PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

addio Peugeot

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: addio Peugeot

Messaggio da marco206 »

Nickfly76 ha scritto:Purtroppo è venuto anche il mio momento di lasciare la grande famiglia Peugeot.
Mi sento in dovere di ringraziare tutti gli utenti di questo forum, strumento prezioso sia per il prima che per il dopo dell'acquisto di una Peugeot.

Un ringraziamento particolare a tutti i membri dello staff e tanti complimenti per essere riusciti a far crescere questo forum e averlo amministrato con equilibrio e professionalità (dote sempre più rara in Italia, purtroppo).

Ho dovuto mio malgrado salutare molto prematuramente la mia amata (e un pò sofferta) Leonessa purtroppo è stata pesantemente ferita dal ciclone del 5 Marzo. Ho fatto molti preventivi nel vano tentativo di ridurre la spesa di riparazione che purtroppo è rimasta troppo alta. Ho deciso di ingoiare subito l'amaro boccone e cambiarla prima della riparazione per non pentirmene magari dopo un pò di tempo quando poi il danno sarebbe diventato ancora più grave da gestire.

Purtroppo nel mio caso non c'è alcuna copertura assicurativa (altrimenti non starei scrivendo questo post) e cosa ancora più brutta ad oggi non è previsto alcun contributo per i beni mobili come le auto (e quasi sicuramente non avverà mai) da parte del nostro Amato Stato. Stato che ci massacra di tasse (a volte aggiunte proprio per risarcire i danni causati dai distrati naturali) ma che per molti latita completamente.

Il mio è stato un passo veramente sofferto spesso mi sono lamentato delle piccole magagne riscontrate nella mia 508 però devo riconoscere che si trattavano per lo più di piccole cose che non intaccano in modo determinante la grande qualità del prodotto.
Da parte mia mi rendo conto di aver esagerato nel pretendere che di questa auto tutto fosse perfetto quando la perfezione non è di questo mondo, allo stesso tempo rimango molto deluso dall'atteggiamento della Rete Peugeot nel suo complesso; non solo dei Service ma anche dei venditori (salvo qualche eccezione) che non si sono dimostrati all'altezza del compito.

In sintesi mi sento in dovere di dire a tutti che la 508 è un prodotto molto valido e che mi spiace averla cambiata in questo modo avrei voluto tenerla ancora uno anno o due, cosa che non sono riuscito a fare.

Spero che gli uomini di Peugeot Italia leggano questo post gli chiedo sinceramente di far sentire alla casa madre la voce tanti clienti che si lamentano della rete di assistenza, perché la Peugeot produce dei prodotti veramente di qualità che meritano una rete di assistenza migliore.

Buona strada a tutti, sicuramente continuerò a leggere con molto piacere i vostri post anche se non potrò più contribuire attivamente.
ciao Nick
mi dispiace molto x il tuo 508 :hurted:
è proprio da buttare?

purtroppo Peugeot nn è più la "Peugeot" di una volta... dubito anzi ne sono sicuro che prendano qualche decisione in merito complice la crisi e il menefreghismo... ormai è diventato un "visto e piaciuto"... se ti và bene bene.. altrimenti..bhe è storia..

poi magari faranno come la Opel nel 2000 che richiamava i clienti x sapere come mai avessero "abbandonato" il marchio...e concludevano "se c'è lo avesse detto ...avremmo sicuramente risolto.." :lol: e leggere la posta ogni tanto?
vabbè dai...a me sta cosa della Peugeot.. brucia ancora...
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: addio Peugeot

Messaggio da Nickfly76 »

marco206 ha scritto: ciao Nick
mi dispiace molto x il tuo 508 :hurted:
è proprio da buttare?

purtroppo Peugeot nn è più la "Peugeot" di una volta... dubito anzi ne sono sicuro che prendano qualche decisione in merito complice la crisi e il menefreghismo... ormai è diventato un "visto e piaciuto"... se ti và bene bene.. altrimenti..bhe è storia..

poi magari faranno come la Opel nel 2000 che richiamava i clienti x sapere come mai avessero "abbandonato" il marchio...e concludevano "se c'è lo avesse detto ...avremmo sicuramente risolto.." :lol: e leggere la posta ogni tanto?
vabbè dai...a me sta cosa della Peugeot.. brucia ancora...
Ciao Marco, ormai la 508 è andata l'ho permutata per la nuova (che ovviamente è una Peugeot). L'auto è finita sotto DUE pini è stata colpita dalla chioma che ha fatto molti danni non irreparabili ma molto costosi danneggiando il tetto, distruggendo il parabrezza, massacrando il cofano (per fortuna non ha colpito il motore altrimetni era da buttare), danneggiando i montanti etc

