PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se la cambiassi?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

E se la cambiassi?

Messaggio da Valedan »

Buongiorno a tutti,

dopo molto silenzio - e poca frequentazione - eccomi di nuovo a salutarvi e raccontarvi della mia 508.
Ormai ha raggiunto la quota 143.000 chilometri.
Dopo il mega tagliando dell'anno scorso più nessun problema.
La macchina va molto bene ma, avendo un 1.6 diesel Access con cambio robotizzato avrei voglia di un motore - e sopratutto di un cambio- che abbia più brio.
Che sappia regalare più emozioni... E qui nasce la pazza idea.
Ho visto che stanno facendo promozioni agghiaccianti sulla 508. Ho chiamato in concessionaria e mi hanno confermato il tutto.
Con formula Imove ti porti in garage una 508 S.W. 181 cavalli Feline a poco più di 25.000 euro. Certo, dopo tre anni o paghi la maxirata o la dai via o prendi un'altra Peugeot e questo, ovviamente, un po' mi frena...
So anche che, ormai, la 508 è arrivata a fine vita e dal paio di render visti su internet, nonché dalla bellezza della 3008, probabilmente tireranno fuori un modello che con questo, in termini di superiorità stilistica e tecnica, avrà poco o niente a che fare.
Ma devo dire che, nei due anni che l'ho guidata, a parte il cambio e il motore faccio, la 508 mi ha regalato comodità, una bella sensazione di sicurezza, stabilità e tutto lo spazio di cui ho bisogno. Ne ho potuto apprezzare i bassi consumi, la buona qualità dei materiali e degli assemblaggi - a parte le plastiche rigide della parte bassa della plancia e del battitacco portiere, davvero chip- e il feeling di guida in linea con le auto che ho posseduto, tutte Premium e di fascia più alta.
Poi, a quel prezzo, con uno sconto effettivo del listino di quasi 10000 euro, la tentazione si fa forte...
Probabilmente non mi pentirei di sceglierla e tenerla come compagna di viaggio ancora per altri tre anni, tanto più che il modello in questione, il Feline 181 cavalli, sia come motore e cambio sia come livello di optional e accessori sarebbe una vera e propria altra auto rispetto alla mia "misera" 1.6 Access...

L'alternativa potrebbe essere una Mondeo 20 berlina hatchback 180CV, auto che, soprattutto nella vista laterale e nel frontale, trovo di un'aggressività e di una bellezza agghiacciante. Il prezzo di acquisto - e quindi lo sconto - sarebbe più o meno lo stesso: circa 26000 euro. Il motore, ovviamente, anche. Le prestazioni vagamente più basse (a causa del maggiore peso) e i consumi un pelo più alti.
Ma ammetto che, pur avendo avuto un'ottima esperienza con la Ka (mia prima auto a 19 anni) ho una certa idiosincrasia per il marchio Ford tanto più che, a una linea che, ripeto, trovo eccezionale - tranne forse per il posteriore - corrispondono interni un po' anonimi e, mi sembra, meno curati della nostra Peugeot (A meno che non si orienta sulla Vignale ma non sarebbe il mio caso).

Voi cosa ne pensate?
Sono ben accetti consigli e suggerimenti o anche solo il piacere di farsi una chiacchierata...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da 508 »

