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Rimappare RCZ THP 200
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 15501
- Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
- Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia
Re: Rimappare RCZ THP 200
A quanto ricordo io come esperienze dirette di Rczisti c'è stato solo un ragazzo con l' hdi ad aver provato una centralina aggiuntiva e se non ricordo male era proprio una racechip. Dopo un paio di avvisi avaria motore, ha avuto una recovery che gli ha fatto prendere la decisione di toglierla prima di trovarsi col motore depotenziato magari proprio nel momento di un sorpasso o magari rischiare di spaccare qualcosa.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Rimappare RCZ THP 200
Penso che sia lo stesso modulo,il primo è l'originale,il secondo è marchiato eSephir ha scritto:Gente, sono in preda al dubbio (tanto per cambiare).
Rimappare sarebbe il massimo, ma sinceramente non mi fido dei rimappatori in genere, tutti preparatori professionisti che spesso si limitano da spara su cavalli a caso non conoscendo minimamente le forze in gioco sulla trasmissione, ne le differenze componentistiche delle vetture. Così sto cercando in giro e è trovato queste centraline aggiuntive per la 200hp.
http://www.ebay.it/itm/RaceChip-Chitpun ... 27f1412369" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/REMUS-POWERIZER- ... 1c43376568" onclick="window.open(this.href);return false;
So benissimo che sarebbe meglio configurare l'auto e dare una mappatura personalizzata per prestazioni al top, ma d'altra parte viene il dubbio. Meglio usare una centralina aggiuntiva che sicuramente se messa in produzione in serie sia stata testata ben bene? Nel primo link la ditta che la produce sembra molto professionale e il prodotto molto molto curato in tutto. Di fatto hanno fatto 3 versione di questa centraliana per la 200hp, presumo migliorandola di volta. A distanza di anni dalla messa in produzione di questo motore credo abbiano testato bene tutto. Anche se mi sembra ben strano che solo tramite questa centralina sparino fuori oltre 50cv in più.
Voi che ne pensate?
commercializzato dalla Remus.
Non basarti sull'aumento di potenza massima,poichè all'interno la Racechip ha dei trimmer
con cui puoi ampiamente personalizzarla,la scheda si riferisce ai valori massimi raggiungibili.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: Rimappare RCZ THP 200
Guarda io per la mia ho trovato questo.
http://www.chiptuning.com/eng/chiptunin ... boxes.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo lunghe ricerche ho visto che è quello che riesce a controllare più parametri infatti a ben 6 spinotti di connessione contro i 2 di tutti gli altri e ha i valori di cv e coppia più realistici di tutti gli altri inoltre sono garantiti 100 mila km.
Il costo certo è quello che è.
Anche io ho il tuo stesso problema non conosco nessun bravo preparatore quindi ho pensato ai moduli.
http://www.chiptuning.com/eng/chiptunin ... boxes.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo lunghe ricerche ho visto che è quello che riesce a controllare più parametri infatti a ben 6 spinotti di connessione contro i 2 di tutti gli altri e ha i valori di cv e coppia più realistici di tutti gli altri inoltre sono garantiti 100 mila km.
Il costo certo è quello che è.
Anche io ho il tuo stesso problema non conosco nessun bravo preparatore quindi ho pensato ai moduli.
208 GTI
Re: Rimappare RCZ THP 200
http://www.chiptuning.com/eng/shop/deta ... del=RCZ%20(4J" onclick="window.open(this.href);return false;)%20(2010-...)&motor=1.6%20THP%20200%20PS%20(ECU)
208 GTI
Re: Rimappare RCZ THP 200
Io ne conosco uno bravo di Torino, che gira spesso per lo stivale
-
- Peugeottista curioso
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Re: Rimappare RCZ THP 200
ciao a tutti sono Eugenio possessore di rcz thp 200 nera full optional..sono nuovo tra qualche giorno vado a ritirarla da un preparatore di alto livello si chiama MAURIELLO MOTORSPORT.. mi ha istallato un turbo maggiorato su cuscinetti, scarico completo in acciaio racing, centralina rimappata da lui che e' un maestro e tante altre piccole cavolate come filtro ecc.non so se ho inviato correttamente il messaggio..nei prossimi giorni vi invio delle foto intanto se qualcuno volesse fare un ottimo lavoro puo' contattarlo e dire il mio nome siamo grandi amici..la macchina va veramente forte...a presto
Re: Rimappare RCZ THP 200
Ma a parte lo spot
Hai un thp o un hdi?
Hai un thp o un hdi?
