PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico rcz hdi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Lolli »

mi piace molto, ci penso da tempo ma purtroppo, nel caso optassi anch'io per questa soluzione, dovrei rinunciare all'estrattore Irmscher. La mia soluzione ideale dovrebbe essere quella dei 4 scarichi con i terminali originali raddoppiati, anche se la trovo eccessiva sul mio 156cv

rczvitesse
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/01/2012, 19:51
Località: CATANIA

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da rczvitesse »

Per effettuare il tuo stesso lavoro devo acquistare il terminale completo della pancia stessa della r? Se potresti elencarmi il tutto mi faresti un enorme favore..ti ringrazio in anticipo ed ancora complimenti 😊

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Lynce »

Concordo con chi dice che doveva nascere
così,questa modifica la esalta al massimo.
Complimenti
Peugeot 208 GTi jamais contente

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Feib81 »

rczvitesse ha scritto:Per effettuare il tuo stesso lavoro devo acquistare il terminale completo della pancia stessa della r? Se potresti elencarmi il tutto mi faresti un enorme favore..ti ringrazio in anticipo ed ancora complimenti 😊
No, se recuperi sul forum le pagine del service-box dove c'è la scomposizione dello scarico, i pezzi sono: estrattore R, i due terminali, supporto gommato di sinistra per raccordo scarico con relativi bulloni di fissaggio, raccordo per terminale di destra e fascia da collegare al finale di serie.
Se hai qualche dubbio scrivimi pure.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da massi.drago »

Lynce ha scritto:Concordo con chi dice che doveva nascere
così,questa modifica la esalta al massimo.
Complimenti
Per carità è bellissima così, ma per mio gusto personale doveva nascere come avevo photoshoppato in questo topic in tempi non sospetti e in cui la R non era nemmeno ancora in progetto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... segnato+io" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Lynce »

massi.drago ha scritto:
Lynce ha scritto:Concordo con chi dice che doveva nascere
così,questa modifica la esalta al massimo.
Complimenti
Per carità è bellissima così, ma per mio gusto personale doveva nascere come avevo photoshoppato in questo topic in tempi non sospetti e in cui la R non era nemmeno ancora in progetto:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... segnato+io" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma dai su non ci provare proprio.. :lol:
Ps:sarà mica un caso se i bozzetti erano con la soluzione R?
Penso che sia andata bene così,con il doppio centrale avrebbe scimmiottato
la Boxter/Cayman(un altro livello ma ci siamo capiti) rendendosi un filo ridicola.
Pps:Preparati a sganciare i soldi..,non avrai mica paura di renderla troppo bella eh :mrgreen:
Peugeot 208 GTi jamais contente

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da massi.drago »

Non sgancio nemmeno 1 euro :razz: Purtroppo lo scarico la ritengo una modifica plausibile solo per i benzina e in particolare per migliorarne in modo significativo il sound e non per il fatto estetico. ;-) Mirketto anche se esteticamente è rimasto originale, quando apre il gas vince 10 a 0 su qualsiasi scarico sdoppiato, diffusore modificato ecc ecc ma che ha mantenuto il sound originale o quasi..... daie gas mirko!!!! :applause: :applause: Questione di gusti. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Lynce »

massi.drago ha scritto:Non sgancio nemmeno 1 euro :razz: Purtroppo lo scarico la ritengo una modifica plausibile solo per i benzina e in particolare per migliorarne in modo significativo il sound e non per il fatto estetico. ;-) Mirketto anche se esteticamente è rimasto originale, quando apre il gas vince 10 a 0 su qualsiasi scarico sdoppiato, diffusore modificato ecc ecc ma che ha mantenuto il sound originale o quasi..... daie gas mirko!!!! :applause: :applause: Questione di gusti. ;-)
Vabbè,però qui si parla di una modifica puramente estetica,lo sappiamo tutti che al
diesel non aumenta una cippa :razz: ,e tu hai dato il tuo parere :-w)
Voglio vedere se esce un impianto come quello che hai photoshoppato non scuci il grano :-$ ;-)
Peugeot 208 GTi jamais contente

lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da lory89 »

ottimo lavoro! anche la mia e venuta benissimo a breve metto le foto! :D :D

lory89
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/06/2014, 0:14

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da lory89 »

ottimo lavoro a breve mettero anche le foto della mia...ho fatto lo stesso lavoro! :)

