fatta bene non crea problemi particolari di affidabilità.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

mi sto accordando con carburatori bergamo come consigliato, vediamo un po' come si sviluppa il tutto, di sicuro prima del 15 giugno non faccio nulla.. non riesco!
La cosa che mi piace è il fatto che la testi sul banco e non come fanno molti che mettono una già standard.
Massi perccato che sei distante altrimenti si andava insieme magari con lo sconticino :D
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

la prova al banco se fatta da una persona onesta è attendibile..ma se ti vogliono far venire 250cv e 500nm di coppia...si fa!!!

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Anty »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:la prova al banco se fatta da una persona onesta è attendibile..ma se ti vogliono far venire 250cv e 500nm di coppia...si fa!!!
ok.. ma se partiamo così non ci si fida di nessuno! :D e poi la mia intenzione è un 30 Cv in più e 50-60 di coppia, direi fattibilissimi!

Ripeto, sempre meglio di chi non la testa nemmeno sul banco..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

30cv sono il 20% in più dei 163...e nn è proprio un guadagno da poco...50-60 di coppia sono anch'essi quasi il 20%...non pensare che sia poco..

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da DAVIDER1 »

Confermo 230 km/h spaccati, a volte anche 227-8.. Ma non di più.. E ho i cerchi da 18
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “RCZ - Tuning”