PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimappare RCZ THP 200

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Stamane sono andato a Erba ho "ottimizzato la centralina" :lol: :lol: :lol: :

C'era anche una rivale che guardava incuriosita:
Immagine

Il tracciato in configurazione originale dice che la mia stava a 198 cavalli x circa 300 Nm di coppia (La coppia è nel grafico in piccolo 30 Kgm). Indi o lo scarico Bastuck non ti da praticamente niente, oppure in stock era a 190cv:
Immagine

Purtroppo non siamo riusciti ad avere una stima precisa dei dati post mappa. Il banco, a causa di un bug, taglia la potenza a 5200 giri. Stanno aspettando un nuovo firmware che possa risolvere la cosa. Pare che questo succeda a causa del leggero calo di potenza che nell'originale si verificava a 4200 giri. Il calo di potenza è probabilmente dovuto a un'eccessiva temperatura della turbina. Stessa cosa è successa a una Golf GTi che ha mappato prima di me.

A una stima sommaria dovrebbe guadagnare 10 cavalli di picco, ma anche più di 30 nel tracciato. La sorpresa più grande è nella coppia che si attesta a 360 Nm. Povera frizione.
Immagine

Panoramica di Garage MP:
Immagine

Ci ha raggiunto anche prowler: foto dei suoi distanziali e delle gomme Vredestein:
Immagine

Il ragazzo è onesto. Mi ha rilasciato regolare fattura.

Un problema è sorto al ritorno: setto il cruise control a 135, ma la macchina va a 132. Il salita perde addirittura velocità. E' capitato a qualcuno? Per me il cruise è indispensabile. Se non si riesce a risolvere potrei addirittura ripristinare l'originale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Scusate le maiuscole... sono cotto :oops:
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da mirketto75 »

piu' probabile che la tua sia stata 194cv....perche' penso comunque che lo scarico nn ti abbia dato piu' di 4 cv...diverso sarebbe se sostituissi il down pipe..allora li si' che ci siamo...certo pero' che ha un bel prezzo...
e sinceramente pare che ti abbia guadagnato poco..o ho letto io male? 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da paolo966 »

Complimenti :thumbright:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

mirketto75 ha scritto:piu' probabile che la tua sia stata 194cv....perche' penso comunque che lo scarico nn ti abbia dato piu' di 4 cv...diverso sarebbe se sostituissi il down pipe..allora li si' che ci siamo...certo pero' che ha un bel prezzo...
e sinceramente pare che ti abbia guadagnato poco..o ho letto io male? 8)
Il termini di cavalli massimi ne dovrebbe aver presi una decina o poco più, però tra i 3000 e i 4500 giri viaggia sui 30 cavalli in più. La cosa micidiale è però la coppia. Fra i 2500 e i 4000 giri viaggia sui 350/360 Nm. Si sente tantissima differenza alla guida.

C'ho però le palle girate per il discorso del cruise control. Mai una volta che fai le cose after market e che vengano come Dio comanda.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

Il grafico sembra buono, peccato solo per il calo brusco sui 5.000 giri quando invece in configurazione originale si andava di un bell' allungo fino ai 6.500. :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da Lolli »

beh, se hai guadagnato tutta quella coppia hai finalmente perso quella fastidiosa assenza di spinta a culo che ho sempre criticato al 200cv....per il quale i numeri alla mano non trovano riscontro fisico sul corpo del conducente
A parte i piccoli inconvenienti, con scarico e mappa hai reso giustizia ad un'auto dalla linea sportiva...bravo

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

massi.drago ha scritto:Il grafico sembra buono, peccato solo per il calo brusco sui 5.000 giri quando invece in configurazione originale si andava di un bell' allungo fino ai 6.500. :scratch:
In realtà non c'è quel calo. Dovrebbe essere un problema software del banco. L'abbiamo provata più volte su strada e non c'è quel calo.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da grifter »

Lolli ha scritto:beh, se hai guadagnato tutta quella coppia hai finalmente perso quella fastidiosa assenza di spinta a culo che ho sempre criticato al 200cv....per il quale i numeri alla mano non trovano riscontro fisico sul corpo del conducente
A parte i piccoli inconvenienti, con scarico e mappa hai reso giustizia ad un'auto dalla linea sportiva...bravo
Si, finalmente ti da la botta.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

grifter ha scritto:
massi.drago ha scritto:Il grafico sembra buono, peccato solo per il calo brusco sui 5.000 giri quando invece in configurazione originale si andava di un bell' allungo fino ai 6.500. :scratch:
In realtà non c'è quel calo. Dovrebbe essere un problema software del banco. L'abbiamo provata più volte su strada e non c'è quel calo.
Ah ok, quindi è sempre il bug che falsa il grafico finale..... meno male un calo così brusco non sarebbe stato bello. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da massi.drago »

Tra l' altro sulla prima foto fanno bella mostra di se i nuovi led cree diurni..... sembrano molto belli. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da OdinEidolon »

Mi sembra strano che abbia toccato la zona del cruise... ha mica usato programmi automatici? Di solito sono quelli che incasinano sbagliando nell'individuazione delle mappe. Per esempio succede spesso sul 2.2 diesel honda, pochi mappatori sanno rimuovere il FAP su quel motore senza interrompere il funzionamento del cruise control, dato che la maggior parte usa programmi automatici per questo scopo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da DAVIDER1 »

Credevo ne prendesse Di piu come cavalli..
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Re: RIMAPPARE RCZ THP 200

Messaggio da Prowler »

Lunghe le giornate da Matteo eh :mrgreen:

Alla fine la mappa dovrebbe essere molto simile alla mia e all'epoca non abbiamo avuto problemi con il banco.
In effetti in alto piu' di 10 cv non guadagni, ma sono i 30 in mezzo che fanno davvero la differenza ... la macchina sembra un'altra !!!

Per il cruise mi pare davvero strano possa dipendere dalla mappa; domenica venendo a Modena faccio la prova con la mia e vediamo se fa' lo stesso scherzo, dato che normalmente ho poche occasioni di usarlo.

Confermo che le nuove posizioni di Grifter sono proprio belle :thumbright:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
Lucius
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 736
Iscritto il: 05/04/2013, 14:19
Località: Padova

Re: Rimappare RCZ THP 200

Messaggio da Lucius »

Complimenti grifter hai fatto bene! :applause: hai fatto venire una voglia matta anche a me di rimappare!io l'ho già fatta 2 volte su altre auto ma sempre con motore aspirato e la differenza si sentiva eccome!!! Vi posso fare una domanda:ma io devo aspettare i 2 anni della scadenza della garanzia se volessi rimappare? :scratch:
RCZ MY 2013 BIANCO MADREPERLA,GRIGLIA E SPECCHIETTI NERO PERLA,CERCHI SORTILEGE MIDNIGHT SILVER 19,PINZE NERO BRILLANTE,SENSORI DI PARCHEGGIO ANTERIORI,INTERNI PELLE MISTRAL,PACK SPORT,WIP COM 3D,HI FI JBL,ANTIFURTO,LUCI A LED ABITACOLO E TARGA,FARI ANTERIORI FULL BLACK PUOI VEDERLA QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Tuning”