PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare HDI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da grifter »

Vedo nella vostra attività, OdinEidolon, un difetto fondamentale. Tu sei qui a rivolgerti ai consumatori, ma i consumatori non hanno quegli strumenti necessari a completare il lavoro. Il tuo target dovrebbero invece essere le aziende che si occupano di rimappare. Dovresti trasformarti da BtoC a Business to Bussines. Se tu fossi in grado di fornire a Garage Mp una mappa funzionante per il mio THP 200, credo che non esiterebbero un attimo ad acquistarla. La stessa cosa per gli altri operatori nel settore. Se non sei sul territorio, devi avere un tramite, oppure vendere alle aziende che si occuperanno di fare il lavoro che tu non puoi fare perché ti trovi a Trieste.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

grifter ha scritto:Vedo nella vostra attività, OdinEidolon, un difetto fondamentale. Tu sei qui a rivolgerti ai consumatori, ma i consumatori non hanno quegli strumenti necessari a completare il lavoro. Il tuo target dovrebbero invece essere le aziende che si occupano di rimappare. Dovresti trasformarti da BtoC a Business to Bussines. Se tu fossi in grado di fornire a Garage Mp una mappa funzionante per il mio THP 200, credo che non esiterebbero un attimo ad acquistarla. La stessa cosa per gli altri operatori nel settore. Se non sei sul territorio, devi avere un tramite, oppure vendere alle aziende che si occuperanno di fare il lavoro che tu non puoi fare perché ti trovi a Trieste.
Infatti ci rivolgiamo anche alle aziende. Vendiamo anche strumentazione specifica per rimappatori (banchi, adattatori).
Siamo anche partner di alcune aziende importanti del settore (eg Alientech). Abbiamo pure dei corsi estivi.
Capisco cosa vuoi dire, ma per il momento comunque il modello attuale che applichiamo sta andando bene. Ti assicuro, in Italia non c'è molto mercato ma altrove sì.

Un problema nel vendere alle aziende una singola mappa è questo: non puoi vendere una mappa ad una azienda a 500€, che poi userà quella stessa mappa per 100 vetture a 500€ l'una. Non ha senso. D'altronde non puoi vendergliela a 20000€ perché è fuori mercato. L'unica possibilità è di legarsi ad un preparatore che si occupi solo e soltanto della lettura e scrittura e della diagnosi, e non della mappa, per ogni vettura. In questo caso sarebbe possibile offrire un servizio diciamo "su abbonamento", con contratto. In alcuni casi questo è possibile, ma la maggior parte dei preparatori richiede questo servizio solo per le mappe che non sanno fare, come quelle dei motori più nuovi.

Un altro problema è che quando ti sei associato ad un preparatore, e gli hai venduto una mappa per il motore X, egli ha automaticamente acquisito il 90% del know-how su come modificare quel motore, perché può vedere dove e come intervenire leggendo la mappa e confrontandola con l'originale. E a quel punto... non ha più bisogno di noi e dei nostri servizi!

Inoltre il fatto è che le mappe dovrebbero essere sempre personalizzate. Sia sulle richieste del guidatore che sul singolo motore. Noi facciamo solo mappe 100% custom. Quindi non avrebbe neppure senso vendere delle mappe "standard" al singolo preparatore (che poi le spaccia per sue, oltretutto). Va contro la nostra politica.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

Quindi voi le fareste anche custom se si arrivasse in Slovenia previo appuntamento giusto oppure o capito male e per pura curiosità a quanto si aggirerebbe il prezzo di una mappa ad hoc

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Havananet »

Buongiorno,
mi sono letto tutto questo interessante post....

volevo però sapere se chi ha già rimappato da tempo dopo aver
percorso migliaia di km, ha poi avuto problemi di affidabilità,
malfunzionamenti vari del motore, tipo minimo irregolare, motore
che strappa, consumi anomali, aumento della fumosità, ecc. ecc.

Altra domanda da profano, ma il filtro a pannello si monta lasciando
poi aperta la scatola, intendo lasciando il filtro in bellavista senza
rimetterci il coperchio???