in pratica tanti tanti danni di carozzeria. Ho girato molti carrozieri purtroppo il costo era molto alto solo per la parte esterna purtroppo è stato toccato anche il cruscotto in modo meno pesante però cambiarlo significava spendere una cifra molto vicina al valore residuo. Per cui ho preferito cambiarla grazie un ottimo sconto sul nuovo in pronta consegna più una valutazione "decente" della mia al netto dei danni subiti, è stata una scelta economicamente molto pesante però imposta dai tanti danni subiti. L'alternativa era tenermi la mia altri 6 anni (meno non sarebbe stato economicamente conveniente) cosa che in queste condizioni vedevo operazione troppo troppo rischiosa.

E' bruciato molto anche a me sono stato indeciso fino all'ultimo minuto prima di firmare il contratto per la nuova, devo dire che dopo tre giorni la nuova è già riuscita a farmi dimentircare la vecchia Leonessa (che rimarrà per comfort e dotazione imbattibile).

Rigurado al passato della Peugeot non posso giudicare per me è stata la prima, posso solo dire che penso tu abbia ragione riguardo alla poca sensibilità ad ascoltare le lamentele dei clienti e alla cura del cliente. Aggiungo soltanto che leggendo anche in altri forum mi sembra che tra i costrutturi ci sia la tendenza a puntare tanto su caratteristiche che servono al marketing per poter riempire i depliant di frasi altisonani, mentre recuperando marginalità eliminando quello che si nota poco e che spesso incide molto sulla qualità del prodotto ... non ci rimane che cambiare e sperare di migliorare. ;-)


Buona strada a tutti

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: addio Peugeot

Messaggio da Nickfly76 »

Nickfly76 ha scritto:
Ciao Marco, ormai la 508 è andata l'ho permutata per la nuova (che ovviamente è una Peugeot).
Chiedo venia per l'errore, la nuova NON è una Peugeot! Altrimenti non avrei scritto in questo topic ;-)

marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: addio Peugeot

Messaggio da marco206 »

Nickfly76 ha scritto:
marco206 ha scritto: ciao Nick
mi dispiace molto x il tuo 508 :hurted:
è proprio da buttare?

purtroppo Peugeot nn è più la "Peugeot" di una volta... dubito anzi ne sono sicuro che prendano qualche decisione in merito complice la crisi e il menefreghismo... ormai è diventato un "visto e piaciuto"... se ti và bene bene.. altrimenti..bhe è storia..

poi magari faranno come la Opel nel 2000 che richiamava i clienti x sapere come mai avessero "abbandonato" il marchio...e concludevano "se c'è lo avesse detto ...avremmo sicuramente risolto.." :lol: e leggere la posta ogni tanto?
vabbè dai...a me sta cosa della Peugeot.. brucia ancora...
Ciao Marco, ormai la 508 è andata l'ho permutata per la nuova (che ovviamente è una Peugeot). L'auto è finita sotto DUE pini è stata colpita dalla chioma che ha fatto molti danni non irreparabili ma molto costosi danneggiando il tetto, distruggendo il parabrezza, massacrando il cofano (per fortuna non ha colpito il motore altrimetni era da buttare), danneggiando i montanti etc

in pratica tanti tanti danni di carozzeria. Ho girato molti carrozieri purtroppo il costo era molto alto solo per la parte esterna purtroppo è stato toccato anche il cruscotto in modo meno pesante però cambiarlo significava spendere una cifra molto vicina al valore residuo. Per cui ho preferito cambiarla grazie un ottimo sconto sul nuovo in pronta consegna più una valutazione "decente" della mia al netto dei danni subiti, è stata una scelta economicamente molto pesante però imposta dai tanti danni subiti. L'alternativa era tenermi la mia altri 6 anni (meno non sarebbe stato economicamente conveniente) cosa che in queste condizioni vedevo operazione troppo troppo rischiosa.

E' bruciato molto anche a me sono stato indeciso fino all'ultimo minuto prima di firmare il contratto per la nuova, devo dire che dopo tre giorni la nuova è già riuscita a farmi dimentircare la vecchia Leonessa (che rimarrà per comfort e dotazione imbattibile).

