PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SpoilerRCZ R su RCZ non R

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da sstk75 »

Ciao
mi chiedevo se fosse possibile installare lo spoiler fisso della R su le non R.
Il top sarebbe farlo in maniera reversibile,togliere lo spoiler attivo con tutto il meccanismo e installare quello fisso della R ma con la possibilità di rimettere tutto apposto.
Mi è venuta questa idea dopo che ho visto una R dal vivo e siccome la mia HDI con la "coda bassa" mi piace ma la preferisco con lo spoiler aperto mi chiedevo se fosse possibile...anche perchè lo spoiler attivo è un pò "esile"mentre quello dell R è piu largo e massiccio..una figata insomma

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da mirketto75 »

sstk75 ha scritto:Ciao
mi chiedevo se fosse possibile installare lo spoiler fisso della R su le non R.
Il top sarebbe farlo in maniera reversibile,togliere lo spoiler attivo con tutto il meccanismo e installare quello fisso della R ma con la possibilità di rimettere tutto apposto.
Mi è venuta questa idea dopo che ho visto una R dal vivo e siccome la mia HDI con la "coda bassa" mi piace ma la preferisco con lo spoiler aperto mi chiedevo se fosse possibile...anche perchè lo spoiler attivo è un pò "esile"mentre quello dell R è piu largo e massiccio..una figata insomma
parere personale....io non lo farei...ma l'importante che ovviamente piaccia a te :) ...comunque certo che si puo' fare...ti costera' un fottio...bisogna togliere fisicamente il blocco intero dello spoiler attivo e metterci quello della r..dubito fortemente che i francesi abbiano deciso di stravolgere completamente le dimensioni e gli spazi d'attacco ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da massi.drago »

Si può fare..... su RCZ performance era già in vendita (adesso non c'è più.... forse esaurito?) lo avevo già scritto nel topic della RCZ R. Il prezzo preciso adesso non lo ricordo ma indicativamente era una cifra compresa tra le 300 e le 400 sterline (tasse e S.S. escluse) che comprendeva alettone grezzo più centralina da agganciare sui contatti per non far "rilevare" al software di gestione dell' ala il guasto al meccanismo di movimento.... perchè assente ovviamente. ;-) Alla fine viene una bella cifra.... non so quantificare le tasse inglesi a quanto ammontino ma tra quelle, la verniciatura e il montaggio.... secondo me si arriva tranquillamente oltre i 600 euro.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da sstk75 »

Ottimo,grazie

Avatar utente
Lolli
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da Lolli »

se ricordo bene i prezzi non erano così alti. Qualche austriaco di mia conoscenza lo ha già fatto. La modifica fà un pò 911 degli anni '80, io non lo farei mai

lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da lory89 »

Ciao a tutti vorrei saperee se qualcuno lo sa dove posso trovare la centralina che emula lo spoiler anche se non c'e essendo che monto quello della r?

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da Feib81 »

Guarda dopo l'esperienza del montaggio scarichi R una cosa è chiara, se inizi con la modifica dello spoiler non devi badare a spese, perchè i pezzi costano un botto..!! :pale:
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da sstk75 »

Qualcuno sa dirmi i codici dei pezzi per fare la modifica ho consultato i Service box ma non mi è chiaro...

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da sstk75 »

Anche se non interessa a nessuno questi sono i codici e prezzi x la modifica...rimane l'incognita centralina.Lory89 come hai risolto??

9807335080 SPOILER PORTELLO POSTERIORE
415,46 EUR 506,86 EUR

00006935A6 (MUL) DADO A BASETTA
0,82 EUR 1,00 EUR

1611243480 GUARNIZIONE SPOILER POST
26,02 EUR 31,74 EUR

9807335280 SUPPORTO FANALE POST.
41,03 EUR 50,06 EUR




Totale IVA escl. 483,33 EUR
Totale IVA incl. 589,66 EUR

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da massi.drago »

Ingannare la centralina non è strettamente necessario, nel senso che superati i 155km/h (quando l' ala originale si aprirebbe nella seconda posizione) ti appare un allarme (visivo + allarme sonoro singolo), che automaticamente scompare quando la velocità ritorna sotto i 130 (quando l' ala riscenderebbe in prima posizione). Sapevo dell' esistenza di una piccola centralina da applicare al cablaggio originale (RCZ performance) per evitare questo allarme, ma poi non se ne è saputo più niente.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da massi.drago »

Poi in fondo, mentre smonti l' ala originale, si tratterebbe di capire che segnale questa rimanda indietro quando è tutta fuori in manuale e una volta tolta l' ala rimandarlo indietro con un piccolo circuito elettronico autocostruito. Sicuramente un' operazione non facile ma non impossibile. Praticamente alla centralina risulterebbe come avere perennemente l' ala mobile alzata in manuale e non avresti nessun allarme neanche superati i 155km/h ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sstk75
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/04/2014, 0:24
Località: Montebelluna(TV)

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da sstk75 »

Mi sa che è la soluzione migliore,basta trovare il micro o interruttore che sente l'ala aperta e bloccarlo in posizione aperta,rimarrà la spia accesa sul pulsante ma chi se ne frega...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da massi.drago »

sstk75 ha scritto:rimarrà la spia accesa sul pulsante ma chi se ne frega...
Esatto :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marvin10
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/12/2008, 13:24

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da marvin10 »

sstk75 ha scritto:Mi sa che è la soluzione migliore,basta trovare il micro o interruttore che sente l'ala aperta e bloccarlo in posizione aperta,rimarrà la spia accesa sul pulsante ma chi se ne frega...
il problema è se viene controllata la posizione del motorino alzamento alettone....e non esistono finecorsa da cui si legge la posizione ma la posizione viene rilevata attraverso il motore stesso...
in quel caso se fosse possibile la soluzione più rapida sarebbe lasciare il motorino collegato e smontare tutto il resto.... girerà a vuoto si, ma la centralina non ne risentirebbe.

marvin10
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/12/2008, 13:24

Re: SpoilerRCZ R su RCZ non R

Messaggio da marvin10 »

esistono schemi elettrici di quest auto da qualche parte? magari do una sbirciatina e vi levo qualche dubbio!

Torna a “RCZ - Tuning”