PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montanti con Foliatec

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Montanti con Foliatec

Messaggio da Havananet »

Buonasera....
mi è venuta la malsana idea di "verniciare" i montanti alluminio della mia rcz nera
di nero???

Che ne dite?

Qualcuno ci ha già provato?
Consigli?

Grazie

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Havananet »

Il risultato dovrebbe essere più o meno così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

chimico2
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/04/2010, 14:51
Località: Monopoli (BA)

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da chimico2 »

Ciao Havananet... io ho avuto un'idea simile alla tua. Essenzialmente i miei erano motivi estetici dato che gli archi in alluminio si erano opacizzati ed erano diventati a macchie, nonostante siano stati sostituiti in garanzia, però il danno si è ripresentato.
Ho optato per un lavoro fatto con i fogli di nero opaco, cioè fogli adesivi. quando voglio posso toglierli e non lasciano danni, anzi proteggono. Il bello è che se si rovinano a causa che so di una pietra o altro, basta solo staccarlo e metterne un altro. Naturalmente il tutto è stato fatto in una carrozzeria. Ora l'aspetto dell'auto è cambiato totalmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 1007 Freddy 1.4 90 CV
Ex Peugeot 407 SW 2.2 Hdi Feline
Peugeot 3008 1.6 Hdi Business
Ex Peugeot RCZ 2.0 Hdi Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=50240" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Nuova 308 1.6 Hdi Allure Bianco madreperla Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89813" onclick="window.open(this.href);return false;

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Havananet »

bella.... bianca sta molto bene.... sul nero però sono un po indeciso....

ma io ho dato un occhio sia su youtube che in altri forum di tuning e ho visto molte persone usare questa vernice plastica.... più che altro però per fare cerchi.....al limite se nn mi piace la tolgo :mrgreen:

cmq anche i mie in alluminio erano tutti a macchie, ma ho risolto con una bella lucidatina di polish e sono tornati come nuovi :thumbleft:

Avatar utente
mirketto75
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3000
Iscritto il: 06/11/2010, 21:30
Località: crema(CR)

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da mirketto75 »

Havananet ha scritto:bella.... bianca sta molto bene.... sul nero però sono un po indeciso....

ma io ho dato un occhio sia su youtube che in altri forum di tuning e ho visto molte persone usare questa vernice plastica.... più che altro però per fare cerchi.....al limite se nn mi piace la tolgo :mrgreen:

cmq anche i mie in alluminio erano tutti a macchie, ma ho risolto con una bella lucidatina di polish e sono tornati come nuovi :thumbleft:
quindi stai parlando del plastidip----io fossi in te lascerei stare ....anche x' il risultato nn e' liscio ma abbastanza poroso se lo guardi bene una volta fatto....anty lo aveva fatto sui suoi cerchi....il risultato mi sa' che te lo scrivera' lui :? :?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da grifter »

chimico2 ha scritto:Ciao Havananet... io ho avuto un'idea simile alla tua. Essenzialmente i miei erano motivi estetici dato che gli archi in alluminio si erano opacizzati ed erano diventati a macchie, nonostante siano stati sostituiti in garanzia, però il danno si è ripresentato.
Ho optato per un lavoro fatto con i fogli di nero opaco, cioè fogli adesivi. quando voglio posso toglierli e non lasciano danni, anzi proteggono. Il bello è che se si rovinano a causa che so di una pietra o altro, basta solo staccarlo e metterne un altro. Naturalmente il tutto è stato fatto in una carrozzeria. Ora l'aspetto dell'auto è cambiato totalmente.
Bella!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Samsung
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 19/02/2011, 18:16

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Samsung »

Havananet ha scritto:Il risultato dovrebbe essere più o meno così:
Secondo me così perde tantissimo....diventa molto più anonima
Magari visto che si possono applicare le plastiche e scegliere qualsiasi altro colore, si riesce a trovare una combinazione più aggressiva/interessante. Magari, chissà, un verdone militare da abbinare ai cerchi