Grazie

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da mirketto75 »

rispondo all'ultima parte delle domande...ma certo che il coperchio devi metterlo...scherzi?? :silent: :silent:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Havananet »

No non scherzo :mrgreen:
Ma allora non ci sono benefici montando questi tipi di filtri????

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Havananet »

No non scherzo :mrgreen:
Ma allora non ci sono benefici montando questi tipi di filtri????

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare HDI

Messaggio da grifter »

Il beneficio è nel fatto che hanno una capacità di depurare l'aria in maniera migliore e che consentono un incremento del flusso dell'aria al motore. Sono poi di maggior durata rispetto ai filtri standard "usa e getta" che ti cambiano in fase di tagliando, basta dotarsi di apposito kit di rigenerazione.

La discussione relativa ai filtri è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ro+bmc+rcz" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Rimappare HDI

Messaggio da Havananet »

Grazie sempre molto disponibile :thumbright:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

cell250287 ha scritto:Quindi voi le fareste anche custom se si arrivasse in Slovenia previo appuntamento giusto oppure o capito male e per pura curiosità a quanto si aggirerebbe il prezzo di una mappa ad hoc
Idealmente sì. Ma se è o non è possibile svolgere il lavoro in giornata dipende dal tipo di lavoro che si vuole effettuare e dai risultati che si vogliono ottenere. Una buona rimappa completamente custom che vada a spremere il massimo dal motore ci prende facilmente più di 2 giorni di lavoro, senza contare eventuali rielaborazioni per perfezionarla.

Anche il prezzo quindi è un fattore che dipende fortemente da ciò che si vuole ottenere. Diciamo che, per fare un esempio, un lavoro base (come una mappa che minimizzi il consumo di carburante) può venire a costare sui 200-250-300€, una mappa non estrema può aggirarsi intorno ai 400€, una estrema dai 600€ in su. Prezzi molto variabili da auto ad auto e da centralina a centralina, e anche se è un lavoro eseguito via remoto o in loco.
Ma, come ho detto, sono restio a dare un prezzo secco perché per avere un prezzo certo dobbiamo:
- conoscere bene le richieste del cliente
- avere il file della mappa sotto mano e poter leggere in effetti quanto lavoro c'è da svolgere

Resto a disposizione per ogni chiarimento.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

beh non stando lontanissimo e considerando che gia in passato ho fatto una mappa custom (svariate ore di lavoro considerando che è stata utilizzata una mappa che a grandi linee era come la volevo io) potrei anche pensare di farci un pensierino anche se non subito dato che ho solo 6000km.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

riguardavo il primo video postato su questo argomento, certo che però avrebbe potuto fare molto meglio se avesse scelto un momento di cambiata diverso

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

cell250287 ha scritto:beh non stando lontanissimo e considerando che gia in passato ho fatto una mappa custom (svariate ore di lavoro considerando che è stata utilizzata una mappa che a grandi linee era come la volevo io) potrei anche pensare di farci un pensierino anche se non subito dato che ho solo 6000km.
In tal caso quando sarai intenzionato a farla contattaci pure. Ti consiglio di aspettare i 15000km almeno.

Se vuoi velocizzare la procedura, puoi mandarci in anticipo via mail una foto alle etichette che sono poste sulla centralina motore, se riesci a fotografarle. Così, se abbiamo già avuto a che fare con quel particolare versione di SW e HW (cambiano continuamente), i tempi si accorciano dato che non dobbiamo rilocalizzare tutte le mappe prima di modificarle e abbiamo anche già un'idea del tipo di lavoro da fare.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: Rimappare HDI

Messaggio da cell250287 »

beh si ovviamente dato che prima di almeno un anno non penso di arrivare a quel chilometraggio dato che vado a lavoro in bici e raramente torno nella mia città natia quando starò per raggiungere quel chilometraggio ne parleremo in modo molto più specifico entrando anche in dettagli riguardanti il tipo di lavoro che vorrei farci. Ti avviso che vi dovrete impegnare per fare una mappa che mi stia bene ehehehehhehe :D :D :D

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare HDI

Messaggio da OdinEidolon »

cell250287 ha scritto:Ti avviso che vi dovrete impegnare per fare una mappa che mi stia bene ehehehehhehe :D :D :D
Nessun problema.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”