PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

R: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

Sicuramente si potrebbe fare di meglio, questa é la mia impressione; bisognerebbe però mettersi li e fare molte prove per capire qual'é il limite da non valicare per non avere i problemi discussi in precedenza. considerando che ogni volta la centralina va smontata, fatte due saldature per leggerla e che devo perdere mezza giornata di lavoro, mi va piu che bene cosi. Credo ci sia un limite di coppia oltre la quale la centralina non é in grado di gestire cruise ed acceleratore e credo che dipenda molto dal limitatore di coppia. É pur vero che oggi l'avrei rimessa originale se non fosse che dopo averla guidata con questa mappa ero soddisfatto e la rullata ha confermato le mie sensazioni. Diciamo che mettendo sul piatto della bilancia prestazioni e preservazione dell'auto, va piu che bene cosi, credo di aver ottenuto il massimo senza modificare minimamente la natura dell'auto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: R: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Matteo_v »

aquila88 ha scritto:450 + iva

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Fatta da?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
GardusTech
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 21/02/2011, 14:35

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da GardusTech »

In realtà secondo me i cv in più sono circa 20, non 30, almeno basandomi sulle rullate fatte da noi. Comunque sono sempre 143 cv / litro risultato non disprezzabile!
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

anche la coppia della mia secondo me è superiore ai 300nm, quel banco inerziale non verifica la coppia dai primi giri ma dai 2500 in su, e come da grafico superpsprint prima dei 2000 giri la nostra ha un picco che è circa 20nm superiore alla coppia disponibile a 3/4000 giri. Considerando che la mia a 4000giri ha 290nm, vuol dire che sotto i 2000giri ne ha almeno 300, e alla guida si sente chiaramente che ha più coppia in basso. Prossimamente farò una rullata su un banco frenato, magari in occasione del montaggio del downpipe + cat 200 celle supersprint che a breve acquisterò da nicola di steelart.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da ZioGilles »

aquila88 ha scritto:anche la coppia della mia secondo me è superiore ai 300nm, quel banco inerziale non verifica la coppia dai primi giri ma dai 2500 in su, e come da grafico superpsprint prima dei 2000 giri la nostra ha un picco che è circa 20nm superiore alla coppia disponibile a 3/4000 giri. Considerando che la mia a 4000giri ha 290nm, vuol dire che sotto i 2000giri ne ha almeno 300, e alla guida si sente chiaramente che ha più coppia in basso. Prossimamente farò una rullata su un banco frenato, magari in occasione del montaggio del downpipe + cat 200 celle supersprint che a breve acquisterò da nicola di steelart.
Ottimo.....
Se me lo dicevi subito ci faceva lo sconto cumulativo.... :cry:

Cmq aspettiamo il test su banco frenato ;-)
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Matteo_v »

Scusate ma io non ho ancora capito dove hai mappato :D
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Matteo_v ha scritto:Scusate ma io non ho ancora capito dove hai mappato :D
http://www.allcarracing.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Le prime rcz sono rimappamibili via obd fine 2011 via bdm più costoso quindi di circa 100 euro
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

come volevasi dimostrare, la rullata su banco inerziale non era veritiera, e la coppia come da me ipotizzato, è maggiore.

ho eseguito la rullata su banco bapro frenato:

Immagine

Quel buco a 5.500 da cosa dipenderà? ho notato su diverse rullata qualcosa di simile, esempio sul test fatto da elaborare con lo scarico ragazzon, e sembra che con lo scarico completo quel buco sparisce. quando mi arriva il downpipe con cat 200 celle rifaccio la rullata e vediamo.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

aquila88 ha scritto:quando mi arriva il downpipe con cat 200 celle rifaccio la rullata e vediamo.
Son proprio curioso.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da mirketto75 »

grifter ha scritto:
aquila88 ha scritto:quando mi arriva il downpipe con cat 200 celle rifaccio la rullata e vediamo.
Son proprio curioso.
alla fine quello che fa la differenza e' quello ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

quoto mirketto. non mi meraviglierei se montato il downpipe maggiorato (e relativo raccordo al centrale) + cat sportivo mi ritrovo con 10nm e 7/8cv in più.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Silla Mini scrivono di riuscir ad ottenere qualcosa di più: http://www.bastuck.de/00reloaded/media/ ... 13_zi_.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

dopo oltre 20 giorni di attesa, i pezzi sono stati spediti dalla germania con consegna prevista per domani. Montaggio previsto venerdi e rullata lunedi prossimo. Stay tuned 8)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

:thumbright:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”