PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento software

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Aggiornamento software

Messaggio da 508 »

EdisonE27 ha scritto:affermo e ribadisco che io sono un peugeottista da parecchi anni in primis perchè la mia prima peugeot (una 206) aveva un'estica accattivante e un compromesso qualità prezzo ottimo, non nascondo che i problemi vari ci sono stati ma l'officina mi ha sempre più che soddisfatto in tutto, chiamate per i tagliandi, chiamate per controlli prima del fine garanzia e mai negati inteventi in garanzia oltre al fatto che il prezzo dei tagliandi è giusto e non da capestro, questo ha fatto sì che abbia acquistato ben 4 autovetture, so per certo che se avessi avuto un trattamento come quello da voi descritto avrei cambiato marca mentre ad oggi lascio ancora le macchine con fiducia e ad oggi ogni volta che mi viene detto "c'è da fare....." la mia risposta è sempre "fate tutto quello che è necessario" senza chiedere nè quanto mi costa nè il perchè, a volte mi ritrovo anche a dire "fa nulla non ne vale la pena" e puntualmente mi viene risposto "è in garanzia ti spetta e dobbiamo farlo"
volevo dirvi quanto sopra solo per sottolineare che comportandosi come fanno con voi non capiscono che con poco e sempre si guadagna di più di una volta e molto,

:applause: :applause:
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Aggiornamento software

Messaggio da 508 »

concordo. totalmente.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

Gbua ha scritto:Sarà che io sono ...cattivo...e non credo nè a babbo natale nè alla fatina dai capelli turchini ma la realtà sembra essere piuttosto diversa. Qualsiasi criticità/stato anomalo/errore dovrebbe venir segnalato dal computer di gestione;
se non vi sono segnali (e tu non lo saprai mai,perchè l'officina NON te lo dice) ti attacchi. Ugualmente, se segnali errori che altri possessori di 508 dicono di registrare, l'unica risposta sarà : sulaa sua vettura non vedo errori. Va aggiunto, se il conc/officina sono serii, che eventuali aggiornamenti ...suggeriti...dalla casa madre dovrebbe farteli
anche, e sopratutto, a tua insaputa.
Aggiungo,per la gioia di tutti i possessori di 508 idride, che l'officina - non più tardi di ieri - ha candidamente ammesso che a vettura ferma la batteria dura 8/9 giorni. Quindi comperare un booster o staccare un polo; ho controllato stamani sul libretto : si consiglia di staccare la batteria per soste SUPERIORI a 30 giorni, e che comunque tale operazione può danneggiare l'elettronica della vettura.

Servus, Gb
Dopo che ti è stato risposto cordialmente in varie persone, spiegandoti semplicemente quello che a noi è stato fatto, sei ancora qui che dubiti sulla veridicità delle nostre affermazioni.... Cosa ti aspetti che ti diciamo? OK OK hai ragione tu...????
Io fossi in te come prima cosa cambierei immediatamente officina perchè quella dove stai andando è incompetente, e poi cercherei di essere più cordiale con gli altri utenti..
Qui nella mia città il marchio Peugeot è stato preso da una grossa concessionaria che prima vendeva Audi e che avevo frequentato con l'auto precedente.. Il loro service nonostante le possibilità quasi illimitate valeva un decimo dell'officina autorizzata Peugeot dove ho pensato di portare fin da subito l'auto, e che si è sbattuta come non mai su ogni mia richiesta. Ah a proposito di bufale della tua officina.. Io sono spesso all'estero per lavoro e la mia RXH è già stata 15 giorni ferma in aeroporto.. Ed è sempre tornata con le sue ruote..
508 RXH Brun Calern

Flavio Bondielli
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2014, 11:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Flavio Bondielli »

Buongiorno a tutti!
E' il primo messaggio che scrivo, essendomi appena iscritto. Volevo sapere una cosa: come faccio a sapere quale versione software è installata sulla mia auto? Ho letto che l'ultima versione è la 2.37, ma come faccio a sapere quale versione ho io?
Saluti a tutti e grazie anticipatamente!

