PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ELM 327 Bluetooth per OBD2

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da mirketto75 »

massi.drago ha scritto:
mirketto75 ha scritto:
massi.drago ha scritto:Forse conviene comprarsi un 2 din Android ahahahah
se riesco a finire il mio progetto massi...te lo faccio vedere io un 2 din android :mrgreen: :mrgreen:
Ma che t'è preso Mirko, sei nel mese "smania di modifiche"?? :lol: :lol: Che fai installi in pancia un tablet? :shock:
ostrega....e' quasi finito il porta tablet---mannaggia che lavoro pero'--sono 3 sere che carteggio---e tra un'oretta ricomincio..dopo vernicio... :mad: :mad: ....
ah....non e' attaccato al vetro e'... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Robyring
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 12/09/2013, 11:30
Località: Provincia di Monza

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Robyring »

Dicci di più, non fare come Lolli :mrgreen:
RCZ 2.0 HDi 163cv Black Yearling [049/100]
Pelle, WIP Com 3D, luci diurne-abitacolo-sottoporta-targa a Led, cerchi 19, Archi “Chrome spécifique”
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 73&t=87977" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da massi.drago »

Vabbhè io fino a dopodomani che ti vedo Mirko posso anche resistere alla curiosità :razz: :razz: sempre che non ti si stacchi nel viaggio ahahahahah :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Sephir »

Anche io sono a buon punto. Alla fine mi sa che sono costretto a montare torque per la funzione speculare che dashcommand non ha. Appena mi arriva il cavo obd modifico il connettore. Intanto ho già predisposto l'alimentazione del dispositivo, facendo un lavoretto pulito in 1 ora, senza tagliare, modificare, bucare e saldare nulla.
Appena finisco faccio un video.

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da ZioGilles »

scopro adesso dell'adattatore Elm e torque... Molto interessante, visti poi i prezzi ridicoli di programma e adattatore credo proprio che lo acquisterò a breve :razz:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da massi.drago »

ZioGilles ha scritto:scopro adesso dell'adattatore Elm e torque... Molto interessante, visti poi i prezzi ridicoli di programma e adattatore credo proprio che lo acquisterò a breve :razz:
Ehmmmm forse non dovrei dirlo ma le app Android c'è ancora qualcuno che le paga? :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da ZioGilles »

massi.drago ha scritto:
ZioGilles ha scritto:scopro adesso dell'adattatore Elm e torque... Molto interessante, visti poi i prezzi ridicoli di programma e adattatore credo proprio che lo acquisterò a breve :razz:
Ehmmmm forse non dovrei dirlo ma le app Android c'è ancora qualcuno che le paga? :mrgreen:
Qualcuno che fa girare l'economia ci vuole no? :lol:
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Nickfly76 »

massi.drago ha scritto:
grifter ha scritto:Il mio tablet è l'acer iconia w700 e monta windows 8.
ihihihih.... voglio proprio vederti col tablet da 11.6 montato al vetro della RCZ mentre misuri lo 0-100km/h..... comprati un bel supporto :lol: :lol: :lol: o appoggialo sul sedile che è meglio. ;-)
In realtà non serve un bel supporto ;-) Può semplicemente installarte Smart Control :) e ascoltare i tempi realizzati direttamente nel'impianto dell'auto ( se ha il vivavoce bluetooth ) o con il vivavoce del telefono. Notate bene che Smart Control indica la precisione della lettura che dipende dalla velocità di lettura da OBDII ( dipende da quanto è veloce il vostro ELM e la diagnostica della auto ).

Chi è interessato può scaricare l'app liberamente attraverso la community https://plus.google.com/u/0/communities ... 7314187335

Buona strada a tutti

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Nickfly76 »

ZioGilles ha scritto:
massi.drago ha scritto:
ZioGilles ha scritto:scopro adesso dell'adattatore Elm e torque... Molto interessante, visti poi i prezzi ridicoli di programma e adattatore credo proprio che lo acquisterò a breve :razz:
Ehmmmm forse non dovrei dirlo ma le app Android c'è ancora qualcuno che le paga? :mrgreen:
Qualcuno che fa girare l'economia ci vuole no? :lol:
In effetti in Italia c'è poca propensione a pagare il software ! Credo che per fortuna negli altri paesi non sia così ( l'Italia purtroppo si distinge in tante cose e non proprio positive :( ) .

