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Movimento flaps griglia inferiore calandra anteriore.
Movimento flaps griglia inferiore calandra anteriore.
Buonasera a tutti ho notato che le alette o i flaps motorizzati ubicati nella parte inferiore della griglia della calandra anteriore sulla mia 508 RXH sono sempre chiuse in quest'ultimo periodo. Fino a circa 3 mesi fa con macchina in moto erano aperte per poi chiudersi allo spegnimento della stessa. Forse con le temperature più basse rimangono chiuse . Però ho notato che da quando rimangono sempre chiuse la temperatura dell'olio in una salita di circa 2 km in terza marcia tende ad arrivare a metà tra i 90 e i 140, per poi riscendere a 90 quando raggiungo la meta. Mentre la temperatura dell'acqua di solito in autostrada e in percorrenze urbane normali si attesta intorno agli 80 85, in salita al massimo raggiunge i 90. Qualcuno che ha la stessa versione può verificare se i flaps sono sempre aperti con vettura in moto? Grazie
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004
Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016
508 RXH HYBRID4 10/2015
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- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
- Località: Giarre (CT)
Re: Movimento flaps griglia inferiore calandra anteriore.
Ciao Enans,
io possiedo la versione RXH del 2012. Non avevo idea che davanti ci fossero delle alette (flaps) motorizzate della griglia anteriore. Forse è solo per la verisone restyling?
Avresti modo di postare una foto o meglio dove si vedono queste alette? Vorrei verificare il funzionamento (sempre se nella mia versione esistano).
io possiedo la versione RXH del 2012. Non avevo idea che davanti ci fossero delle alette (flaps) motorizzate della griglia anteriore. Forse è solo per la verisone restyling?
Avresti modo di postare una foto o meglio dove si vedono queste alette? Vorrei verificare il funzionamento (sempre se nella mia versione esistano).
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Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
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Re: Movimento flaps griglia inferiore calandra anteriore.
Ciao le alette mobili si trovano nella griglia inferiore.
Questa sera ho fatto una prova, ho preso un asciugacapelli ho riscaldato il sensore della temperatura esterna , che abbiamo sullo specchietto destro l'ho portato a 24 gradi e magicamente le alette mi si sono aperte per poi richiudersi a 18 gradi. Forse è una questione di taratura o di sensibilità del sensore, o c'è qualche altro parametro di logica di funzionamento.
Questa sera ho fatto una prova, ho preso un asciugacapelli ho riscaldato il sensore della temperatura esterna , che abbiamo sullo specchietto destro l'ho portato a 24 gradi e magicamente le alette mi si sono aperte per poi richiudersi a 18 gradi. Forse è una questione di taratura o di sensibilità del sensore, o c'è qualche altro parametro di logica di funzionamento.
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508 RXH HYBRID4 10/2015
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Re: Movimento flaps griglia inferiore calandra anteriore.
Sono passato in concessionaria e molto gentilmente mi hanno controllato il funzionamento dei flaps o alette ( non so come chiamarle ) e diversamente da me hanno scaldato un sensore vicino al radiatore del liquido refrigerante e automaticamente si sono aperte. In attesa di capire meglio la logica di funzionamento delle stesse, per ora ho capito che si aprono quando la temperatura esterna raggiunge i 24 gradi circa o quando la temperatura refrigerante superi i 90 gradi, ma sicuramente ci saranno altre variabili che congiuntamente determinano l'apertura delle alette.
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Re: Movimento flaps griglia inferiore calandra anteriore.
Ciao Enas, non sapevo ci fossero queste alette, io ho il modello del 2015 provo a controllare, comunque a me la temperatura dell'acqua è sempre di circa 80 gradi e l'olio sempre sotto i 90
Re: Movimento flaps griglia inferiore calandra anteriore.
Invece a me la temperatura dell'acqua sta sempre intorno agli 80/85 mentre l'olio è sempre intorno ai 90. Poi se affronto una salita impegnativa con 4 persone, la temperatura dell'olio va un po oltre i 90 mentre l'acqua mi arriva a 90 .
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che comunque l'olio per lubrificare bene deve attestarsi intorno ai 90 gradi. Comunque ogni macchina ha una sua sensibilità a secondo della taratura della centralina e dei sensori stessi.
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che comunque l'olio per lubrificare bene deve attestarsi intorno ai 90 gradi. Comunque ogni macchina ha una sua sensibilità a secondo della taratura della centralina e dei sensori stessi.
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