PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Aggiornamento software

Messaggio da valy »

Io uso fin dal primo giorno una penna usb da 16gb nella mia 508sw!(la mia e del 2011)…quindi dubito che sulle vostre leonesse si tratta della versione del firmware ! - secondo me si tratta di qualche anomalia,qualche difetto!

serpavy

Re: Aggiornamento software

Messaggio da serpavy »

idem, la mia è genn 2013 e legge la micro SD da 16 GB senza problemi.

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

Giusto per curiosità, dopo che avete scritto, sono andato a riprovare ed in effetti la chiavetta da 16 la prende... Ne ho usata una nuova nuova, non quella precedente.. Qualche cartella però la perde per strada ed è comunque lentissimo a leggerla.. Penso rimarrò sulla soluzione streaming visto che comunque ai 64 gb del telefono non arriverò mai..
508 RXH Brun Calern

Avatar utente
Luca 508 RXH
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/02/2014, 20:45
Località: Milano

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Luca 508 RXH »

Concordo in pieno... il sistema usb è antichissimo!!
E' lento, perde le cartelle ed oltretutto quando inserisci nuove canzoni devi prima formattare tutta la chiavetta, altrimenti si impalla!! Vergognoso...
Immagine Immagine Immagine

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Aggiornamento software

Messaggio da midisil »

Ah... ricordate anche che i files audio sulle chiavette devi essere caricati da PC e non da MAC.

Il motivo è che Mac scrive dei files nascosti sulla chiavetta che vanno ad inficiare i files audio.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Aggiornamento software

Messaggio da valy »

Il problema del caricamento lentissimo dopo l'aggiornamento della playlist l'ho esperimentato anche io!Quindi ogni volta che modifico la playlist(senza formattare la chiavetta),espello la chiavetta e poi la rimetto dentro:parte subito con la nuova playlist!!!!
P.S.Riguardo ai files caricati sulle chiavette con il MAC (oppure con il MacBook Air) non ho mai avuto problemi:mai perse delle cartelle o dei singoli files!!!

Luigi65
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/05/2011, 17:32

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Luigi65 »

Ciao, normalmente è l'officina che promuove il SW update (se riscontra un anomalia che viene indicata come solvibile con l'update) da cui poi deriva il costo dell'intervento.
Mi spiego meglio se è previsto l'operazione la "paga" Peugeot al con se invece no la paga il cliente (ammesso che poi risolva il problema se no sarebbe possibile richiedere il DOWNGRADE SW cosa che NESSUN officina hai mai fatto a mio modesto parere)
...ovvio che poi dentro questi "parametri" c'è di tutto...anche quelli che prendono da ENTRAMBI!!! :shock:
PEUGEOT ITALIA sappiamo tutti chi è! 8)

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

Ho consultato un'associazione Consumatori e devo portargli contratto d'acquisto e libretto di garanzia. Hanno un
avvocato il cui costo è quasi compreso nella quota d'associazione. Se giuducherà posibile una lettera a Peugeot
Italia, ve la posterò............
Servus, Gb

Avatar utente
firefox7
Peugeottista appassionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/08/2013, 10:53
Località: Verderio Inferiore (Lecco)

Re: Aggiornamento software

Messaggio da firefox7 »

Io ho una chiave USB da 8 GB e per ora nessun problema :) :) :)
Peugeot 508 SW versione Active 2.0 16v HDI 140cv cambio manuale colore Grigio Metallizzato

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

Come promesso, ho contattato un avvocato della Federconsumatori, il qualale mi ha confermato che sono ...becco..e bastonato.
Dal librtetto di garanzzia ;

Garanzia contrattuale 2 anni
Gli elementi non coperti dalla garanzia contrattuale sono i seguenti:etc...etc... +
Qualsiasi altro costo non speci-
ficamente previsto nella presen-
te garanzia contrattuale o nella
garanzia legale, in particolare le
spese conseguenti all'immobi-
lizzo del veicolo, come la perdita
di godimento o di usufrutto.

In parole povere, la garanzia MECCANICA è comunque coperta, mentre quella informatica NO !!
Va da se che nel mio caso ( 508RHX) con 9 (NOVE) centraline se il computer d'analisi dei concessionari da qualche anormalità (meccanica/idraulica/esoterica/carnevalesca...) il concessionario interviene gratis.In caso contrario, aprite il portafoglio (almeno a trieste). Sarebbe come se ad ogni aggiornamento di Window o altro aggeggio informatico si dovrebbe pagare per ottenerlo....
E' il capitalismo,bellezza!

Schifato, Gb

19pier75
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/04/2017, 13:22

Re: Aggiornamento software

Messaggio da 19pier75 »

Scusate, ma io che sto acquistando una 508 se 2.0 HDi 140 CV manuale del 2014 .... Avrò il software aggiornato o no?

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Aggiornamento software

Messaggio da EdisonE27 »

A vettura consegnata puoi vedere il firmware dalle impostazioni del nav è comunque da un pò che non mi aggirno sugli aggiornamenti ma ho un vago ricordo che il cd di aggiornamento ha il prezzo simbolico di 1€ e che con quello l'aggiornamento può essere fatto tranquillamente da chiunque senza necessariamente portare l'auto in officina, per i firmware/aggiornamenti invece di tutte le centraline di gestione del motore e quant'altro può dirtelo solo l'officina
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”