PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

A quanto ricordo io come esperienze dirette di Rczisti c'è stato solo un ragazzo con l' hdi ad aver provato una centralina aggiuntiva e se non ricordo male era proprio una racechip. Dopo un paio di avvisi avaria motore, ha avuto una recovery che gli ha fatto prendere la decisione di toglierla prima di trovarsi col motore depotenziato magari proprio nel momento di un sorpasso o magari rischiare di spaccare qualcosa.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lynce »

Sephir ha scritto:Gente, sono in preda al dubbio (tanto per cambiare).
Rimappare sarebbe il massimo, ma sinceramente non mi fido dei rimappatori in genere, tutti preparatori professionisti che spesso si limitano da spara su cavalli a caso non conoscendo minimamente le forze in gioco sulla trasmissione, ne le differenze componentistiche delle vetture. Così sto cercando in giro e è trovato queste centraline aggiuntive per la 200hp.

http://www.ebay.it/itm/RaceChip-Chitpun ... 27f1412369" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/REMUS-POWERIZER- ... 1c43376568" onclick="window.open(this.href);return false;

So benissimo che sarebbe meglio configurare l'auto e dare una mappatura personalizzata per prestazioni al top, ma d'altra parte viene il dubbio. Meglio usare una centralina aggiuntiva che sicuramente se messa in produzione in serie sia stata testata ben bene? Nel primo link la ditta che la produce sembra molto professionale e il prodotto molto molto curato in tutto. Di fatto hanno fatto 3 versione di questa centraliana per la 200hp, presumo migliorandola di volta. A distanza di anni dalla messa in produzione di questo motore credo abbiano testato bene tutto. Anche se mi sembra ben strano che solo tramite questa centralina sparino fuori oltre 50cv in più.
Voi che ne pensate?
Penso che sia lo stesso modulo,il primo è l'originale,il secondo è marchiato e
commercializzato dalla Remus.
Non basarti sull'aumento di potenza massima,poichè all'interno la Racechip ha dei trimmer
con cui puoi ampiamente personalizzarla,la scheda si riferisce ai valori massimi raggiungibili.
Peugeot 208 GTi jamais contente

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Ros85 »

Guarda io per la mia ho trovato questo.
http://www.chiptuning.com/eng/chiptunin ... boxes.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dopo lunghe ricerche ho visto che è quello che riesce a controllare più parametri infatti a ben 6 spinotti di connessione contro i 2 di tutti gli altri e ha i valori di cv e coppia più realistici di tutti gli altri inoltre sono garantiti 100 mila km.
Il costo certo è quello che è.
Anche io ho il tuo stesso problema non conosco nessun bravo preparatore quindi ho pensato ai moduli.
208 GTI

Ros85
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 15/02/2014, 19:05

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Ros85 »

http://www.chiptuning.com/eng/shop/deta ... del=RCZ%20(4J" onclick="window.open(this.href);return false;)%20(2010-...)&motor=1.6%20THP%20200%20PS%20(ECU)
208 GTI

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Matteo_v »

Io ne conosco uno bravo di Torino, che gira spesso per lo stivale
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

eugenio 2.0 hdi 150
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2011, 11:20

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da eugenio 2.0 hdi 150 »

ciao a tutti sono Eugenio possessore di rcz thp 200 nera full optional..sono nuovo tra qualche giorno vado a ritirarla da un preparatore di alto livello si chiama MAURIELLO MOTORSPORT.. mi ha istallato un turbo maggiorato su cuscinetti, scarico completo in acciaio racing, centralina rimappata da lui che e' un maestro e tante altre piccole cavolate come filtro ecc.non so se ho inviato correttamente il messaggio..nei prossimi giorni vi invio delle foto intanto se qualcuno volesse fare un ottimo lavoro puo' contattarlo e dire il mio nome siamo grandi amici..la macchina va veramente forte...a presto

Avatar utente
aquila88
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/01/2012, 17:36
Località: Guidonia (RM)

Messaggio da aquila88 »

Ciao, l'avete rullata al banco? Anche io ho fatto lavorare la turbina originale ed insieme ad altra modifiche siamo arrivati a 269cv e 400nm
ex possessore di RCZ 2013 1.6 THP 200@270CV.
In attesa di RCZ R Rosso Eritrea. Consegna stimata, luglio 2015.