Valedan ha scritto:Buongiorno a tutti,

dopo molto silenzio - e poca frequentazione - eccomi di nuovo a salutarvi e raccontarvi della mia 508.
Ormai ha raggiunto la quota 143.000 chilometri.
Dopo il mega tagliando dell'anno scorso più nessun problema.
La macchina va molto bene ma, avendo un 1.6 diesel Access con cambio robotizzato avrei voglia di un motore - e sopratutto di un cambio- che abbia più brio.
Che sappia regalare più emozioni... E qui nasce la pazza idea.
Ho visto che stanno facendo promozioni agghiaccianti sulla 508. Ho chiamato in concessionaria e mi hanno confermato il tutto.
Con formula Imove ti porti in garage una 508 S.W. 181 cavalli Feline a poco più di 25.000 euro. Certo, dopo tre anni o paghi la maxirata o la dai via o prendi un'altra Peugeot e questo, ovviamente, un po' mi frena...
So anche che, ormai, la 508 è arrivata a fine vita e dal paio di render visti su internet, nonché dalla bellezza della 3008, probabilmente tireranno fuori un modello che con questo, in termini di superiorità stilistica e tecnica, avrà poco o niente a che fare.
Ma devo dire che, nei due anni che l'ho guidata, a parte il cambio e il motore faccio, la 508 mi ha regalato comodità, una bella sensazione di sicurezza, stabilità e tutto lo spazio di cui ho bisogno. Ne ho potuto apprezzare i bassi consumi, la buona qualità dei materiali e degli assemblaggi - a parte le plastiche rigide della parte bassa della plancia e del battitacco portiere, davvero chip- e il feeling di guida in linea con le auto che ho posseduto, tutte Premium e di fascia più alta.
Poi, a quel prezzo, con uno sconto effettivo del listino di quasi 10000 euro, la tentazione si fa forte...
Probabilmente non mi pentirei di sceglierla e tenerla come compagna di viaggio ancora per altri tre anni, tanto più che il modello in questione, il Feline 181 cavalli, sia come motore e cambio sia come livello di optional e accessori sarebbe una vera e propria altra auto rispetto alla mia "misera" 1.6 Access...

L'alternativa potrebbe essere una Mondeo 20 berlina hatchback 180CV, auto che, soprattutto nella vista laterale e nel frontale, trovo di un'aggressività e di una bellezza agghiacciante. Il prezzo di acquisto - e quindi lo sconto - sarebbe più o meno lo stesso: circa 26000 euro. Il motore, ovviamente, anche. Le prestazioni vagamente più basse (a causa del maggiore peso) e i consumi un pelo più alti.
Ma ammetto che, pur avendo avuto un'ottima esperienza con la Ka (mia prima auto a 19 anni) ho una certa idiosincrasia per il marchio Ford tanto più che, a una linea che, ripeto, trovo eccezionale - tranne forse per il posteriore - corrispondono interni un po' anonimi e, mi sembra, meno curati della nostra Peugeot (A meno che non si orienta sulla Vignale ma non sarebbe il mio caso).

Voi cosa ne pensate?
Sono ben accetti consigli e suggerimenti o anche solo il piacere di farsi una chiacchierata...
Io sono a 252.000 km e ho la 2.0 140 CV.... esattamente la tua sensazione e la situazione.
L alternativa per me potrebbe essere VW passat o Skoda superb...ma ho visto anche io le offerte Peugeot e sono allettato molto. La tua auto la provai un anno prima della acquisto e la esclusi subito per via del cambio robotizzato.... sec me lento e poco efficiente.
Per quanto mi riguarda aspetto la fine dell' anno....le offerte aumentano di solito...per le auto in stock.
In bocca al lupo.... darò un occhiata alla Mondeo di cui parli!!


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

steevetimmons
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/03/2016, 22:07

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da steevetimmons »

Se hai tempo mi spaghi meglio le offerte di peugeot 508
In questo momento

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da Gian »

Molta attenzione a confrontare la Mondeo con gli stessi accessori e possibilmente lo stesso allestimento.
Ford solitamente non offre tutto di serie ma lascia ampio spazio agli optional e così il prezzo.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da thewizard »

un'auto da 140mila km è tutto fuorchè da rottamere
se poi "ormai" significa altro (mi sono scocciato, la voglio con 100CV in più, mi piace verdepistacchio con tetto apribile, eccetera...) allora vai sull'ultima edizione sempre diesel

la Mondeo (come la Jaguar) ha lo stesso telaio e motore della 508, se non lo sai :)

Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:un'auto da 140mila km è tutto fuorchè da rottamere
se poi "ormai" significa altro (mi sono scocciato, la voglio con 100CV in più, mi piace verdepistacchio con tetto apribile, eccetera...) allora vai sull'ultima edizione sempre diesel

la Mondeo (come la Jaguar) ha lo stesso telaio e motore della 508, se non lo sai :)

Fabio
Concordo e saluto il buon Fabio ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da Valedan »

[quote="Valedan"]
La macchina va molto bene ma, avendo un 1.6 diesel Access con cambio robotizzato avrei voglia di un motore - e sopratutto di un cambio- che abbia più brio.
Che sappia regalare più emozioni... E qui nasce la pazza idea.