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Roope »

Riprendo questo topic perche' fresco proprietario di una Hdi.
Vorrei eliminare il silenziatore posteriore, che credo sia anche l'unico presente.
Praticamente dopo il FAP soltanto tubo.
Ho visto che i vari scarichi doppi/quadrupli per Hdi presenti sul mercato prevedono tutti un silenziatore posteriore.
Francamente non ne capisco la ragione, a meno che non sia economica.
Nel senso che se lo eliminassero, giocoforza dovrebbero abbassare il prezzo di vendita e ci farebbero meno soldi.
Gia' il diesel di base non ha un gran suono; poi ci pensa il FAP a dare un bel colpo di grazia.
Avete notizie di qualcosa disponibile?
Qui in Finlandia di marmittai od esperti di scarichi con le palle manco a parlarne.
Francamente mi viene male anche a pensare di far loro tagliare il diffusore sotto il paraurti per installare uno scarico quadruplo...

Feib81
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/01/2014, 9:13

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Feib81 »

Recentemente ho contattato la Suspersprint perché davano sul catalogo in preparazione un silenziatore "sport" per la hdi da abbinare alla modifica con terminali R e devo dire che mi hanno risposto in maniera molto onesta e contro il loro interesse; in pratica non serve a niente se non a modificare in maniera impercettibile il sound e come raccordo ideale alla modifica R e se volevo qualcosa che facesse veramente la differenza dovevo togliere il fap, insomma 400 euro inutili, così come per altre macchine in passato ho sostituito il silenziatore con un semplice tubo e 40 euro di spesa. Il mio sogno rimangono sistemi active sound tipo quelli Audi o scarichi Armytrix..e con la nostra a fine produzione rimarrà tutto un sogno. Comunque con il filtro e lo scarico così il rumore non è male per un diesel.
Peugeot 308 Gti 250cv Nero perla, scarico centrale diretto, pinze colore rosso, filtro sportivo a pannello Sprintfilter. Ex possessore RCZ 2.0 Hdi

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Roope »

Ho contattato uno dei pochissimi che fa scarichi su misura in Finlandia, tra l'altro a 500km da casa mia.
Ho chiesto un preventivo per l'eliminazione del silenziatore posteriore e scarico quadruplo ovale.
Ecco la risposta:
"Hello Roberto, thank you for the email.
We can do the custom exhaust for you. I would estimate around 800 euros for the budget of this operation. This includes your preferred outlet tip design, sound testing on the highway and necessary fine tuning to prevent disturbing sound frequencies on cruise speeds. Cutting of the rear skirt is not included, so unless you have a rear skirt with large openings for quad tips the cutting cost will be added by 80 euros per hour.
We currently have available times starting from mid-August. One day is enough for the project but we need to start at 8.00 in the morning to have it done by afternoon.
Best regards"
(Se serve la traduzione provvedo)
A parte gli 800 Euro per tagliare e sagomare del tubo, non ho ben capito in che modo farebbero il "fine tuning" ad un pezzo di tubo, appunto, per evitare frequenze indesiderate.
Sono poi pronto a scommettere che se non sono pratici di Peugeot romperanno di ssicuro qualcuna delle clip di quel delicatissimo gruppo luci retro/retronebbia.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da massi.drago »

Gli 800 euro sono giustificati dalla manodopera. Scrivono che inizierebbero alle 8 per finire dopo pranzo :lol: :lol: ma che pensano di buttare giù tutto il motore :mrgreen: alla modica cifra di 80euro-ora. Sti ca...... :silent: :silent:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: scarico rcz hdi

Messaggio da Roope »

massi.drago ha scritto:Gli 800 euro sono giustificati dalla manodopera. Scrivono che inizierebbero alle 8 per finire dopo pranzo :lol: :lol: ma che pensano di buttare giù tutto il motore :mrgreen: alla modica cifra di 80euro-ora. Sti ca...... :silent: :silent:
Ma questi sono professionisti...che credi :banghead:

Torna a “RCZ - Tuning”