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

Flavio Bondielli ha scritto:Buongiorno a tutti!
E' il primo messaggio che scrivo, essendomi appena iscritto. Volevo sapere una cosa: come faccio a sapere quale versione software è installata sulla mia auto? Ho letto che l'ultima versione è la 2.37, ma come faccio a sapere quale versione ho io?
Saluti a tutti e grazie anticipatamente!
Ciao Flavio. Giusto per chiarire 2.37 è la versione del firmware del sistema di navigazione, non di tutte le centraline dell'auto.
Per sapere la tua versione attuale, premi a lungo sul pulsante "setup" e ti uscirà un menù a scorrimento dove troverai varie informazioni tra le quali questa.
508 RXH Brun Calern

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Aggiornamento software

Messaggio da EdisonE27 »

naturalmente per le impostazioni delle altre centraline noi abbiamo modo di accedervi nè di sapere versione o altro
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

EdisonE27 ha scritto:naturalmente per le impostazioni delle altre centraline noi abbiamo modo di accedervi nè di sapere versione o altro
Per accedere alle centraline e visualizzare il contenuto serve un cavo di diagnostica con relativo programma per pc.. Su internet se ne trovano di vari tipi, da pochi euro che fanno vedere qualche codice (tipo il firmware della centralina) senza fare altro, a quelli più completi che ti permettono anche di resettare degli errori o variare parametri. Io per l'Audi ne avevo preso uno non male grazie al quale ero riuscito a fare qualche semplice modifica nelle centraline per abilitare funzioni nascoste o componenti montate dopo l'acquisto. Per la 508 non ho ancora approfondito molto l'argomento.
508 RXH Brun Calern

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

@ Snoweman....
Lungi da me prendervi in giro o dubitare delle affermazioni di quelli che hanno detto di aver ricevuto aggiornamenti
e/o similia gratis e senza averli mai chiesti. Io non so dove tu abiti, ma io a trieste ho un'unica concessionaria ufficiale
peugeot (che adesso si è anche fusa con Citroen - economie di scala -)., per cui o faccio N Kilometri (che costano)
e vado come minimo ad Udine o mi attacco!!! Nelle piccole città o così o pomi. IO capisco che le concessionarire guadagnano 100 volte di più nell'aftermarket che nella nprima vendita ma non è che sia molto contento ( è il mercato,bellezza??) In merito alla batteria posso solo
riconfermare che la 508 (la mia è idrida, sembra consumi in standbay di più) è stata ferma esattamente 16 giorni, e
non c'è stato verso di farla neanche aprire col telecomando . Ririconfermo quanto dettomi dall'addetto all'accettazione che la
batteria va in tilt (sotto N ampere) per cui pur essendo parzialmente carica non ha la potenza sufficente a completare tutti i cicli ed andare in moto, Aggiungo, ho la messa in moto a pulsante.

Servus, Gb

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

@Gbua.. Che dirti.. mi sà che ti è capitata una sfortunata combinazione tra auto e concessionaria.. Per il discorso batteria, non vorrei che la mia, con gli aggiornamenti di tutte le centraline fatti fare appena in Italia, non soffra di quel problema perchè è stato risolto con un nuovo firmware.. di che mese/anno è la tua? La mia si è fatta 7 ore di aggiornamenti appena portata a casa.. Visto che stai a Trieste hai valutato di portarla in Slovenia? Conosco varie persone che abitano li e che i service in Italia delle rispettive marche non li vedono più da un pezzo sia per qualità del servizio e per prezzo.. C'è un buon service Peugeot a tiro..?
508 RXH Brun Calern

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Gbua »

@ Snowman
La mia piccolina è stata immatricolata in aprile 2013; era la prima (e finora l'unica) 508 ibrida a trieste ed era arrivata in Conc mi sembra ai primi di gennaio 2013. Da queste parti sembra non abbia vauto un gran successo - non è che sia ...economica... - per cui i meccanici di Ts hanno solo il programma standard che la casa madre gli ha inviato ed il ....telefono per i casi dubbi. Aggiungo che sono di un'estrema gentilezza e disponibilità (un pò di vaselina aiuta sempre) ma già a due mie domande (installazione rabio Dab+ e fruscii aereodinamici ) non è che li abbia trovati nonostante la buona volontà molti preparati. In quanto a Slovenia, ho l'esperienza diretta dell'auto precedente, Subaru Inpresa, ik cui concessionario è a capodistria (10 Km).....lasciamo perdere qualsiasi cosa sia superiore al cambio dell'olio,