Probabilmente non mi pentirei di sceglierla e tenerla come compagna di viaggio ancora per altri tre anni, tanto più che il modello in questione, il Feline 181 cavalli, sia come motore e cambio sia come livello di optional e accessori sarebbe una vera e propria altra auto rispetto alla mia "misera" 1.6 Access...

L'alternativa potrebbe essere una Mondeo 20 berlina hatchback 180CV, auto che, soprattutto nella vista laterale e nel frontale, trovo di un'aggressività e di una bellezza agghiacciante. Il prezzo di acquisto - e quindi lo sconto - sarebbe più o meno lo stesso: circa 26000 euro. Il motore, ovviamente, anche.

Come dicevo, la vorrei cambiare non perchè a fine vita...
Ma perchè mi piacerebbe avere 66 cv e tanta coppia in più e finalmente un cambio decente (non ottimo, ma decente).
So che la Mondeo ha lo stesso telaio e motore della Peugeot, come del resto ho scritto...
Infatti parlavo solo di estetica e del rischio che dopo aver avuto per quasi due anni un'auto, averne una simili - per quanto diversa_ per altri tre anni avrebbe potuto annoiarmi.
Riguardo la promozione, per rispondere a Gian che saluto e a cui faccio i complimenti per il tono, il tenore e l'accuratezza di ogni sua risposta ovviamente non solo riguardo questa discussione, l'offerta riguarda una Mondeo Berlina 150 (e non 180) Cv in allestimento Titanium che è paragonabile al nostro Feline...
Ma, come dicevo, l'idea della 508 mi solletica molto di più...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da Valedan »

steevetimmons ha scritto:Se hai tempo mi spaghi meglio le offerte di peugeot 508
In questo momento
Buongiorno Stevetimmons!
Le offerte si riferiscono alle vetture in stock o pronta consegna...
Berlina: 508 feline EAT6 120Cv a 23.510 euro da 34.700 con una formula di finanziamento che prevede un anticipo di 5820 euro e 36 rate da 220 euro alla fine delle quali c'è il famoso "valore residuo garantito" che prevede che tu possa restituire l'auto prendendo un altro modello Peugeot o saldare il restante o restituirla senza prendere o pagare nient'altro).

Station Wagon: 508 180 Cv Feline EAT6 a 26.060 euro (da 38.350) con anticipo di 7.180 euro e sempre 36 rate mensili da 220 euro con valore residuo di 15.478 euro.

Sono comunque tutte informazioni che puoi trovare sul sito Peugeot o su internet mettendo una chiave di ricerca tipo...
Offerte 508

Ovviamente questo tipo di offerte conviene solo se alla fine vuoi rifinanziare - o saldare- il restante importo e tenerti l'auto oppure se sei convinto che la tua prossima auto sarà comunque una Peugeot.
Perchè buttare via 15.478 che poi è l'alternativa se non vuoi pagare o dare l'auto indietro scalando il valore su una nuova auto in listino è davvero da pazzi.
E questo è un altro dei motivi che mi frena.
Nella mia "carriera" automobilistica non mi sono mai affezionato a un marchio. Ho avuto BMW, Porsche, Jaguar, VW, Ford, una temibile Koleos - ma solo per qualche mese! La bruttezza ha avuto la meglio sulla comodità e l'affidabilità- e infine ora una Peugeot.
Insomma sono abbastanza volubile e . purtroppo- non mi affeziono alle cose in generale e le auto non fanno eccezione...
Però vedendo i rendering della nuova o futura 508 (0 608?) , per quanto possono lasciare il tempo che trovano, l'idea di comprare ora una 508 a fine carriera con un prezzo decisamente stracciato e darla indietro tra tre anni con un valore garantito di quasi 16000 da scalare sulla futura 508 non mi dispiacerebbe...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da thewizard »

...a questo punto.. una 508 con il motore diesel più potente disponibile, e tutta accessoriata

un saluto a Gian e buon viaggio a tutti!
Fabio

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da Valedan »

Ben detto thewizard!!!

Sono infatti in attesa di un preventivo - che tenga conto anche del valore della mia permuta - inerente la versione 181 CV in allestimento Féline o GT Line...
Quest'ultima sarebbe il mio sogno (i doppi scarichi cromati e le impunture rosse sui sedili in pelle mi fanno impazzire!) ma temo che sia oltre le mie attuali possibilità economiche...