Rigurado al passato della Peugeot non posso giudicare per me è stata la prima, posso solo dire che penso tu abbia ragione riguardo alla poca sensibilità ad ascoltare le lamentele dei clienti e alla cura del cliente. Aggiungo soltanto che leggendo anche in altri forum mi sembra che tra i costrutturi ci sia la tendenza a puntare tanto su caratteristiche che servono al marketing per poter riempire i depliant di frasi altisonani, mentre recuperando marginalità eliminando quello che si nota poco e che spesso incide molto sulla qualità del prodotto ... non ci rimane che cambiare e sperare di migliorare. ;-)


Buona strada a tutti
azzarola... e si.. hai fatto bene montanti tetto cofano cruscotto...troppi danni..
la politica del marketing e dei costi ...è quella di vendere a scapito di qualsiasi cosa...togli dove nn vedi(compresa la sicurezza) taglia tutto il tagliabile e fai uscire il test.. lo fanno i clienti...

dai adesso goditi la nuova :mrgreen:
ps cosa hai preso?
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: addio Peugeot

Messaggio da Gian »

Nickfly76 ha scritto:Visto che qui leggono anche i 'simpatici uomini' Peugeot, anche se non richiesto, gli porgo un consiglio sincero: invece di perdere tempo a minimizzare, nascondere o banalizzare i problemi reali di questa auto che purtroppo stanno già spingendo alcuni clienti ad abbandonare il marchio ( ed altri come me a sognare di farlo ) pensate a risolvere i vari problemi che affliggono alcuni esemplari di 508 e magari cercate di far circolare nella rete di assistenza le soluzioni !!!!!!

Io ovviamente parlo a titolo personale e non mi permetto di parlare a per altri però il forum è pubblico e chiunque si può fare un'idea molto precisa della situazione ...

I problemi ci sono ed è sbagliato nasconderli in vero presi singolarmente non sono nemmeno gravi il vero problema è che non c'è cura del cliente e questo secondo me è l'aspetto più grave !!!!!! A mio avviso per quanto siano superficiali i meccanici dei service di zona la maggiore responsabilità è proprio della casa madre che ha dimostrato un'enorme inadeguatezza nel intervenire e la sensazione.

Dopo 2 anni dall'acquisto e una decina di 'visite' in officina non posso che definirmi insoddisfatto.

Mi spiace scrivere queste cose perche la 508 mi piace molto ma l'auto deve essere un mezzo non un fine !!!!

Forse in Peugeot hanno perso di vista questo aspetto !!!!!!

Buona strada a tutti.
Ciao Nick
Spiace leggere di questa disavventura e questo tuo addio al marchio del Leone.
Magari spero sia un arrivederci a tempi e prodotti migliori.
Dal canto mio mi ritengo soddisfatto della mia leona che leggi in firma oltre che dell'assistenza.
Forse quel che manca in primis alla casa e a tutta la sua rete assistenza è la vera passione per lavorare e far parte di una grande casa come Peugeot - dove son convinto che se tutti coloro che lavorano per questo marchio, avessero come primario requisito la passione per il prodotto che hanno tra le mani, certamente la qualità sarebbe migliore sotto tutti i punti di vista.
Per i prodotti basta che proponga una serie di test driver ai molti membri del forum Passione Peugeot e i difetti son certo non mancheranno ad evidenziarsi.
Purtroppo i collaudi su strada non li fa più nessuna casa, anche se per certi aspetti sono fondamentali e insostituibili ai test di laboratorio.
Come si dice la strada è la strada.....
Non è un caso se i cugini della Citroen avevano anche un circuito sterrato con tanto di salti, buche ecc. ecc. su cui collaudavano le sospensioni idropneumatiche e non....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nickfly76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 30/04/2012, 20:43

Re: addio Peugeot

Messaggio da Nickfly76 »

Per quanto riguarda l'assistenza nel mio caso credo chi ha mancato non siano tanto le officine (nella mia zona mi sono trovato bene solo con una di tre) ma la Peugeot stessa non fornendo istruzioni precise e soluzioni ai problemi Noti di questo modello.

Detto questo spero di riuscire a lasciarmi alle spalle i disagi avuti con la Peugeot, e cercando di godermi fino in fondo la nuova.
marco206 ha scritto: azzarola... e si.. hai fatto bene montanti tetto cofano cruscotto...troppi danni..
la politica del marketing e dei costi ...è quella di vendere a scapito di qualsiasi cosa...togli dove nn vedi(compresa la sicurezza) taglia tutto il tagliabile e fai uscire il test.. lo fanno i clienti...

dai adesso goditi la nuova :mrgreen:
ps cosa hai preso?
Si dice il peccato ma non il peccatore, non mi sembra corretto parlare qui di altri marchi ti posso solo dire che ho preso un'auto di segmento C in quanto è sufficiente per l'utilizzo che ne faccio e in modo da ridurre un pò il costo dell'operazione.
E' un'auto giapponese che dopo soli 400km circa sto pienamente apprezzando per il piacere di guida e le ottime prestazioni, fattori che mi stanno aiutoando a dimenticare l'accaduto.

;-)

Buona strada a tutti

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”