PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ELM 327 Bluetooth per OBD2

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da cell250287 »

Ora magicamente funziona mah devo provarlo appena posso guidare...

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da lupus.c »

Anche io un bel pò di anni fà provai sto dash ma,non funzionava nè su android nè su apple e,lo boccia subito passando al miglior TORQUE che non ho più mollato! ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Sephir »

E' cambiato di brutto. Ovviamente su apple va slo traminte wifi- su android via bt.
Ecco in ogni caso la boot modificata per android!
http://youtu.be/gTuu9dvrH8M" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da lupus.c »

Ho provato ad installarlo ma,anche se completo,non mi piacciono tanto le funzioni che ha,non ha memoria dei dati rilevati al momento e la grafica non è di mio gusto!
Con Torque mi ci trovo benissimo,ho anche messo il Racingmeter che ti fà vedere la marcia inserita e volendo,ti prende anche i tempi sul giro :D
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da massi.drago »

Provato anche io. Concordo con Lupus che il fatto che non abbia modo di memorizzare i valori minimi e massimi misurati dagli strumenti come torque (a meno che non lo abbia settato bene io) la trovo una grande limitazione.... io continuerò ad usare torque. vediamo se Smart Control dell' amico Nickfly saprà fare meglio. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Sephir »

Questione di gusti. A me l'interfaccia torque non piace poi si pianta una volta si e l'altra pure.
Cmq Dash command può registrare i dati basta attivarlo nel data grid credo. C'è anche la creazione tracciato (sempre da quel che vedo, appena lo monto lo provo sul serio) che crea quindi dal gps il circuito se siete in pista. Dalle performance lo 0-100 fatto benissimo. Graficamente ci sono un sacco di skin (ma concordo che possono essere un pò caotiche) e nel gauge si imposta anche interfaccia alla torque con i manometri. L'inserimento marcia c'è. Bisongna vedere poi cosa funziona effetivamente e come funziona.
Sicuramente implementeranno altre features, e per quello che ho in mente di mettere in auto (quindi si accende quando parto in auto e si spegne quando scendo) lo trovo molto più elegante e professionale.
Peccato che... DOVE LO METTO per fare un bel lavoro? Quasi quasi sacrifico il posacenere.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da massi.drago »

Il posacenere è molto in basso, non avresti visibilità immediata dei dati o al contrario per guardarli distoglieresti troppo lo sguardo dalla strada..... non mi sembra la soluzione ideale anche se effettivamente molti atri posti non ci sono. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Sephir »

Infatti, sto convertendo tutto su un s4 mini, ma praticamente già pronto ma non reisco a replicare l'accensione inserendo il carica. Una bella rogna. Alla fine mi sa tanto che dovrò riporre tutto nel porta oggetti e staccarlo per attaccarlo in giro in una posizione decente. Perde molto del suo fascino però.

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da cell250287 »

Ma se in torque volessi registrare una sessione in pista come si fa? Compreso di tempi e prove varie sto impazzendo ma non trovo come fare

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Sephir »

serve un plugn se non erro. trackrecord o qualcosa del genere.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da massi.drago »

Essatto quello che ti ha detto sephir. Scarica il plug Track recorder e puoi registrare il video dei tuoi giri in pista con sovraimpressi i dati. Ecco un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=N7vj0IWDCsI[/video]
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da cell250287 »

Ok ora sto smanettando con questo track recorder il problema che mi sono posto ora è come registro solo i dati da torque tramite informazioni real time oppure c è una procedura particolare?

cell250287
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 17/12/2013, 22:02
Località: Padova

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da cell250287 »

Tutte ste domande perché vorrei fa un giro ad una pistarella qua vicino e poi postare il tutto u.u

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Sephir »

NOn ti posso aiutare, torque non lo uso.

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Nickfly76 »

Ci siamo ! ‪#‎SmartControlFree‬ sta per uscire su ‪#‎GooglePlay‬ se vuoi scaricare in anteprima l'app puoi farlo entrando nella community dei beta tester. Smart Control è un sofisticato computer di bordo basato su ‪#‎Android‬ che ti permetterà di avere sempre a portata di mano i principali dati della tua auto.

https://plus.google.com/communities/115 ... 7314187335

Torna a “RCZ - Tuning”