PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Registrazione portellone posteriore 508 sw

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi abbia mai registrato la chiusura del portellone posteriore della Peugeot 508 SW o sappia come fare.
Ho notato che sulla mia Leona il portellone nel chiudersi tocca in alcune parti leggermente la soglia del paraurti, togliendo un po’ di vernice. :mad:
Purtroppo avendo il portellone elettrico, non posso accompagnarlo e chiuderlo con leggerezza… :( Quindi ogni volta è una vera tortura sentire/vedere [-X
Vorrei sapere come registrarlo leggermente in modo che possa lasciare un margine di pochi millimetri ed evitare che continui ad usurare la vernice del paraurti.
Successivamente vorrei applicare una protezione in acciaio per la soglia del paraurti (ne ho viste alcune su Ebay), dato che ultimamente sto utilizzando l’auto per fare parecchi “traslochi” pesanti. :builder:

Un grazie a tutti coloro che risponderanno! :)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da Gian »

giuseppegiarre ha scritto:Salve a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi abbia mai registrato la chiusura del portellone posteriore della Peugeot 508 SW o sappia come fare.
Ho notato che sulla mia Leona il portellone nel chiudersi tocca in alcune parti leggermente la soglia del paraurti, togliendo un po’ di vernice. :mad:
Purtroppo avendo il portellone elettrico, non posso accompagnarlo e chiuderlo con leggerezza… :( Quindi ogni volta è una vera tortura sentire/vedere [-X
Vorrei sapere come registrarlo leggermente in modo che possa lasciare un margine di pochi millimetri ed evitare che continui ad usurare la vernice del paraurti.
Successivamente vorrei applicare una protezione in acciaio per la soglia del paraurti (ne ho viste alcune su Ebay), dato che ultimamente sto utilizzando l’auto per fare parecchi “traslochi” pesanti. :builder:

Un grazie a tutti coloro che risponderanno! :)
Ciao Giuseppe
Sarà mica il paraurti ad essersi sollevato magari in seguito ad un colpo ??
Se prima il portellone elettrico andava bene e non ha mai dato segni di sfregamento, proprio perché elettrico (grande invenzione), arriva sempre a chiudersi con la stessa forza senza mai sbattere.
Per questo motivo ho il dubbio che non sia il portellone
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da john58 »

Salve giuseppegiarre, l'osservazione dell'amico Gian, che saluto, è plausibile.Tuttavia potrebbero essere anche quei tappi che fungono da puffer situati sul bordo del portellone e sulla battuta del portellone stesso. Io ho attaccato anche della gomma adesiva, del tipo che si usa per le battute degli infissi per intenderci, in modo di aumentare l'effetto smorzare dei suddetti tappi. Se guardi bene questi tappi hanno una filettatura esterna di profilo quadro tipo vite senza fine finalizzata alla regolazione, secondo me potrebbero essersi allentati facendo collidere il portellone con il paraurti. Ti allego delle immagini in cui ti ho evidenziato gli oggetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da Gian »

Contraccambio il saluto all'ottimo e amico John :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da salentolecce »

buong ragazzi...!! io sto impazzendo con questo problema del portellone!! nn proprio uguale....ma secondo me dipende dal portellone...! ho un continuo rumore proprio nella zona cofano/portellone..(dududuudduuudduu) ad ogni minimo dosso o piccolo avvallamento..! sn stato dal carrozziere e lui nn ha trovato niente...secondo me è il portellone che nn aderisce bene..ho provato cn i feltrini..cn gomma adesiva e niente!! devo fissare un appuntamento in concessionaria Peugeot per verifica di tutto in caso problemi su ammortizzatori!!! certo in concessionaria..sarà na botta!!!

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da giuseppegiarre »

Grazie a tutti! :)
Per prima cosa proverò a regolare questi gommini (come suggerito dal gentilissimo John) per vedere se in questo modo riesco a risolvere. 8-[

E’ anche vero che purtroppo qualche “bottarella” mi è stata data, tanto che si è pure staccato un sensore di parcheggio dalla sua sede e fa un po’ di gioco. :mad: Spero questo fine settimana di sistemarlo in qualche modo.