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Anty »

Se pensi di usare il plastidip te lo sconsiglio. Sopratutto perché alla lunga può rovinare il sotto quindi gli archi in alluminio. Io poi sono di parte ma gli archi cosi sono stupendi sopratutto visti dall alto. Facendoli neri perde una parte importante dell estetica.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da massi.drago »

Inizialmente mi sarebbe piaciuto tanto farli neri anche a me. Quando l'ho detto al mio carrozziere di fiducia mi ha detto che ero pazzo e che lui il lavoro non me lo avrebbe fatto e di cercarmi un altro carrozziere che me lo facesse :lol: :lol: Questo perchè la pensava come Anty e cioè che gli archi in alluminio sono una parte importante dell' estetica dell' RCZ e non vanno toccati...... ora sono contento di non aver fatto il lavoro. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Havananet »

Anty ha scritto:Se pensi di usare il plastidip te lo sconsiglio. Sopratutto perché alla lunga può rovinare il sotto quindi gli archi in alluminio. Io poi sono di parte ma gli archi cosi sono stupendi sopratutto visti dall alto. Facendoli neri perde una parte importante dell estetica.
Si il Foliatec è più o meno come il Plastidip....
Sul fatto che il sotto si rovini non sono proprio d'accordo, molti lo usano per proteggere i cerchi nella stagione invernale da sale ecc.....

Una volta rimosso è come se non ci fosse mai stato!
massi.drago ha scritto:Inizialmente mi sarebbe piaciuto tanto farli neri anche a me. Quando l'ho detto al mio carrozziere di fiducia mi ha detto che ero pazzo e che lui il lavoro non me lo avrebbe fatto e di cercarmi un altro carrozziere che me lo facesse Questo perchè la pensava come Anty e cioè che gli archi in alluminio sono una parte importante dell' estetica dell' RCZ e non vanno toccati...... ora sono contento di non aver fatto il lavoro.
Si hai ragione... i montanti in alluminio sono molto belli....
Io per la stagione invernale monterà gomme su cerchi completamente neri....
volevo vedere come stava l'auto tutta nera....
secondo mè perde in estetica ed in eleganza,,,,, ma guadagnerebbe in grinta, cattiveria e sportività?

O no? :mrgreen:

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Anty »

Guadagna in cattiveria e sportività ma perde in eleganza. La mia attuale Cayman é nera ma ho deciso di non montare cerchi neri per non perdere in eleganza.
Per quanto riguarda il plastidip ti garantisco che a lungo andare non protegge.. Ma corrode e rovina. Fidati, i miei cerchi in un anno si sono rovinati.
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Havananet
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 17/09/2013, 21:31

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Havananet »

Ti ringrazio del consiglio :thumbleft:

Avatar utente
Diomede
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2013, 12:25
Località: Siracusa

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da Diomede »

Ok, complice alcuni giorni di ferie residui da smaltire, ho fatto l'esperimento.
3 passate di Foliatec su ciascun arco e via.
Il risultato sul bianco dona un bel po'. L'effetto ottico che da di presenza è che il tetto, essendo messo meno in evidenza rispetto al luccicante alluminio, fa sembrare nel complesso l'auto più schiacciata e filante.
O forse è solo una mia personale percezione dovuta alla novità :roll:
Boh.
In ogni caso è una soluzione reversibile e se e quando mi scoccierà, lo strapperò via.
Nella speranza che il Foliatec non dia le problematiche di erosione che ha dato il Plastidip sui cercioni di Anty.
Incrociamo le dita.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
RCZ HDi - Bianco opale - Wip Com 3D - Cerchi Sortilege Mat Black Onyx 19"

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da massi.drago »

Niente male. :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
grifter
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4408
Iscritto il: 09/11/2010, 16:21
Località: Codogno (Fam, füm, frecc e scighera)

Re: Montanti con Foliatec

Messaggio da grifter »

Anche a me piace!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “RCZ - Fai da te”