PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

Risultato finale 257.4 cv a 4800 giri e 398nm. Oggi ho guidato la 200cv stock di Tullio (zio gilles) e sono rimasto assolutamente stupito di come al termine dei lavori eseguiti, adesso sia un motore con un carattere completamente differente rispetto all'originale. A sentire come va da stock non è neanche immaginabile capire il realre potenziale di questo motore. Lo stesso Tullio l'ha definita "un mostro". Vedremo se piu avanti metterò mano alla turbina per poter mantenere meglio la potenza agli alti regimi.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Pinin »

aquila88 ha scritto:Risultato finale 257.4 cv a 4800 giri e 398nm. Oggi ho guidato la 200cv stock di Tullio (zio gilles) e sono rimasto assolutamente stupito di come al termine dei lavori eseguiti, adesso sia un motore con un carattere completamente differente rispetto all'originale. A sentire come va da stock non è neanche immaginabile capire il realre potenziale di questo motore. Lo stesso Tullio l'ha definita "un mostro". Vedremo se piu avanti metterò mano alla turbina per poter mantenere meglio la potenza agli alti regimi.

Ero preoccupato! #-o Tullio mi ha telefonato verso le 19.00 dicendomi che vi eravate "persi" sulla Cassia Bis..... :o :o
tanto che mi sono offerto di fare il "segugio" .Poi,fortunatanente,dopo 20 min.,mi ha richiamato per comunicarmi la vostra "reunion"!! :D

Emanuè.....ieri avevamo troppe cose da fare :D ,vediamo di fare un'incontro tra noi "locali" il possimo mese così mi fai assaporare sta Belva!!! :applause:

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

Si vede che era talmente preso dalla "belva" che non ha fatto caso lo avessi superato per poi rientrare un paio di auto dopo di lui sulla corsia di destra. Quando vuoi Carlo, sempre a disposizione :)
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da ZioGilles »

Eggià... devo dire che mi ha fatto "male" guidare la Rcz Di Aquila... :lol:
Devo dire che la differenza con la 200 Stock è tremenda, soprattutto per quanto riguarda i regimi intermedi dove la sua è decisamente Devastante. 2^ 3^ o 4^ non cambia niente l'allungo è sempre lo stesso tanta è la coppia a disposizione, inoltre pur avendo eliminato il sound System la suya era più rombante della mia con tutto il sound system.
Ovvio che la mia è ancora "Stockona" solo con catback supersprint che glia da una bella sonorità indubbiamente ma nulla a confronto dello scaricop completo compresa downpipe ed aspirazione più libera come ha lui.

Tutto questo mi ha convinto ad accellerare i lavori che avevo già previsto e che avevo già discusso con Emanuele.... :roll:

A meno che.....

A meno che....

Non faccio una botta da matto..... :-w)
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

La botta da matto... sarebbe una R? :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da ZioGilles »

:-$
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Una R (330Nm) però non ti darebbe quella botta di coppia che ti dà la 200 rimappata di aquila (400Nm).
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:Una R (330Nm) però non ti darebbe quella botta di coppia che ti dà la 200 rimappata di aquila (400Nm).
Ma che pensi che uno che come nick si chiama ZioGilles poi lascerebbe il motore della R originale? Non ci credo nemmeno se lo giura. :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da ZioGilles »

:oops:

Comunque vediamo vediamo sto riflettendo su un po' di cose :mrgreen:
Intanto mi ordino la downpipe poi deciderò ;-)
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Forse con le candele ngk iridium guadagni i 3cv per arrivare al fatidico 260cv..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Male che vada ti dureranno 100000km..
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

Questo motore le monta di serie queste candele,ma dopo un'eventuale rimappa
la loro vita si accorcia parecchio però..
A me hanno consigliato di dimezzare il tempo sostituzione ad esempio,da 30 mila km
15 mila.
Peugeot 208 GTi jamais contente

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Grazie x le informazioni pensavo che di serie avevamo le ngk platinum, meglio così le iridium sono le migliori soprattutto x chi rimappa!!
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Sephir
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/06/2014, 10:04

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Sephir »

Gente, sono in preda al dubbio (tanto per cambiare).
Rimappare sarebbe il massimo, ma sinceramente non mi fido dei rimappatori in genere, tutti preparatori professionisti che spesso si limitano da spara su cavalli a caso non conoscendo minimamente le forze in gioco sulla trasmissione, ne le differenze componentistiche delle vetture. Così sto cercando in giro e è trovato queste centraline aggiuntive per la 200hp.

http://www.ebay.it/itm/RaceChip-Chitpun ... 27f1412369" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/REMUS-POWERIZER- ... 1c43376568" onclick="window.open(this.href);return false;

So benissimo che sarebbe meglio configurare l'auto e dare una mappatura personalizzata per prestazioni al top, ma d'altra parte viene il dubbio. Meglio usare una centralina aggiuntiva che sicuramente se messa in produzione in serie sia stata testata ben bene? Nel primo link la ditta che la produce sembra molto professionale e il prodotto molto molto curato in tutto. Di fatto hanno fatto 3 versione di questa centraliana per la 200hp, presumo migliorandola di volta. A distanza di anni dalla messa in produzione di questo motore credo abbiano testato bene tutto. Anche se mi sembra ben strano che solo tramite questa centralina sparino fuori oltre 50cv in più.
Voi che ne pensate?

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da ZioGilles »

io personalmente non opterei per una centralina aggiuntiva, specialmente per un motore come il nostro.
La centralina aggiuntiva non fa altro che "ingannare" la centralina principale forzandola a lavorare in modo anomalo. A fronte di un certo incremento di potenza potresti avere altri tipi di problemi, vista la poca quantità di parametri controllati.
Poi è solo una mia opinione ;-)
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Torna a “RCZ - Tuning”