PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari anteriori tuning

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Diomede »

Ragazzi, datemi del pazzo, ma io ho modificato il look dei fari limitandomi solamente a togliere dall'interno la cornice riflettente. :o
In pratica ho lasciato sotto la calotta trasparente solo la struttura portante dei fari (non xeno) che era già in plastica nera opaca e ho poi coperto i vari cablaggi per non renderli a vista.
E dire che avevo smontato e verniciato per benino tutta la parte riflettente ed ero pronto a concludere quando, così, giusto per provare, ho montato la base dei fari nuda e cruda e...cazz...mi piace. :love:
Mi piace perchè le due parabole delle luci principali sono fuse in un unico blocco, una novità per me.
Sono davvero impazzito?
Vi allego le foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Lolli »

L'idea non è male ma così a spanne il risultato resta "imperfetto"...anche se bisognerebbe giudicare dal vivo

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da massi.drago »

Come tutte le modifiche non copiate già mi piace per la sua originalità ;-) Il risultato forse da vicino non è perfetto, ma quanti ti vanno a vedere il faro da mezzo metro di distanza? Promosso. :thumbleft: Che metodo hai usato per aprire il faro?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Diomede »

Le imprecazioni.
E a parte queste, phon e cacciavite.
Guardando i fari molto da vicino, l'unica cosa che potrebbe stonare sono il design grezzo degli attacchi dietro al gruppo parabola.
Sarò bestia, ma per me anche questo particolare è in qualche modo fascinosamente racing :chessygrin:
Un po' come in certe moto della Triumph, con il gruppo ottico attaccato in modo posticcio, senza cupolini di rifinitura.
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Diomede »

Ad esempio, in questa foto, fatta da vicino e al chiuso per evitare i riflessi sul vetro, si intravedono gli attacchi.
All'esterno, con luce solare o notturna, i riflessi del policarbonato confondono il tutto.
Per scorgere qualcosa devi proprio accostarti e aiutarti con la manina :)

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Robyring »

Ma sai che sta proprio bene :thumbright:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

smaio13
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 22/10/2014, 10:01

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da smaio13 »

Quant è alto il rischio di rompere il faro durante la procedura di apertura?
Che tipo di vernice avete usato per riverniciarlo? avete fatto voi o un carrozziere?
ma soprattutto, che colla o altro avete usato per rincollare il faro??
RCZ my2013 THP 2xxCV Bianco opale, archi neri, technical grey 19, Win NAV+, pack black
modifiche THP: Filtro SprintFiltrer Supercompetition, Scarico SuperSprint Completo (dal downpipe al terminale), Intercooler maggiorato, Manicotti silicone, HardPipe, Blow off FORGE.
modifiche ciclistica: Molle Eibach prokit -30mm, Distanziali H&R F:1,0cm R:1,6cm.
modifiche estetiche: Fari nero lucido con installazione lenticolari Morimoto biXeno 5000k.
modifiche audio: Ampl DSP Audison AP4.9 bit 640W, anteriore HERTZ ESK 300W + crossower, Sub HERTZ DBX 30,3 1000W.
Rimappa centralina by f.lli Abbasciano.

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Marcorcz »

Io ho smontato i fari e ho spedito tutto alla rd Custom
Poi allegherò foto
Intanto voglio mettere questa una volta che ho tolto il frontale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Fabiorcz
Peugeottista veterano
Messaggi: 243
Iscritto il: 09/04/2013, 9:14
Località: Lainate (MI)

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Fabiorcz »

Bella trovata complimenti! :applause: \:D/
ImmagineImmagineImmagine
RCZ- R 1.6 16v THP 270 CV:
La mia RCZ-R, puoi vederla qui:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&t=116572" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia ex RCZ HDi, puoi vederla qui:[/b] http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=86856" onclick="window.open(this.href);return false;

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Marcorcz »

A breve altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da Marcorcz »

Ecco il termine dei lavori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da massi.drago »

Ottimo risultato :applause:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

quntra
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/07/2014, 23:10

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da quntra »

Complimenti, bellissimo lavora, ed ottimo risultato estetico.
Quello che però mi attira di più, sono le due griglie a nido d'ape.....le avevo viste anch'io sulla versione da pista, ma non pensavo esistessero, e soprattutto, mi preoccupa il lavoro da fare per sostituire quelle di serie...
Aspetto con ansia che tu realizzi il tutto!
RCZ THP 156 del 2011, bianco opale, griglia anteriore e specchietti nero, cerchi da 19 Solstice Anthara Grey, interni in pelle, Pack easy motion, pinze oro.
307 Station 1600cc, benzina, 110 cv, del 2003 grigio metallizzato chiaro
405 bianca 1600cc, benzina, dal 1991 al 2003
Presente a: P.I.M. friulano Gorizia, 14/3/15

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da mirketto75 »

quntra ha scritto:Complimenti, bellissimo lavora, ed ottimo risultato estetico.
Quello che però mi attira di più, sono le due griglie a nido d'ape.....le avevo viste anch'io sulla versione da pista, ma non pensavo esistessero, e soprattutto, mi preoccupa il lavoro da fare per sostituire quelle di serie...
Aspetto con ansia che tu realizzi il tutto!
Le due griglie esistono da tempo in catalogo online su rcz performance....il lavoro non è preoccupante perché studiate apposta x essere montate :) ....più che altro non capisco Marcorcz perché non le abbia già montate visto che avevi già il paraurti smontato x i fari.... ;-) ...quindi ora ti ritocca smontare tutto 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Fari anteriori tuning

Messaggio da mirketto75 »

Dimenticavo....ovviamente ,visto che da tempo li ho fatti fare anche io,ottimo risultato....ci stanno bene.. :thumbright:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “RCZ - Tuning”