Rispondendo al rumore che ha segnalato “salentolecce”, ho risolto mettendo della spugna adesiva all’interno della sede del triangolo di emergenza, perché questo con le buche sbatteva (plastica con plastica) e faceva rumore.
Invece una domanda a John.
Da una delle foto che hai fatto, vedo che hai una piastra sopra la soglia del paraurti. E’ in acciaio? L’hai acquistata su Ebay? Io ne ho trovata una in acciaio a € 50.00!!! :?

Grazie anticipatamente.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da Gian »

Ciao Giuseppe
Prima di metterti a smanettare sui gommini
Premi verso la parte estrema del paraurti per vedere se a seguito di quella botta si sia sollevato e nel caso pigiandolo giù giusto per vedere se si è sollevato un pò e magari basta poco per riportarlo nella giusta posizione e magari scoprire che poi non tocca più.
Se vedi che non scende e rimane bello fermo è probabile che non si sia spostato e devi intervenire come indicato.
Giusto per evitare magari di toccare pezzi quando il responsabile sia per esempio solo il paraurti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da john58 »

Buonasera giuseppegiarre,
Se come affermi hai il paraurti danneggiato, come primo step mi concentrerei nel riposizionamento in sede del paraurti come suggerito da Gian :salute: , poi in seconda istanza prenderei in considerazione la regolazione dei puffer che ti ho descritto. Prova anche a smontare la copertura avvolgibile con relativo astuccio del bagagliaio e fatti un giretto, se è quella che fa rumore magari con un po' di intuito riesci a risolvere. Per quanto riguarda la protezione della soglia ti posso dire che la mia Leona ha tutti componenti originali ed è quindi un accessorio originale con l'aspetto esteriore in plastica bianco/avorio molto resistente, 8) probabilmente è una resina, non ricordo però il prezzo.
P.S. magari soffro un po' di ipoacusia :mrgreen: ma non mi sembra di sentire particolari rumori in abitacolo provenienti da dietro e comunque in linea con altre auto che ho  avuto (BMW e WW). :cheers
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

salentolecce
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/05/2017, 11:30

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da salentolecce »

per Giuseppegiarre....io il triangolo ho provato a toglierlo proprio e anche la tendina...ho fatto un giro e il rumore persiste!! ieri sn stato da Peugeot concess. si è fatto un giro il capo officina....ha diagnosticato dei rumori..su plastiche del portellone....oppure qualcosa all altezza del passa ruota!! cmq sn veramente rotto di fare prove e contro prove...mercoledi lascio la macchina da loro..e vediamo cosa succede...! ho preparato già un duecento euro...calcolando 4/5 ore di lavoro a 35 euro all ora....!!!!! :mad: :mad: :mad: !!!
certo vorrei risolverlo da solo ma nn so cosa fare...nn ho tempo a smontare la macchina pezzo pezzo!!!
ora ho passato parola al concessionario che mi ha venduto macchina...lui era al corrente del rumore....ma già mi ha fatto capire che non si prenderà carico delle spese!! e cmq ho sbagliato io....dovevo imporre questa soluzione prima di ritirare la macchina ho sotto valutato il problema..forse troppo preso dalla sua bellezza...immaginate una 508 sw bianco perlato cn tetto panoramico del 2015...??

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: Registrazione portellone posteriore 508 sw

Messaggio da yoghia »

consolati, il problema del rumore lo avverto pure io sulla mia RXH, anche sulla mia c'è qualche segno sul paraurti, dopo che in peugeot mi hanno regolato i gommini, sembra che non struscia +, ma quando chiude sembra che vada un po troppo in pressione, boh... il rumore è solo diminuito cmq!
Ps, togliendo i 2 pezzi cappelliera/tendina, il rumore è ancora meno!!!
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”