- mirketto75
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Re:
Beh....ottimo risultato ....ma in termini di affidabilità?perché se penso nel mio caso,con l'uso quotidiano che ne faccio penso mi durerebbe poco....o sbaglio?69 cv non son pizza e fichi..è tanta robaaquila88 ha scritto:Ciao, l'avete rullata al banco? Anche io ho fatto lavorare la turbina originale ed insieme ad altra modifiche siamo arrivati a 269cv e 400nm
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
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Re: Rimappare RCZ THP 200
Siamo al limite come coppia che regge la frizione basta non fare partenze da fermo e non tirare a fondo le prime due marce , magari usare esclusivamente benzina 100 ottani sia x prestazioni e affidabilità, e lasciare turbina raffreddarsi prima di spegnere, il volano dovrebbe reggere
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale
- grifter
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- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re:
Come coppia sei al limite, ma è sopportabile. E' 70 Nm in più della R e circa un centinaio in più della 200 THP originale che danno a 275 ma quando la rullai io viaggiava già sui 300. 400 è la stessa coppia delle hdi rimappate. Al momento, tra di loro, non c'è nessuno che ha rotto la frizione. Il gruppo dovrebbe essere il medesimo tra diesel e benzina. Feci un controllo sul servicebox all'epoca.aquila88 ha scritto:Ciao, l'avete rullata al banco? Anche io ho fatto lavorare la turbina originale ed insieme ad altra modifiche siamo arrivati a 269cv e 400nm
Per i cavalli, mi farei invece questa domanda: "perché Peugeot ha sostituito i pistoni originale della 200 cv con quelli MAHLE sulla R?" E' vero che potrebbe trattarsi solamente di marketing, ma non vorrei che i pistoni della 200cv, a quella potenza, possano avere dei problemi.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- massi.drago
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Re: Rimappare RCZ THP 200
69cv in più sono veramente tanti. Questo non è detto che porti a rotture immediate ma certamente è come un uomo che non cura il suo corpo e che conduce una vita dissennata.... alla vecchiaia di sicuro non ci arriva. Poi certo se uno fa 8.000km all' anno per farne 100.000 ci mette quasi 13 anni allora può anche non stare a preoccuparsi, a quel kilometraggio anche un motore così pompato potrebbe arrivarci o forse anche di più chissà.
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bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Re: Rimappare RCZ THP 200
Gufi
Il mio turno nafta aveva 30 cv in più... E sono arrivato a 130000 km e la frizione iniziava a dare qualche segno di cedimento.... Sono stati 130000 km senza risparmio... È andata più che bene...
Ovviamente quando si superano certe potenze bisogna mettere in conto tutto in maniera esponenziale... Costi, usure e purtroppo rotture. Ai giorni nostri penso che non sia sempre un bene spingersi troppo oltre, perché le case automobilistiche raschiano sempre di più il fondo del barile per risparmiare e quindi la tolleranza diventa sempre minore
Il mio turno nafta aveva 30 cv in più... E sono arrivato a 130000 km e la frizione iniziava a dare qualche segno di cedimento.... Sono stati 130000 km senza risparmio... È andata più che bene...
Ovviamente quando si superano certe potenze bisogna mettere in conto tutto in maniera esponenziale... Costi, usure e purtroppo rotture. Ai giorni nostri penso che non sia sempre un bene spingersi troppo oltre, perché le case automobilistiche raschiano sempre di più il fondo del barile per risparmiare e quindi la tolleranza diventa sempre minore
- grifter
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- Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
- Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)
Re: Rimappare RCZ THP 200
E' anche vero che non si gira costantemente a pieni cavalli. Quel picco lo si tocca esclusivamente in prossimità dei 6000 giri. Per questo io non dubito che la macchina sia affidabile. Il fatto che Peugeot abbia cambiato i pistoni al motore della R mi fa però pensare.
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
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... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Rimappare RCZ THP 200
Secondo me sono vere un po' tutte le cose dette fino ad ora... cioè...
Un po' di marketing nell'operazione c'è.... se voi aveste visto Peugeot fare la R con lo stesso identico motore dell 200 thp a CHE SERVIVA COMPRARE LA R?
Bastava rimappare la 200 levare il centrale per recuperare peso (come hanno fatto con la r) al limite spendere qualcosa per migliorare assetto e freni ed avremmo avuto al R..... Poi la r se la davano in testa quelli del settore vendite. ovvio che così la voglia di R è diversa e fa venire dubbi che tutti voi giustamente avete.
Punto secondo. Pistoni forgiati e bielle più resistenti possono fare solo bene, anche in ottica della versione cup che corre con 300 e passa cavalli e deve reggere ben altri stress delle nostre stradali
Punto terzo. Comunque esistono varie elaborazioni di Mini R56 che montano lo stesso motore con 260 ed oltre cv e a quanto so girano tranquillamente senza problemi.
Quindi secondo me 260 cv è un limite tollerato bene dal nostro motore purché non si decida di iscriversi ad un endurance, e soprattutto se i 260 ed oltre cv sono raggiunti migliorando altre componenti che lasciano le temperature più basse e si fanno cambi olio non a 15/20000 km ma al max 6-7000.
Un po' di marketing nell'operazione c'è.... se voi aveste visto Peugeot fare la R con lo stesso identico motore dell 200 thp a CHE SERVIVA COMPRARE LA R?
Bastava rimappare la 200 levare il centrale per recuperare peso (come hanno fatto con la r) al limite spendere qualcosa per migliorare assetto e freni ed avremmo avuto al R..... Poi la r se la davano in testa quelli del settore vendite. ovvio che così la voglia di R è diversa e fa venire dubbi che tutti voi giustamente avete.
Punto secondo. Pistoni forgiati e bielle più resistenti possono fare solo bene, anche in ottica della versione cup che corre con 300 e passa cavalli e deve reggere ben altri stress delle nostre stradali
Punto terzo. Comunque esistono varie elaborazioni di Mini R56 che montano lo stesso motore con 260 ed oltre cv e a quanto so girano tranquillamente senza problemi.
Quindi secondo me 260 cv è un limite tollerato bene dal nostro motore purché non si decida di iscriversi ad un endurance, e soprattutto se i 260 ed oltre cv sono raggiunti migliorando altre componenti che lasciano le temperature più basse e si fanno cambi olio non a 15/20000 km ma al max 6-7000.
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza