PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Io ero pronto x mappare ma essendo la mia del 2012 non si poteva fare seriale quindi solo bdm quindi più caro di cento euro..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Pare esistano due tipi di tuning
X potenza : dai 15cv ai 30
X consumi: Max 15cv -15% consumi mah!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Pare che quella x i consumi x come settata quindi sia meno sportiva come impostazione centralina quindi non del tutto consigliata ma piuttosto solo in un ottica di chi fa tanto chilometri quindi la tengo così!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Sono quindi a 17000 km e mi accontento del 100 ottani ieri in in lungo viaggio facendo fuori il pieno pur a tratti accelerando a fondo invece dei 11,5 fa i 12,5 andando di più!!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

La mia convinzione è questa:
Sì sto andando da mesi a 100 ottani ripresa in alto va di più di stato tratto strada
La centralina audoattiva è migliorata nei consumi adattandosi meglio x il periodo di un pieno ieri invece che metà pieno!!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Il percorso è stato chiavari Serravalle
Serravalle pisa Nord
Pisa Nord Serravalle
Serravalle chiavari
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da mirketto75 »

va' che non e' una chat...ogni 3 minuti mandi un messaggio :? :?
e faccio sempre fatica a capire cosa alla fine vorresti dire...
non capisco 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

Anty ha scritto:M'ha.. Io non mi farei troppe seghe mentali con i banchi e rullate.. La cosa importante é quello che senti tu.
Mi trovo d'accordo anche se è vero che a questo motore non è semplicissimo fargli un'elaborazione efficace.
Lunedì rimapperò da Toptuning Roma,magari vi posto anche le mie impressioni
Ciao
Peugeot 208 GTi jamais contente

rcz thp200
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/01/2014, 21:05
Località: Reggiolo

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da rcz thp200 »

ciao a tutti.ho provato a leggere tutta la discussione ma vedo una grande confusione.io vorrei rimappare il thp200.pareri? voglio piena affidabilità e 0 spie motore ecc... a quanti cv potrei arrivare.io sono in zona reggio emilia,mantova.chi mi consigliate come buon rimappatore?il prezzo non mi importa.basta che sappia lavorare bene.grazie

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Anty »

Ma rimappare senza nessuna modifica.. Secondo me ha poco senso su un benzina.. Piuttosto una bella modifica a scarico e aspirazione poi rimappi.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

Oggi ho rimappato da Toptuning,prima di farla ho montato filtro K&N e valvola pop off Bonalume.
Personalmente ritengo che la loro reputazione sia assolutamente ben meritata.
L'erogazione ai bassi tutto sommato non sorprende,anche se più incisiva,ma ai medio alti è davvero notevole,e della
tendenza a sedersi in alto non ce n'è più nessuna traccia,allunga sempre con grande slancio anche con marce superiori..
Nessun buco nell'erogazione,il tiro è sempre pieno e vigoroso,solo una leggera incertezza a gas appena sfiorato(ma lo fa anche di serie)
Non l'ho usata in modo esagerato perchè ci sono delle accortezze da seguire appena si rimappa per diversi
km(tipo evitare il gas a fondo corsa in modo repentino)per dar modo alla centralina di autoadattarsi ai nuovi parametri.
Ad ogni modo ci ho percorso i 220 km per tornare a casa,nei prossimi giorni usata liberamente,non posso che rimanerne
ancora più soddisfatto .
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Strano, la mia sotto ha una valanga di coppia, sembra un turbodiesel.

Un paio di giorni fa mi sono trovato un audi s3 dsg (penultimo modello) attaccata al posteriore della macchina, al che ho dato giu dalla terza alla sesta, sembrava come se andassimo uguali. Questo 1.6 mi stupisce sempre di più!
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

No,un attimo,anche questa di coppia ne fornisce da vendere (passa da 275 nm a 1750 giri originali a 315 nm a 1670
rimappata),dico solo di non aspettarsi risposte ''indiavolate'' che alcuni si aspettano con la rimappa.
Un elaborazione ben fatta spalma coppia e potenza in maniera equilibrata,questa lo è.
Anch'io negli ultimi km prima di tornare ho fatto la festa ad una A5,perdipiù in ripresa mentre tentava di sorpassarmi..
ci è rimasto malissimo ..!!
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

Ragazzi piano con queste affermazioni che avete fatto la festa a quell' auto o quell'altra, perche il regolamento del forum e' abbastanza chiaro riguardo a queste cose..... non vorrei ritrovarmi costretto ad intervenire.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Anty »

Fast and furious dilaga.. Ormai una bella rimappata e chi ci teme più!
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”