Non so se sto facendo la scelta giusta.
Il concessionario mi ha confermato, come del resto ormai sanno tutti, che il prossimo anno arriverà la sostituta della 508.
L'idea di avere almeno per due anni un'auto uscita di produzione un po' mi frena ma, ancora più, quella di essere "obbligato" a comprare un'altra Peugeot alla fine dei famosi tre anni...
Ma d'altro canto davvero non ho mai guidato una macchina capace di restituirmi tanto comfort e stabilità, a parte forse la mia vecchia Jaguar XJ che, di contro, aveva una serie di innumerevoli difetti.
Non amo i SUV, pur avendo posseduto una Touareg e una Cayenne 4.5S (anche se per pochissimo tempo. Era praticamente un bruciatore a benzina, non un'auto) e quindi non voglio tornare sul genere, nonostante mia moglie spinga molto in quella direzione...
Parentesi.
Ma perché molte donne abbiano questa passione per i furgoncini finto fuoristrada resta un mistero...
Quindi anche a fine vita della mia attuale o futura Peugeot propenderei di nuovo per una berlina o una station wagon dato che, da quando è nato mio figlio sette anni fa, l'era della Boxster e della Jaguar XK8 che ho posseduto e, con esse, di tutte le coupé in generale - mia vera passione - è ormai definitivamente - e senza rimpianti! - tramontata.
Ma sinceramente, come dicevo, il timore è l'affezione obbligatoria al marchio che poi è il fine ultimo della strategia che soggiace questo tipo di offerte.
Mah! Per intanto attendo il preventivo per poi pensarci un po' su e valutare...
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

Valedan
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/08/2015, 8:46

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da Valedan »

Buonasera a tutti,
torno ad aggiornarvi sulla mia "odissea"...
Dopo aver contattato e visitato diversi concessionari qui a Roma e oltre, ho scoperto che l'offerta di cui scrivevo è scaduta il 30 giugno.
Sembra che in Peugeot vi fosse un ampio stock di 508 invendute e che, per circa cinque mesi, avessero offerto uno sconto di quasi il 30 per cento di listino che, abbinato al finanziamento Imove, avrebbe garantito le cifre di cui vi parlavo.
L'offerta è scaduta e, ora, una feline berlina 181 Cv torna a costare, scontata, circa 30.000 euro.
La mia 508 mi è stata valutata 6500 euro.
Considerate che, tanto per dire, ha fatto l'ultimo tagliando, quello dei 140.000, una settimana fa. La posseggo da due anni - è un rientro leasing- e in due anni ho cambiato distribuzione, batteria, frizione (è un robotizzato), olio attuatori e cambio, cinghia servizi e pulegge con pompa dell'acqua, ovviamente...
Più interventi di manutenzione ordinaria come dischi, pasticche e quant'altro. Insomma, meccanicamente non credo possa reggere paragoni e 6500 euro mi sembrano francamente pochi anche se in linea con il valore dell'auto.
Soprattutto per chi, come me, in famiglia ha due Peugeot e ne voleva cambiarne una per prenderne un'altra, per di più di un modello a fine vita.
Insomma, per 6500 di permuta più 3000 in contanti e 3 anni di rate a 456 euro per poi trovarti con un valore di riscatto di 13500 finali (o di permuta garantita) possono tranquillamente tenersela.
E io mi terrò ancora per un po' la mia o, al massimo, tenterò di venderla a privati per una cifra più umana.
Questo è quanto.
Grazie ai tanti che si sono soffermati su questo post e che hanno condiviso con me opinioni e chiacchiere!
Peugeot 508 S.W. 1.6 Hdi Cambio Robotizzato Access
Peugeot 107 1.0 Nero metallizzato Auto muliebre. Una famiglia nel segno del Leone Nero!

damil
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/06/2017, 23:08

Re: E se la cambiassi?

Messaggio da damil »

ciao, la 508 feline devo ammettere mi tentava, avendo avuto per 5 annI la 508 163cv manuale, consegnata in permuta a 83.000km mai nessun problema,per la NUOVA 3008 GTLINE, auto molto innovativa e soprattutto capace di emozionare come quando provai la 508 nel settembre del 2011.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”