PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifiche motore RCZ hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da lory89 »

Ciao ragazzi oltre alla centralina e al fap avete altri consigli come modifiche al motore per incrementare potenza? :roll:

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da Anty »

Intercooler maggiorato. Buon divertimento.. Non ho visto nessuno farlo.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da mirketto75 »

se ti presenti nell'apposita sezione e ci dici un po' chi sei e da dove scrivi sarebbe cosa gradita ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da Marcorcz »

Anty come hai fatto a maggiorare l intercooler?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da massi.drago »

Marcorcz ha scritto:Anty come hai fatto a maggiorare l intercooler?
Anty non aveva messo l' intercooler maggiorato. Lo sta mettendo aquila88 sulla sua THP 200cv: http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/e2a7a6a4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Non so dire però se l' intercooler maggiorato Forge sia compatibile anche con gli spazi nel cofano dell' HDI.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da massi.drago »

No, non è compatibile con l'HDI. Riguardando bene l' intercooler originale nel THP è già in quella posizione solo che è (ovviamente) più piccolo del forge, nei nostri HDI è invece laterale al radiatore e interno al cofano motore anzichè fuori sul davanti.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da lory89 »

Dove lo trovo l'apposito spazio per presentati! ?

lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da lory89 »

Sorry presentarmi!?

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da mirketto75 »

vai nella sezione Presentazione alla Community....comunque benvenuta/o :)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Marcorcz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 504
Iscritto il: 06/06/2011, 20:25

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da Marcorcz »

Anty saprà dire qualcosa in merito

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da Anty »

Io non ho mai maggiorato l intercooler per diversi motivi.. Uno tra tutti é che non avevo trovato il modello giusto.
Ci sono alcune cose che si possono fare per potenziare un hdi ma a mio avviso la spesa non vale la resa. Solo una buona rimappa vale la spesa. Togli il fap e via di problemi con la revisione e non solo.. Guadagno poco spesa abbastanza. Cambio scarico.. Inutile.. Filtro aria pressappoco inutile.. Parlo di cv presi. Spendere 200 euro per forse 2 cv mi sembra inutile. Inoltre il suono rimane sempre quello di un diesel. Sull hdi io non farei grandi investimenti, rimappata e stop. Ti godi i 190cv e oltre 400 nm di coppia.
se poi vuoi un auto da pista (diesel???) allora é un altro discorso..
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da lory89 »

Grazie del consiglio e scusa il ritardo della risposta! anche io pensavo solo mappa e avrei tolto anche il fap pero dicono che dopo hai problemi con la garanzia ecc essendo nuova non mi sembra il caso giusto? :)

Pinin
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 05/04/2013, 9:26
Località: Viterbo

Re: Modifiche motore RCZ hdi

Messaggio da Pinin »

lory89 ha scritto:Grazie del consiglio e scusa il ritardo della risposta! anche io pensavo solo mappa e avrei tolto anche il fap pero dicono che dopo hai problemi con la garanzia ecc essendo nuova non mi sembra il caso giusto? :)
Penso che non sia il caso di far modifiche se hai un'auto acquistata da pochi mesi,io aspetterei che finisca la garanzia.

Torna a “RCZ - Tuning”