PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Anty »

sarei curioso di sapere cosa hanno fatto al mitico thp della RCZ R..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
khana
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1070
Iscritto il: 26/09/2011, 14:16

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da khana »

probabilmente bi-turbo.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: R: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

aquila88 ha scritto:A quando un bel video di accelerazione e ripresa?
Devo ancora farlo. Ho però la rullata stock:

http://www.youtube.com/watch?v=DJ9EGwG33Nc[/video]
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Prowler »

Mi sa' che settimana prossima faccio una telefonatina a Matteo per aggiornare anche la mia alla nuova versione :mrgreen:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Sono demoralizzato :cry: . Ho fatto una tirata dalle 2 alle 9 ma purtroppo senza risultato. Il cruise continuava a comportarsi male. Alla fine abbiamo ripristinato l'originale. Domani vi scrivo il reportage.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:Sono demoralizzato :cry: . Ho fatto una tirata dalle 2 alle 9 ma purtroppo senza risultato. Il cruise continuava a comportarsi male. Alla fine abbiamo ripristinato l'originale. Domani vi scrivo il reportage.
ma scusa ....hai ripristinato l'originale x quella roba li? :lol: :lol: :lol: ....ok che lo usi ogni tanto..ma tra le 2 cose io rimango rimappato.... ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Anty »

Ma non puoi usare la mappa di Prowler? La sua funzionava se nn sbaglio..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

Porca paletta..... che peccato. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Rispondo subito ad Anty. Non lo sanno e non hanno voluto rischiare. La mia centralina è di una generazione successiva rispetto a quella montata da Prowler. Siamo rimasti che contatteranno a breve gente crucca interna a Bosch per avere indicazioni. Io li devo richiamare tra una decina di giorni.

RESOCONTO:

Arrivo alle 2, leggermente in anticipo. Aspetto qualche minuto e mi raggiungono. Mi installano una versione corretta e ottimizzata della mappa che già montavo. Il risultato è sensibilmente migliore:

Immagine

218 cavalli di picco; Coppia massima a 366 Nm. Persiste il problema del taglio di potenza del banco. I cavalli reali dovrebbero essere superiori a 230. Proviamo il cruise e non va.

Da lì si susseguono infinite prove di scrittura di codice e di centralina e prove su banco. Il risultato della prima versione non viene scalfito:

Immagine

L'unico test con cruise funzionante è il verde, che però era praticamente la centralina originale leggermente modificata, per verificare se il problema fosse proprio lì.

Verso le tre si ode un rombo accompagnato da vari scoppiettii. Plana una Clio da competizione che incorpora alcune parti della Megane RS. Prende un appuntamento:

Immagine

Garage MP si popola progressivamente:

Immagine

La TT della volta precedente era ancora lì. Per ottenere grandi prestazioni, il motore deve essere raffreddato il più possibile :lol: :lol: :lol: :

Immagine

Confrontando le plastiche di quella TT un po' più vecchia con quelle della A4 vicina, vi posso confermare che la qualità Audi sta precipitando.

Tra le informazioni carpite qua e la:

-problemi di misurazione al banco li hanno il 1.6 BMW/PSA, la Megane RS, le nuove Polo spinte e alcune Golf GTi.
-il giorno prima aveva rimappato una DS5 Hdi. Anche lei in originale aveva 144cv come Anty. Per gli RCZsti, mi hanno confermato che quel motore da sempre quel risultato intorno ai 145, non ce n'è uno che scappi. Con mappa lo portano prossimo ai 190, come Carburatori Bergamo.

Avevo anche alcuni errori nella diagnosi. Alle 9 decidiamo di rimontare la mappa originale. Matteo mi fa un assegno con il quale mi rimborsa la fattura ma decidiamo di risentirci tra 10 giorni, quando le cose saranno più chiare.

I consumi calano decisamente (50 Km in più a pieno):

Immagine

Le prestazioni aumentano in maniera esponenziale. Al ritorno mi sembrava di guidare la macchina di Topolino. Venerdì scorso ho fatto una prova con un amico con una Golf R VI stock. Lo tenevo tranquillamente, mi sembrava di giocare come il gatto con il topo. I plus della RCZ sono proprio telaio e assetto, prima delle curve lui frenava, io praticamente mai e in allungo riuscivo a contenerlo. Adesso, senza mappa, mi andrebbe via con facilità. Penso che la RCZ R sarà un mostro.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da OdinEidolon »

Mmmmmh, mi viene un dubbio, sai per caso che programma usa per rimappare (immagino Winols) e che flasher usa per mettere su la mappa? (immagino via OBD)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Software ne hanno usati due, proprio perché anche a loro è venuto quel dubbio. La centralina poi la aprono proprio fisicamente, non lavorano via OBD. Hanno uno strumento con degli aghetti e dei fili da collegare a determinati "spunzoni" delle porte.

Non pensare che facciano errori così banali. E' gente che ha rimappato almeno 10.000 macchine.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da OdinEidolon »

grifter ha scritto:Software ne hanno usati due, proprio perché anche a loro è venuto quel dubbio. La centralina poi la aprono proprio fisicamente, non lavorano via OBD. Hanno uno strumento con degli aghetti e dei fili da collegare a determinati "spunzoni" delle porte.

Non pensare che facciano errori così banali. E' gente che ha rimappato almeno 10.000 macchine.
Ah infatti allora se la fanno via boot mode non c'è neanche il rischio che si corrompa qualcosa per qualche motivo...
Chiedevo giusto per... better safe than sorry, dicono gli inglesi.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Anty »

grifter... se proprio non risolvi io mi terrei la rimappa senza cruise.. poi in futuro vedrei se hanno risolto il problema..
se la tua arriva a 230 CV credo che la R a sto punto con qualche accorgimento in più non dovrebbe avere problemi.
Sto banco però che mozza il grafico e potenza non va bene.. scusa perchè lo mozza?
comunque questa è la dimostrazione che la prima cosa che farò d'ora in poi è rullare una macchina per sapere realmente che potenza ha.. perchèmettiamo l'esempio assurdo di una RCZ R che realmente non abbia più di 250 Cv non dovrei pagare il superbollo e in tal caso farei causa a peugeot per farmi pagare più bollo di quello che realmente ho sotto il culetto..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Anty ha scritto:Sto banco però che mozza il grafico e potenza non va bene.. scusa perchè lo mozza?
Gli succede da quando hanno aggiornato il software alla nuova versione. Stanno aspettando un ulteriore aggiornamento che sistemi il problema. La cosa strana è che lo fa solo con alcuni motori: quelli piccoli che hanno la botta di coppia. Ad esempio a me da non rimappata non lo fa.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Anty »

mha... poi per sicurezza io farei fare una rullata anche da un altra parte.. una rullata e via non costa molto.. io per esempio ne ho un paio dalle mie parti..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”