PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riflesso head up display

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
marco206
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1748
Iscritto il: 23/03/2004, 11:27
Località: (TO) - Torino

Re: Riflesso head up display

Messaggio da marco206 »

solo in alcune condizioni di luce mi da un po fastidio...se si guarda bene effettivamente riflette...ma poi ti/ci abitua
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Avatar utente
bc135
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2011, 15:01
Località: Roma

Re: Riflesso head up display

Messaggio da bc135 »

Effettivamente il riflesso c'è ed è sopportabile (naturalmente dal mio punto di vista ..... quello personale)
Scusate il gioco di parole ma ci stava tutto :chessygrin:
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011

Avatar utente
pallas
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/11/2011, 17:16
Località: Treviso

Re: Riflesso head up display

Messaggio da pallas »

midisil ha scritto: C'è un sensore dell'irraggiamento solare???? E dove sta???
esattamente dietro (o davanti secondo i punti di vista...) alla bocchetta d'aereazione posta ai margini della plancia in prossimità del cristallo anteriore. :)
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Riflesso head up display

Messaggio da midisil »

pallas ha scritto:
midisil ha scritto: C'è un sensore dell'irraggiamento solare???? E dove sta???
esattamente dietro (o davanti secondo i punti di vista...) alla bocchetta d'aereazione posta ai margini della plancia in prossimità del cristallo anteriore. :)

Ah.... vedevo un affarino... ma non sapevo cosa fosse ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

frangio
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/09/2011, 11:56

Re: Riflesso head up display

Messaggio da frangio »

Anche a me il riflesso da enormemente fastidio e non mi ci sono abituato dopo 15.000 km. Ho rimediato con gli occhiali da sole polarizzati. Miracolosamente il riflesso scompare al 90%. E' possibile polarizzare anche lenti corrette, ma solo scure.

Lucio Domizio
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2012, 14:07

Re: Riflesso head up display

Messaggio da Lucio Domizio »

Purtroppo devo confermare : head up display e cassa del jbl generano un insopportabile riflesso, dubito riusciro' ad abituarmi. E di notte addirittura mi ritrovo riflesso sul vetro il quadro strumenti, per eliminarlo devo abbassare il parasole.
Peccato, il riflesso notturno non sarebbe cosi' grave, ma quello diurno e' veramente fastidioso , proprio un brutto difetto.
508 SW GT - bianco madreperla - pack pelle nappa GT tramontane - JBL - volumetrico e antisollevamento - portellone motorizzato - clima quadrizona - riscaldamento programmabile.

jokerock
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/04/2013, 23:11

Re: Riflesso head up display

Messaggio da jokerock »

Confermo anche io che il riflesso del buco + cornice dell'head up display si vede e può dare un certo fastidio nelle giornate di sole, ma allo stesso modo della grata di areazione ( solo che questa è meno centrata e quindi intralcia meno la vista di fronte ).
Dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma come dice frangio, gli occhiali da sole polarizzati sono spettacolari: cancellano al 99% tutto il riflesso. (Pensare che quando gli ho presi mi sembrava un trattamento inutile :D )
508 SW 2.0 HDi Allure

Avatar utente
MAUI :)
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2012, 16:07
Località: Prov. Milano

Re: Riflesso head up display

Messaggio da MAUI :) »

Devo dire che non lo avevo mai notato...
Adesso lo vedo :shock: per colpa vostra !! :mad: [-X

Però a me non da fastidio, personalmente tengo il sedile abbastanza basso, forse è per quello che lo noto meno...
Fate un po' di prove :)
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Avatar utente
bc135
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2011, 15:01
Località: Roma

Re: Riflesso head up display

Messaggio da bc135 »

jokerock ha scritto:Confermo anche io che il riflesso del buco + cornice dell'head up display si vede e può dare un certo fastidio nelle giornate di sole, ma allo stesso modo della grata di areazione ( solo che questa è meno centrata e quindi intralcia meno la vista di fronte ).
Dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma come dice frangio, gli occhiali da sole polarizzati sono spettacolari: cancellano al 99% tutto il riflesso. (Pensare che quando gli ho presi mi sembrava un trattamento inutile :D )
Quoto che non riflette solo l'head up display ma anche la fessura di areazione per il parabrezza.
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011

Lucio Domizio
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/11/2012, 14:07

Re: Riflesso head up display

Messaggio da Lucio Domizio »

quindi io avendo l'obbligo lenti sulla patente dovrei farmi fare delle lenti ottiche, scure e polarizzate ?
se non sono scure non eliminano il riflesso ?
ps
ho provato a regolare il sedile in tutte le posizioni possibili, niente da fare, non scompare
:mad: :mad: :mad:
508 SW GT - bianco madreperla - pack pelle nappa GT tramontane - JBL - volumetrico e antisollevamento - portellone motorizzato - clima quadrizona - riscaldamento programmabile.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Riflesso head up display

Messaggio da 508 »

MAUI ha scritto:Devo dire che non lo avevo mai notato...
Adesso lo vedo :shock: per colpa vostra !! :mad: [-X

Però a me non da fastidio, personalmente tengo il sedile abbastanza basso, forse è per quello che lo noto meno...
Fate un po' di prove :)

:lol: :lol: :lol: :lol:
io non vedo niente...anzi scusate ( [-o< [-o< ) non noto!!
in qsto forum ci si diverte un sacco comunque....ed è anche utile a volte.
l'auto è spettacolare... \:D/ \:D/ e allora tocca trovare il riflesso del pelo....nell'uovo!!
:D :D :mrgreen: :mrgreen:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

fedeperugia
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/06/2017, 11:56

Re: Riflesso head up display

Messaggio da fedeperugia »

salve, ho una 508 sw gt da 2 mesi e il riflesso della cornica da molto fastidio anche a me, quello della bocchetta di areazione un po meno perchè è decentrata, qualcuno ha risolto? se si smonta e si vernicia con una vernice antiriflettente e si riveste con una pellicola antiriflesso? da veramente noia sta cosa cosa e non mi ci abituo.....
508 SW GT

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”