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Matteo_v »

Ma a parte lo spot :D
Hai un thp o un hdi?
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re:

Messaggio da mirketto75 »

aquila88 ha scritto:Ciao, l'avete rullata al banco? Anche io ho fatto lavorare la turbina originale ed insieme ad altra modifiche siamo arrivati a 269cv e 400nm
Beh....ottimo risultato :D ....ma in termini di affidabilità?perché se penso nel mio caso,con l'uso quotidiano che ne faccio penso mi durerebbe poco....o sbaglio?69 cv non son pizza e fichi..è tanta roba :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

zodtesta75
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 03/04/2014, 18:57
Località: Mijas, Andalusia, Spagna

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da zodtesta75 »

Siamo al limite come coppia che regge la frizione basta non fare partenze da fermo e non tirare a fondo le prime due marce , magari usare esclusivamente benzina 100 ottani sia x prestazioni e affidabilità, e lasciare turbina raffreddarsi prima di spegnere, il volano dovrebbe reggere
Rcz thp 200, cerchi lega 18", griglia paraurti anteriore nero brillante, retrovisori esterni nero perla, tetto rivestito carbonio nero satinato, vernice madreperla, wip com 3d, pack easy emotion, interni pelle nappa integrale

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re:

Messaggio da grifter »

aquila88 ha scritto:Ciao, l'avete rullata al banco? Anche io ho fatto lavorare la turbina originale ed insieme ad altra modifiche siamo arrivati a 269cv e 400nm
Come coppia sei al limite, ma è sopportabile. E' 70 Nm in più della R e circa un centinaio in più della 200 THP originale che danno a 275 ma quando la rullai io viaggiava già sui 300. 400 è la stessa coppia delle hdi rimappate. Al momento, tra di loro, non c'è nessuno che ha rotto la frizione. Il gruppo dovrebbe essere il medesimo tra diesel e benzina. Feci un controllo sul servicebox all'epoca.

Per i cavalli, mi farei invece questa domanda: "perché Peugeot ha sostituito i pistoni originale della 200 cv con quelli MAHLE sulla R?" E' vero che potrebbe trattarsi solamente di marketing, ma non vorrei che i pistoni della 200cv, a quella potenza, possano avere dei problemi.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

69cv in più sono veramente tanti. Questo non è detto che porti a rotture immediate ma certamente è come un uomo che non cura il suo corpo e che conduce una vita dissennata.... alla vecchiaia di sicuro non ci arriva. Poi certo se uno fa 8.000km all' anno per farne 100.000 ci mette quasi 13 anni allora può anche non stare a preoccuparsi, a quel kilometraggio anche un motore così pompato potrebbe arrivarci o forse anche di più chissà.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Matteo_v
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 871
Iscritto il: 07/12/2013, 15:46
Località: Olbia

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Matteo_v »

Gufi :D

Il mio turno nafta aveva 30 cv in più... E sono arrivato a 130000 km e la frizione iniziava a dare qualche segno di cedimento.... Sono stati 130000 km senza risparmio... È andata più che bene...
Ovviamente quando si superano certe potenze bisogna mettere in conto tutto in maniera esponenziale... Costi, usure e purtroppo rotture. Ai giorni nostri penso che non sia sempre un bene spingersi troppo oltre, perché le case automobilistiche raschiano sempre di più il fondo del barile per risparmiare e quindi la tolleranza diventa sempre minore
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

E' anche vero che non si gira costantemente a pieni cavalli. Quel picco lo si tocca esclusivamente in prossimità dei 6000 giri. Per questo io non dubito che la macchina sia affidabile. Il fatto che Peugeot abbia cambiato i pistoni al motore della R mi fa però pensare.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ZioGilles
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/01/2014, 14:32
Località: ROMA

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da ZioGilles »

Secondo me sono vere un po' tutte le cose dette fino ad ora... cioè...

Un po' di marketing nell'operazione c'è.... se voi aveste visto Peugeot fare la R con lo stesso identico motore dell 200 thp a CHE SERVIVA COMPRARE LA R? :mrgreen:
Bastava rimappare la 200 levare il centrale per recuperare peso (come hanno fatto con la r) al limite spendere qualcosa per migliorare assetto e freni ed avremmo avuto al R..... Poi la r se la davano in testa quelli del settore vendite. ovvio che così la voglia di R è diversa e fa venire dubbi che tutti voi giustamente avete.

Punto secondo. Pistoni forgiati e bielle più resistenti possono fare solo bene, anche in ottica della versione cup che corre con 300 e passa cavalli e deve reggere ben altri stress delle nostre stradali :D

Punto terzo. Comunque esistono varie elaborazioni di Mini R56 che montano lo stesso motore con 260 ed oltre cv e a quanto so girano tranquillamente senza problemi.

Quindi secondo me 260 cv è un limite tollerato bene dal nostro motore purché non si decida di iscriversi ad un endurance, e soprattutto se i 260 ed oltre cv sono raggiunti migliorando altre componenti che lasciano le temperature più basse e si fanno cambi olio non a 15/20000 km ma al max 6-7000. ;-)
E' una RCZ THP 200... E questo basta e avanza :-D

Torna a “RCZ - Tuning”