Sarei curioso di capire cosa ne pensano di queste osservazioni i dirigenti di Google e dei vari produttori che hanno fondato Open Automotive Alliance. Aveve sentito parlare di Android Auto ??? Entro la fine del 2014 dovrebbe uscire il primo modello con Android Auto a bordo ( credo un Audi ) vedremo cosa ci riserva il futuro ! ;-)

Buona strada a tutti

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da massi.drago »

mirketto75 ha scritto:ostrega....e' quasi finito il porta tablet---mannaggia che lavoro pero'--sono 3 sere che carteggio---e tra un'oretta ricomincio..dopo vernicio... :mad: :mad: ....
ah....non e' attaccato al vetro e'... ;-)
Aver visto l' anteprima del lavoro ancora da ultimare mi ha impressionato in positivo. Hai avuto un' idea ottima e la collocazione ci sta veramente bene. Imitare non mi piace ma stavolta quasi quasi...... :thumbleft: :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Nickfly76 »

massi.drago ha scritto:
mirketto75 ha scritto:ostrega....e' quasi finito il porta tablet---mannaggia che lavoro pero'--sono 3 sere che carteggio---e tra un'oretta ricomincio..dopo vernicio... :mad: :mad: ....
ah....non e' attaccato al vetro e'... ;-)
Aver visto l' anteprima del lavoro ancora da ultimare mi ha impressionato in positivo. Hai avuto un' idea ottima e la collocazione ci sta veramente bene. Imitare non mi piace ma stavolta quasi quasi...... :thumbleft: :thumbleft:
Visto l'interesse per l'argomento vi segnalo questo progetto italiano ACUI ( Advanced Car UI ) è un progetto molto interessante. https://plus.google.com/u/0/communities ... 7785037612" onclick="window.open(this.href);return false;

Purtroppo se la dovrà vedere con Android Auto ( http://www.android.com/auto/ ) ormai prossimo alla diffusione visto che entro la fine dell'anno dovrebbe uscire il primo modello a montarlo ( credo una Audi ). Comunque per questo tipo di soluzione c'è un gran fermento secondo me ne vedremo delle belle :).

Buona strada a tutti ;)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da lupus.c »

Io Torque l'ho comprato originale (alla modica somma di 1,99€) per avere tutti gli aggiornamenti e poterlo sfruttare al pieno delle sue potenzialità :thumbleft:
Stò anche usando l'utilissimo programma di Nickfly76 per tenere tutto sotto controllo,soprattutto "sotto orecchio",visto che ti comunica tutti i dati letti" =P~ :thumbleft: )
P.S. Ricordati la pressione turbo O:) :razz:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da Nickfly76 »

lupus.c ha scritto:Io Torque l'ho comprato originale (alla modica somma di 1,99€) per avere tutti gli aggiornamenti e poterlo sfruttare al pieno delle sue potenzialità :thumbleft:
Stò anche usando l'utilissimo programma di Nickfly76 per tenere tutto sotto controllo,soprattutto "sotto orecchio",visto che ti comunica tutti i dati letti" =P~ :thumbleft: )
P.S. Ricordati la pressione turbo O:) :razz:
Carlo ti ringrazio per per il tuo contributo molto puntuale e prezioso ;)
Tengo in estrema considerazione tutte le richieste degli alpha tester e a quando avrà tempo le gestirò sicuramente.

In questo momento la mia priorità è far conoscere l'app e renderla il piu intuitiva possibile.
Penso che con la fase di alpha testing ( che ha dato ottimi riscontri ) l'app abbia fatto dei buoni passi avanti in questo senso e per questo devo un ringaziamento speciale a persone come Carlo che si sono impegnate senza che gli venisse offerto niente a parte la possibilità di provare Smart Control, grazie ancora !!

Purtroppo non è facile farsi ascoltare dai media: le testate giornalistiche e i blogger sono sommersi di richieste per cui è difficile che prendano in considerazione segnalazioni che non gli diano un ritorno economico.
Chi come me ha investito molto nella realizzazione di un progetto come Smart Control si trova nella situazione di dover investire ulteriormente mettendo oltre al tanto lavoro ( senza un ritorno economico ) anche proprie risorse economiche senza alcuna garanzia di un ritorno reale.

Chiedo a tutti di parlare della app in ogni canale possibile.

Grazie ancora e buona strada a tutti

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da khana »

scusate la domanda, ma questo aggeggio va bene uguale?
http://www.amazon.com/KingMansion-Wirel ... 3ZMDKG43QA" onclick="window.open(this.href);return false;
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: ELM 327 Bluetooth per OBD2

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:scusate la domanda, ma questo aggeggio va bene uguale?
http://www.amazon.com/KingMansion-Wirel ... 3ZMDKG43QA" onclick="window.open(this.href);return false;
Si è un elm327 anche lui. Di modelli ce ne sono decine. L' unica cosa è che questa è la versione grande e visto dove ha la presa la nostre RCZ in lunghezza spunta da sotto il posacenere. Inoltre se hai intenzione di tenerlo sempre inserito sappi che la nostra auto lo lascia sempre alimentato col rischio di scaricare la batteria. Per ovviare a questo problema ora fanno anche dei modelli con interruttore o con auto-off temporizzato ;-)
Sempre per restare su amazon questa la versione piccola: http://www.amazon.com/Bluetooth-Availab ... m+327+mini" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa la versione piccola con interruttore: http://www.amazon.com/DBPOWER%C2%AE-Blu ... m+327+mini" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”