Servus, Gb

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

La 508 RXH è una macchina speciale, e dato che ho cercato per bene in tutta europa per un anno prima di scegliere quella che volevo, ti posso dire che per certo che non ha avuto successo quasi ovunque.. Nemmeno a casa sua... Di questa cosa c'è da essere contenti e contemporaneamente scontenti a seconda dei punti di vista.. Io sono contentissimo perchè con quello che ho pagato quest'auto prezzo di listino full optional da 53000 euro accessori compresi, non ci compravo una Golf con discretamente accessoriata.. Ed a me la RXH piaceva da morire dal primo momento in cui l'ho vista.. C'è da esserne scontenti perchè essendo una macchina tanto speciale e rara, per molti concessionari è una mosca bianca, che richiede molta istruzione e conoscenza per poterci mettere le mani.. Io quando compro un auto in genere penso sempre prima anche al posto dove la porterò a fare la manutenzione. In questo caso, sono andato ad occhi chiusi perchè quel service è una garanzia.. E così è stato dal primo momento in cui l'ho portata.. Mai avuta una li, ma mi hanno fatto tutto.. Centraline, navi, anche aggiornamento ugelli lavavetro con nuovo modello che pulisce meglio.. Mi spiace che tu non possa trovare altrettanta assistenza..
Per quanto riguarda fruscii aerodinamici ti posso dire che la mia non ne soffre, mentre per quanto riguarda l'aggiornamento della radio a Dab, ti posso dire che Peugeot UK lo fà tranquillamente, a differenza purtroppo da Peugeot Italia. In ogni caso purtroppo chi ha il navigatore di serie deve montare un antiestetico modulo esterno, con telecomando, non un bel lavoro integrato come con la radio base..
Qui c'è il link http://www.servicing.peugeot.co.uk/medi ... -radio.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

il kit nel dettaglio lo trovi qui

http://www.autodab.com/OEM.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Se hai un buon impiantista te lo puoi comprare su ebay e fartelo montare.

Comunque , data la produzione della tua auto penso di fine 2012, è quasi sicuramente una prima serie come la mia, quindi con le prime versioni di firmware delle centraline come quando l'avevo portata a casa. Dopo l'aggiornamento è molto migliorata. Il capofficina, non ha fatto nessuna diagnostica.. Siamo andati insieme a farci un giro fatto bene, ed è stato lui stesso a dirmi "si qui serve"..
508 RXH Brun Calern

Avatar utente
Luca 508 RXH
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 06/02/2014, 20:45
Località: Milano

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Luca 508 RXH »

Domani, proverò a guardare la mia versione.
Poi mi informerò in concessionaria e vi terrò aggiornati sulla loro risposta.
Io penso che dipenda dalla voglia di lucrare o meno sulle nostre tasche.
Immagine Immagine Immagine

Flavio Bondielli
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2014, 11:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Flavio Bondielli »

Grazie per l'info! Ho la versione del firmware per il sistema di navigazione (credo si riferisca anche al Bluetooth e al sistema mp3-aux-usb) volevo sapere se l'ultima versione (2.37) ha risolto il problema (per me molto importante) della chiavetta usb con mp3: la capienza è sempre limitata a 8 giga? Per me è davvero scandaloso che per un'auto del genere non si sia prevista una capienza maggiore! La Ford C-max di mia moglie legge qualsiasi cosa! La chiavetta usb da 32 giga la legge tutta in un attimo e legge pure le playlist in formato winamp. Siamo davvero all'età della pietra. Gradirei sapere cosa è stato risolto con l'ultima versione.
Grazie a tutti

Flavio Bondielli
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2014, 11:06

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Flavio Bondielli »

Volevo dire che ho la 2.21 scusate ma sono nuovo...

Snowman
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/09/2013, 13:48

Re: Aggiornamento software

Messaggio da Snowman »

Flavio Bondielli ha scritto:Grazie per l'info! Ho la versione del firmware per il sistema di navigazione (credo si riferisca anche al Bluetooth e al sistema mp3-aux-usb) volevo sapere se l'ultima versione (2.37) ha risolto il problema (per me molto importante) della chiavetta usb con mp3: la capienza è sempre limitata a 8 giga? Per me è davvero scandaloso che per un'auto del genere non si sia prevista una capienza maggiore! La Ford C-max di mia moglie legge qualsiasi cosa! La chiavetta usb da 32 giga la legge tutta in un attimo e legge pure le playlist in formato winamp. Siamo davvero all'età della pietra. Gradirei sapere cosa è stato risolto con l'ultima versione.
Grazie a tutti
Io ho la 2.37 ma sempre 8 giga legge.. :( Me ne sono fatto una ragione e la musica la ascolto in streaming bluetooth dal cellulare, dove ho montato una bella micro sd da 64 uhs-1 , così posso ascoltarla sia in auto che dal semplice cellulare. Ho programmato la playlist e posso cambiare brano dal volante.. Non vedo titoli nel display dell'auto ma pazienza.. Non sò se la versione più recente del navigatore (quella prodotta credo da seconda metà 2013 che monta gli aggiornamenti codice 2.7X) supporti capacità superiori..
508 RXH Brun Calern

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”