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info & Consigli 508 RXH

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
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davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

yoghia ha scritto:
Ciao David... wow, una 2015? Quindi già restailyng... bella!!!
La mia è una delle prime (2012) presa usata a febbraio a 123000km, ne ho fatti oltre 3000 ora e tutto procede bene, a volte quando scarico tutta la batteria, ci mette un po a riprendere carica, ma dicono sia normale... succede che sei a 2 tacche e vai di motore termico(in carica) ma le tacche continuano a scendere fino a sparire x poi riprendere dopo qualke min... sembra come un effetto memoria.
Comunque la tua ha 3 anni in meno, non sono pochi.... buon acquisto, è un'auto fantastica! Forse un po rigida di assetto, ma ci sta! 👍😉


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Ciao yoghia grazie per le info, la cosa che mi spaventa maggiormente è il discorso "batteria" del motore elettrico che essendo fuori garanzia nel caso dovessero esserci problemi sarebbero effettivamente dolori!!! :binky:

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giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao a tutti,
sono arrivato a km 100.000 e posso dirvi nessun problema!!! :wav: La batteria carica bene, nessuna anomalia e durata in modalità ZEV sui 3.5-4.0 km (pianura ed andatura su 30/40 km/h).

La cosa fantastica è che quando mi capita di salire sull'Etna, poi a scendere va solo in elettrico per tanti e tanti km :-w)

Confesso che ho cambiato stile di guida, adesso sto molto attendo a come accelerare ed uso il freno motore che aumenta mentre va in carica il motore elettrico. Ma il piacere di passare e vedere le persone che ti guardano con facce perplesse, non ha prezzo! 8)

Unici piccoli "difetti" rumorino posteriore lato destro e guarnizioni delle portiere di colore verde.

Nel complesso auto FANTASTICA!
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

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davidbova
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da davidbova »

giuseppegiarre ha scritto:Ciao a tutti,
sono arrivato a km 100.000 e posso dirvi nessun problema!!! :wav: La batteria carica bene, nessuna anomalia e durata in modalità ZEV sui 3.5-4.0 km (pianura ed andatura su 30/40 km/h).

La cosa fantastica è che quando mi capita di salire sull'Etna, poi a scendere va solo in elettrico per tanti e tanti km :-w)

Confesso che ho cambiato stile di guida, adesso sto molto attendo a come accelerare ed uso il freno motore che aumenta mentre va in carica il motore elettrico. Ma il piacere di passare e vedere le persone che ti guardano con facce perplesse, non ha prezzo! 8)

Unici piccoli "difetti" rumorino posteriore lato destro e guarnizioni delle portiere di colore verde.

Nel complesso auto FANTASTICA!
Grazie Giuseppe per il tuo contributo!! E' importante per chi deve acquistare l'auto sapere i "PRO" e i "CONTRO" di chi la usa quotidianmente. :thumbright:

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Ariete64
Peugeottista novello
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Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Ciao a tutti, sarei in trattativa per una rhx del 2012 con 100k km,tenuta molto bene ma sembra con un difetto...sembra che quando passa alla modalità elettrica, il motore termici non si spegne....lui dice che non dovrebbe essere una cosa grave, ma come faccio a credergli?qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio?molte grazie
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

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giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da giuseppegiarre »

:scratch: Ciao,
quello che devi verificare è se andando ad andatura bassa, 20-30 km/h in pianura, con il livello della batteria almeno a 2 tacche, il motore termico si spegne. Nel caso contrario, dato che per il proprietario dell'auto (o concessionario) dice che non è nulla di grave, prima ti risolve questa sciocchezza ;-) e poi tieni in considerazione l'acquisto. 8)
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Ariete64
Peugeottista novello
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Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Grazie per il consiglio che terrò sicuramente in mente, ma eventualmente cosa potrebbe essere? Potrei scalargli qlcs e poi ripararmela io..
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

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Ariete64
Peugeottista novello
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Comunque, se questa auto dovesse avere problemi con la batteria, e non la si volesse sostituire perchè costa 8200€, si potrebbe utilizzare solo con il termico senza problemi? Indipendentemente dal fatto che si annullerebbero tutti I vantaggi dell ibrido...
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

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Ariete64
Peugeottista novello
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Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Ma daiii....nessuno sa rispondermi.... :shock:
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bobkent
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da bobkent »

Non per fare il saccente, ma penso che nessuno risponda perchè prendere una macchina del genere senza sfruttare il sistema ibrido (combinazione con la quale quest'auto è nata, sviluppata e ha un senso), è una cosa illogica.... :oops:
In ogni caso sì, si può usare con il solo motore termico, ma perchè portarsi in giro il peso supplementare delle batterie e del sistema ibrido? Già questo da solo è un controsenso....
Scusa per la franchezza. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

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Ariete64
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Infatti....forse non mi sono espresso bene...intendevo dire che se oggi la prendo funzionante in tutto e per tutto, ma tra un anno/due accade la cosa più grave e cioè labatteria da sostituire 8200€) e non la si volesse/potesse sostituire, l auto può circolare solo con il termico, oppure bisogna rottamarla?

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Gian
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Gian »

Ariete64 ha scritto:
Ariete64 ha scritto:Infatti....forse non mi sono espresso bene...intendevo dire che se oggi la prendo funzionante in tutto e per tutto, ma tra un anno/due accade la cosa più grave e cioè la batteria da sostituire (8200€) e non la si volesse/potesse sostituire, l auto può circolare solo con il termico, oppure bisogna rottamarla?
Fossi in te piuttosto che fare un salto così nel buio, orienterei la mia scelta sul solo termico.
Considera anche che la RXH è una bestiolina da circa 1900 Kg. e spostarla con il solo termico significherebbe consumare un po' di più oltre a non disporre di prestazioni consone ad auto di quel segmento.
Tralasciando il discorso economico.....
Ben inteso parere personale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

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Ariete64
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Sono perfettamente d'accordo, ma l'auto funzionerebbe ugualmente? Della serie, quanto dura, dura....potrebbe anche andare avanti senza dare mai un problema....l auto mi piace un casino e l'affare è affare....
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Ariete64
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Cioé....a 12000€ credo valga la pena rischiare... :oops:
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john58
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da john58 »

Ariete64 ha scritto:Ciao a tutti, sarei in trattativa per una rhx del 2012 con 100k km,tenuta molto bene ma sembra con un difetto...sembra che quando passa alla modalità elettrica, il motore termici non si spegne....lui dice che non dovrebbe essere una cosa grave, ma come faccio a credergli?qualcuno di voi saprebbe darmi un consiglio?molte grazie
buonasera Ariete64, mi pare che la vettura sia già afflitta da un problema più o meno grave... :scratch: spostare 1800/1900 kg di auto con motore da 163cv nella malaugurata ipotesi di morte dell'ibrido, secondo me andresti a consumare più della mia GT con 204cv. Il consiglio che mi sento di darti è quello di guardarti una GT, come allestimento è uguale alla RHX ma molto più performante sia dal punto di vista motoristico che dal punto di vista del cambio, che sicuramente non è una scheggia al pari di un doppia frizione, ma non è il robotizzato montato sulla RHX. :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
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Ariete64
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Re: info & Consigli 508 RXH

Messaggio da Ariete64 »

Si, ma la GT non é parsimoniosa da subito, mentre la Rhx si....poi se tra qualche anno arrivano I problemi seri, o si rimedia un pacco batterie usato oppure consumeremo un po più di gasolio...come la GT...il difetto dice che lo fa sistemare...sembra sia lo start&stop..
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