PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riflesso head up display

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
inbilico75
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/08/2011, 19:14
Località: brescia

Riflesso head up display

Messaggio da inbilico75 »

Ciao a tutti!
La mia 508 mi è stata consegnata martedì scorso.
Bella macchina!
Silenziosa, comoda (anche se ancora non ho settato a dovere la seduta), cambio automatico e sequenziale davvero FICO!, buon impianto audio, navigatore che secondo me è ottimo, consumi ancora un po' alti spero che con i Km si abbassi.
Il difetto maggiore che ho riscontrato per ora:
un FASTIDIOSISSIMO riflesso della cornice dove alloggia il color head display sul vetro anteriore proprio davanti agli occhi!
che fastidio! devo mettere sempre qualosa per evitare il riflesso.
Secondo voi si può togliere il color head display (intendo proprio estrarlo e buttarlo!) ???

Altro piccolo difetto è che i sensori anteriori e posteriori fischiano al massimo già quando sei a 30 cm circa dall'ostacolo, altro che i 10 che mi avevano detto in conce!

Altre cose su cui ancora ho dei problemini (climatizzatore, comandi navigatore, controllo tergi e fari, aggancio rete portabagagli ...) conto di risolverli con la pratica. ;-)

Veramente è quel riflesso che non sopprto! Che sia nuvoloso, pioggia, sole o fari che incroci!

Perciò EVITATE di metterlo sulla vostra auto, perchè veramente non serve a niente, se ne può fare nettamente a meno, fidatevi.
A presto per nuove opinioni
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Riflesso head up display

Messaggio da midisil »

A dire il vero non l'ho mai notato!

Anzi... l'Head Up Display è utilissimo! Tieni sott'occhio tutte l informazioni alla guida senza togliere gli occhi dalla strada!

Ma ti da fastidio anche da chiuso????
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

inbilico75
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/08/2011, 19:14
Località: brescia

Re: Riflesso head up display

Messaggio da inbilico75 »

Sì perché è il bordo, la cornice dell'alloggiamento che accoglie il display, che si riflette su vetro.
A te non dà fastidio!? Beato te!
Ma abbiamo la stessa auto.
Forse devo alzare/abbassare qualcosa?
Aiutatemi.
Peugeot 508 SW 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Bianco madreperla + Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect + Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore + portellone automatico

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Riflesso head up display

Messaggio da midisil »

Ma... ti devo dire, in assoluta sincerità, che non ho mai notato nessun riflesso...

Stasera cerco di farci caso... comunque la sua utilità è indiscutibile...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
Dottros
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2011, 20:48

Re: Riflesso head up display

Messaggio da Dottros »

inbilico75 ha scritto:Sì perché è il bordo, la cornice dell'alloggiamento che accoglie il display, che si riflette su vetro.
A te non dà fastidio!? Beato te!
Ma abbiamo la stessa auto.
Forse devo alzare/abbassare qualcosa?
Aiutatemi.
si può regolare e chiudere
Peugeot 508 SW Allure 163 Cv Automatico
Dottros

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Riflesso head up display

Messaggio da midisil »

Dottros ha scritto:
inbilico75 ha scritto:Sì perché è il bordo, la cornice dell'alloggiamento che accoglie il display, che si riflette su vetro.
A te non dà fastidio!? Beato te!
Ma abbiamo la stessa auto.
Forse devo alzare/abbassare qualcosa?
Aiutatemi.
si può regolare e chiudere

Si ma a lui da fastidio la cornice. Anche regolandolo o chiudendolo la cornice li rimane...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
sgombro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/05/2011, 14:51
Località: Bagnoli di Sopra (PD)

Re: Riflesso head up display

Messaggio da sgombro »

inbilico75 ha scritto:Sì perché è il bordo, la cornice dell'alloggiamento che accoglie il display, che si riflette su vetro.
A te non dà fastidio!? Beato te!
Ma abbiamo la stessa auto.
Forse devo alzare/abbassare qualcosa?
Aiutatemi.
Anche a me appena acquistata l'auto mi dava molto fastidio....però con il passare del tempo non ci faccio più caso.
Ho notato inoltre, che durante la guida non guardo più le indicazioni dietro il volante, ma solo su quel picccolissimo specchietto.
Quando c'è un autovelox è molto comodo vedere la velocità in numeri piuttosto che decifrare una lancetta.

PS sia la 407 che avevo, sia la 508, la velocità è starata in avanti di 2 km. Esempio : a display 100 km /ora, velocità rilevata con 5 navigatori "mobili" diversi km 98/ora.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Riflesso head up display

Messaggio da gaeta55 »

Io sinceramente non trovo nessun riflesso :mrgreen:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Riflesso head up display

Messaggio da gaeta55 »

sgombro ha scritto:
inbilico75 ha scritto:Sì perché è il bordo, la cornice dell'alloggiamento che accoglie il display, che si riflette su vetro.
A te non dà fastidio!? Beato te!
Ma abbiamo la stessa auto.
Forse devo alzare/abbassare qualcosa?
Aiutatemi.
Anche a me appena acquistata l'auto mi dava molto fastidio....però con il passare del tempo non ci faccio più caso.
Ho notato inoltre, che durante la guida non guardo più le indicazioni dietro il volante, ma solo su quel picccolissimo specchietto.
Quando c'è un autovelox è molto comodo vedere la velocità in numeri piuttosto che decifrare una lancetta.

