PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Matteo_v »

Questo non lo trovo corretto....
Dalla vecchia 500 alla 458.. Se ti piacciono le auto corri con qualsiasi cosa tu hai a disposizione... Che poi in pubblico non si possa dire, ne sono concorde .... Ma da qui ad esprimere giudizi su chi mappa e per le sensazioni che si provano... C'è ne corre.


P.s. Il 90% di quello che si scrive su di un forum può essere valutato come legge... La maggior parte delle modifiche che facciamo sono illegali.. Eppure se ne parla liberamente
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Che c'entra fast and furious? Se dopo aver apportato diverse modifiche e non una rimappa come dici te, la mia rcz va come un 2.0 turbo da 265 cv, qual' é il tuo problema? Il thp200 peugeot o n18 su mini jcw raggiunge i 250cv con le modifiche apportate.Per il resto concordo con Matteo.
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

massi.drago ha scritto:Ragazzi piano con queste affermazioni che avete fatto la festa a quell' auto o quell'altra, perche il regolamento del forum e' abbastanza chiaro riguardo a queste cose..... non vorrei ritrovarmi costretto ad intervenire.
Chiedo venia.
Peugeot 208 GTi jamais contente

romano1975
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/10/2013, 14:35
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da romano1975 »

Buongiorno a tutti..perdonatemi l'intrusione ed il parziale fuori OT ma nelle altre discussioni non mi rispndono in molti..
Leggo di rimappature, e chiedo a voi possessori della RCZ da 200 thp... Ma che olio motore utilizzate? Mi parlano molto male degli oli consigliati il 0w30 total quartz first ineo ed il 5w30 total quartz ineo ecs eppure sono costosissimi dai 21 ai 28 euro iva compresa...troppo fluidi ad alte temperature del motore
A maggior ragione chiedo un parere a voi che avete o state rimappando..
Grazie mille per l'ospitalità
208 Gti bianco banchisa.

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da aquila88 »

la mia opinione in merito è che tanti pensano di essere ingegneri e di poter quindi stabilire se l'olio va bene o meno, quando in realtà si presuppone che gli ingegneri peugeot, quando stabiliscono il tipo di olio per la tipologia di motore, sappiano quale sia il più indicato. A che pro optare per un olio che non va bene per il motore di un auto? per farsi cattiva pubblicità in caso di rotture?
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

aquila88 ha scritto:la mia opinione in merito è che tanti pensano di essere ingegneri e di poter quindi stabilire se l'olio va bene o meno, quando in realtà si presuppone che gli ingegneri peugeot, quando stabiliscono il tipo di olio per la tipologia di motore, sappiano quale sia il più indicato. A che pro optare per un olio che non va bene per il motore di un auto? per farsi cattiva pubblicità in caso di rotture?
quoto. Io rimettero' l' ineo ecs come consigliato.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

romano1975 ha scritto:Buongiorno a tutti..perdonatemi l'intrusione ed il parziale fuori OT ma nelle altre discussioni non mi rispndono in molti..
Leggo di rimappature, e chiedo a voi possessori della RCZ da 200 thp... Ma che olio motore utilizzate? Mi parlano molto male degli oli consigliati il 0w30 total quartz first ineo ed il 5w30 total quartz ineo ecs eppure sono costosissimi dai 21 ai 28 euro iva compresa...troppo fluidi ad alte temperature del motore
A maggior ragione chiedo un parere a voi che avete o state rimappando..
Grazie mille per l'ospitalità
Queste info sono veritiere,una volta fuori garanzia puoi provare il Royal Purple hps 5w-30,
l'ideale per questi motori.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

Mha. :scratch: saranno anche veritiere ma ogni esperto o presunto tale a cui ho chiesto mi ha fatto un nome diverso: chi dice Mobil 1 esp formula, chi il Rothen altri ancora il motul..... adesso tu dici Royal purple.... Se proprio me la devo rischiare do retta ai tecnici Peugeot.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

Premesso che a un tecnico o esperto 'presunto tale' è meglio nemmeno starli a sentire..
liberi di scegliere,ci mancherebbe.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

Il problema è che molti di quelli che ho sentito sono meccanici di professione. Poi però quando gli chiedo di motivarmi la loro preferenza le argomentazioni sono alquanto fumose. La verità è che la composizione esatta e le caratteristiche di un olio sintetico la sa solo il produttore, basarsi solo sulle esperienze di meccanici (che non credo abbiano fatto analizzare chimicamente gli olii che vendono) può essere fuorviante perchè ogni motore fa storia a se ed un olio perfetto per il motore X su un motore Y magari ti porta a rottura. E' per questo che dico che in mancanza di argomentazioni convincenti e qualche dato scientifico preferisco dar retta al costruttore. Tutta qua...non era un attacco verso di te o verso l' olio da te citato che oltretutto non conosco. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

Naturalmente,è assolutamente legittimo che se una scelta non viene motivata chiaramente sorgano dubbi,è business :(
L'informazione personale alla fine rimane la cosa migliore da fare,poi al limite si chiede conferma se un prodotto
possa andare bene o meno a qualche operatore del settore(un buon ricambista ad esempio difficilmente mente,un
preparatore idem).
Bisogna essere coscienti del fatto che uscire fuori dalle specifiche di un costruttore si rischia sempre,
ma chi più di esso è legato agli interessi?Nessuno. ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Matteo_v »

Scusate ma la rcz r che olio adotta?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
GardusTech
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 21/02/2011, 14:35

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da GardusTech »

Io di solito su auto preparate consiglio il Motul V300 nella stessa gradazione consigliata dalla casa (se disponibile ovviamente!).
Caratteristiche di resistenza al calore e mantenimento della capacità di lubrificare molto alte, pur mantenendo le stesse caratteristiche di viscosità a freddo e a caldo.
Unico neo, è da cambiare almeno ogni 10.000 km, più spesso con uso pista.
Vendita di componenti per auto delle migliori marche
WWW.GARDUSTECH.COM

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da RobyGTI »

Lynce ha scritto:
Anty ha scritto:M'ha.. Io non mi farei troppe seghe mentali con i banchi e rullate.. La cosa importante é quello che senti tu.
Mi trovo d'accordo anche se è vero che a questo motore non è semplicissimo fargli un'elaborazione efficace.
Lunedì rimapperò da Toptuning Roma,magari vi posto anche le mie impressioni
Ciao
Ciao Lynce,hai rimappato da toptuning? se' si quali sono le tue impressioni e i consumi?
2 0 8 G T i

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da ZioGilles »

il problema della rimappa e dei banchi a rulli, non è farsi seghe mentali, ma evidenziare quei buchi, o peggio ancora picchi di coppia e potenza che a "culo" non è detto che si sentano per forza, e che invece possono risultare dannosissimi per l'auto.
Invece il. grafico della rullata può evidenziare la bontà della curva di coppia e potenza. :)
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Torna a “RCZ - Tuning”