PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri estetici

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Pareri estetici

Messaggio da Roope »

La tendenza generale e' andare sul nero o carbonio: griglia frontale, modanature, fari, specchietti, eccetera.
Sono totalmente d'accordo sulla macchina bianca, al limite anche sulla nera.
Ma chi ha un colore come il mio?
Sto pensando, in controtendenza, di andare sul cromo con specchietti e maniglie porte, che si abbinerebbero con gli archi.
Qualche dubbio, comunque, mi rimane.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pareri estetici

Messaggio da massi.drago »

Il cromo lo tollero solo sul nero. Per il resto dei colori proprio no e anche perché col colore degli archi (alluminio lucidato) non c'entra proprio niente. Però ci stai chiedendo un parere su quello che è un gusto estremamente personale, quindi l' unico da cui dovresti cercare questa risposta sei tu stesso :D
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Pareri estetici

Messaggio da Roope »

"Cromo" era per farla breve.
E' acciaio inox satinato-semi lucido come gli archi.

Avatar utente
Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale
Messaggi: 3305
Iscritto il: 09/03/2010, 23:14
Località: Milano

Re: Pareri estetici

Messaggio da Lolli »

Infatti l'ideale è' riprendere il grigio satinato degli archi. Così ho fatto per gli spoiler

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Pareri estetici

Messaggio da Roope »

Lolli ha scritto:Infatti l'ideale è' riprendere il grigio satinato degli archi. Così ho fatto per gli spoiler
Con la vernice opaca della tua auto sono da urlo.
Nero o carbonio, per i miei gusti, non ci sarebbero stati granche'.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Pareri estetici

Messaggio da ranillo »

Il colore della tua auto è spettacolare, personalmente non andrei ad appesantire con ulteriori cromature. Sicuramente le pinze freni di un bel rosso.

Avatar utente
Roope
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/05/2015, 16:35
Località: Finlandia

Re: Pareri estetici

Messaggio da Roope »

ranillo ha scritto:Il colore della tua auto è spettacolare, personalmente non andrei ad appesantire con ulteriori cromature. Sicuramente le pinze freni di un bel rosso.
Le ho fatte argento dopo aver provato il rosso su di una soltanto.
Personalmente, non mi sembra che si abbinino al rosso tormalina dell'auto.

ranillo
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/02/2015, 18:56
Località: Roma

Re: Pareri estetici

Messaggio da ranillo »

Si intendevo lo stesso colore dell'auto, che credo sia difficile da trovare.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pareri estetici

Messaggio da massi.drago »

Lolli ha scritto:Infatti l'ideale è' riprendere il grigio satinato degli archi. Così ho fatto per gli spoiler
Lolli, sai benissimo che riprende perfettamente il colore degli archi è quasi impossibile.
Roope, hai già lo sticker di colore nero sulla fiancata personalmente proseguirei su quella strada :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Pareri estetici

Messaggio da massi.drago »

Roope ha scritto:
ranillo ha scritto:Il colore della tua auto è spettacolare, personalmente non andrei ad appesantire con ulteriori cromature. Sicuramente le pinze freni di un bel rosso.
Le ho fatte argento dopo aver provato il rosso su di una soltanto.
Personalmente, non mi sembra che si abbinino al rosso tormalina dell'auto.
Anche io come dice ranillo per le pinze avrei tentato nel tuo caso il colore carrozzeria. Che poi alla fine è un rosso/arancio ed è proprio il colore che ho scelto io per fare le mie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”