PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

...tutti a scuola di educazione...io per primo!!!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
anto75pz
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/01/2014, 17:21

...tutti a scuola di educazione...io per primo!!!

Messaggio da anto75pz »

Mi riferisco all' "ennesimo" post sulla spia delle cinture di sicurezza che avete appena chiuso.
Io non voglio polemizzare con nessuno e quindi non risponderò come vorrei agli ultimi due post, ma se aveste letto quello che ho scritto e non solo il titolo e la frase finale, avreste capito che non mi lamentavo del cicalino, ma del suo funzionamento apparentemente anomalo e chiedevo consiglio ai più esperti.
Su una cosa ci tengo e vi rispondo...non credo sia educato fare insinuazioni sul modo di essere e di fare di un'altra persona e dei suoi familiari, pertanto PRECISO (se mai ce ne fosse bisogno) che inizialmente ho provato il funzionamento in una strada privata e poi, visto che ho creduto ad un malfunzionamento l'ho provato anche in Città...voi che avreste fatto? Sareste andati direttamente ad un concessionario Peugeot? Beati voi che avete tanto tempo a disposizione.
E poi concludo: la prossima volta, voi "anziani" cercate di incoraggiare l'uso di questo forum ai novelli con parole diverse, cercando di fare scuola e non trattando letteralmente a "pesci in faccia" chi cerca (anche sbagliando) di fare qualcosa di buono, anche perché io post del genere, riguardo alla Peugeot 2008 non ne ho trovati...sarei davvero felice se qualcuno mi dimostrasse il contrario.
Complimenti e a questo punto, se vi va, oltre a chiudere un post senza motivo bannatemi pure...
Peugeot 2008 1.6 e-HDi 115CV ALLURE stop&start, grigio artense, Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, cerchi in lega da 17 grigi, grip control + pneumatici m+s, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione + Lettore CD/MP3, pack ciel, ruotino, Blockshaft, rete fermabagagli, park assist.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: ...tutti a scuola di educazione...io per primo!!!

Messaggio da Old Jaguar »

Il problema è invertito:
non bisogna verificare il funzionamento del cicalino ma piuttosto bisogna controllare per benino che le cinture siano allacciate e funzionino.
Personalmente sono anni che non sento suonare il cicalino perchè metto le cinture - sempre - ;-)

Questi sono consigli che salvano la pelle e non vogliono offendere nessuno. :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: ...tutti a scuola di educazione...io per primo!!!

Messaggio da Squalo »

anto75pz ha scritto:Su una cosa ci tengo e vi rispondo...non credo sia educato fare insinuazioni sul modo di essere e di fare di un'altra persona e dei suoi familiari, pertanto PRECISO (se mai ce ne fosse bisogno) che inizialmente ho provato il funzionamento in una strada privata e poi, visto che ho creduto ad un malfunzionamento l'ho provato anche in Città...voi che avreste fatto? Sareste andati direttamente ad un concessionario Peugeot? Beati voi che avete tanto tempo a disposizione.
Non ci interessa sapere cosa hai fatto e dove l'hai fatto (a parte che, comunque, non l'hai specificato). Il nocciolo della questione è che un'infrazione al Codice della Strada rimane tale in qualsiasi modo la si veda. Se tu non vuoi essere giudicato noi ci asteniamo, per carità, ma dopo non puoi lamentarti se chiudiamo i tuoi topic.
anto75pz ha scritto:la prossima volta, voi "anziani" cercate di incoraggiare l'uso di questo forum ai novelli con parole diverse, cercando di fare scuola e non trattando letteralmente a "pesci in faccia" chi cerca (anche sbagliando) di fare qualcosa di buono, anche perché io post del genere, riguardo alla Peugeot 2008 non ne ho trovati...sarei davvero felice se qualcuno mi dimostrasse il contrario.
Complimenti e a questo punto, se vi va, oltre a chiudere un post senza motivo bannatemi pure...
Topic sulla 2008 non ce ne saranno stati ma sui cicalini e le spie ce ne sono a bizzeffe... basta usare la funzione "cerca" senza aprire nuovi argomenti per nulla; l'abbiamo specificato in uno degli "avvisi globali" (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=88111" onclick="window.open(this.href);return false;) che sarebbe bene leggersi prima di cominciare a scrivere e soprattutto prima di sparare sentenze sugli altri.

E infine, visto che siamo quelli che insegnano agli altri... cerchiamo di aprire i topic nelle sezioni corrette. Questo lo sposto io, i prossimi verranno cancellati... a prescindere dalla tua opinione in merito. Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Presentazione alla Community”