PS sia la 407 che avevo, sia la 508, la velocità è starata in avanti di 2 km. Esempio : a display 100 km /ora, velocità rilevata con 5 navigatori "mobili" diversi km 98/ora.
Perchè ti ripeti? \:D/
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Avatar utente
Fela
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 28/09/2011, 7:30
Località: Perugia

Re: Riflesso head up display

Messaggio da Fela »

Anche io non noto riflessi fastidiosi. Ma ho la 3008....chi sa.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Avatar utente
pallas
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/11/2011, 17:16
Località: Treviso

Re: Riflesso head up display

Messaggio da pallas »

nessun riflesso, anzi strumento fantastico ed utilissimo.... :D
se non ti garba puoi farlo rimanere all'interno dell'alloggiamento, così non fuoriesce dalla sua sede ed è impossibile quindi che generi riflessi... Lo gestisci dalla strumentazione nello sportellino a sx del volante.
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Riflesso head up display

Messaggio da midisil »

pallas ha scritto:nessun riflesso, anzi strumento fantastico ed utilissimo.... :D
se non ti garba puoi farlo rimanere all'interno dell'alloggiamento, così non fuoriesce dalla sua sede ed è impossibile quindi che generi riflessi... Lo gestisci dalla strumentazione nello sportellino a sx del volante.

Si ma a lui da fastidio il riflesso sul parabrezza della cornice non dell'Head Up Display che viene fuori! Anche tenendolo chiuso non risolve...

Io comunque non noto riflessi...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
sgombro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/05/2011, 14:51
Località: Bagnoli di Sopra (PD)

Re: Riflesso head up display

Messaggio da sgombro »

midisil ha scritto:
pallas ha scritto:nessun riflesso, anzi strumento fantastico ed utilissimo.... :D
se non ti garba puoi farlo rimanere all'interno dell'alloggiamento, così non fuoriesce dalla sua sede ed è impossibile quindi che generi riflessi... Lo gestisci dalla strumentazione nello sportellino a sx del volante.
Si ma a lui da fastidio il riflesso sul parabrezza della cornice non dell'Head Up Display che viene fuori! Anche tenendolo chiuso non risolve...
Io comunque non noto riflessi...
il riflesso è oggettivo, non soggettivo. può dare più o meno fastidio ma c'è.
con il sole sopra la macchina esempio in primavera estate il riflesso sul vetro dell'head up display è evidentissimo, la prima cosa che ho notato durante una prova su strada, fastidioso come un foglio di carta bianco sul cruscotto.
Comunque nell'uso quotidiano, l'abitudine (33.000 km) ti fa cancellare il riflesso.
anzi propongo per lo sviluppo di questa macchina un head up contenente il navigatore. secondo me distrae molto meno della posizione attuale.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

Avatar utente
pallas
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/11/2011, 17:16
Località: Treviso

Re: Riflesso head up display

Messaggio da pallas »

[quote="sgombroil riflesso è oggettivo, non soggettivo. può dare più o meno fastidio ma c'è.
con il sole sopra la macchina esempio in primavera estate il riflesso sul vetro dell'head up display è evidentissimo, la prima cosa che ho notato durante una prova su strada, fastidioso come un foglio di carta bianco sul cruscotto.
Comunque nell'uso quotidiano, l'abitudine (33.000 km) ti fa cancellare il riflesso.
anzi propongo per lo sviluppo di questa macchina un head up contenente il navigatore. secondo me distrae molto meno della posizione attuale.[/quote]

Si, ok ma allora riflette anche la cassa del jbl o il sensore dell'irraggiamento solare. 8)
Sicuramente il fastidio è un fattore soggettivo, in quanto la percezione cambia da soggetto a soggetto (a me ad esempio non da fastidio).
L'head up display replica già adesso le info esenziali del navigatore.... se dovesse riportare la cartografia completa non guarderesti più la strada...
508 sw Gt
white pearl + JBL + advanced parking system + pack pelle nappa Gt + portellone motorizzato

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Riflesso head up display

Messaggio da midisil »

pallas ha scritto:[quote="sgombroil riflesso è oggettivo, non soggettivo. può dare più o meno fastidio ma c'è.
con il sole sopra la macchina esempio in primavera estate il riflesso sul vetro dell'head up display è evidentissimo, la prima cosa che ho notato durante una prova su strada, fastidioso come un foglio di carta bianco sul cruscotto.
Comunque nell'uso quotidiano, l'abitudine (33.000 km) ti fa cancellare il riflesso.
anzi propongo per lo sviluppo di questa macchina un head up contenente il navigatore. secondo me distrae molto meno della posizione attuale.
Si, ok ma allora riflette anche la cassa del jbl o il sensore dell'irraggiamento solare. 8)
Sicuramente il fastidio è un fattore soggettivo, in quanto la percezione cambia da soggetto a soggetto (a me ad esempio non da fastidio).
L'head up display replica già adesso le info esenziali del navigatore.... se dovesse riportare la cartografia completa non guarderesti più la strada...[/quote]


C'è un sensore dell'irraggiamento solare???? E dove sta???
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”